Pagina 305 di 349 PrimaPrima ... 205255295303304305306307315 ... UltimaUltima
Risultati da 3,041 a 3,050 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    Ho letto anche che Leandro in qualche risposta ha scritto che dovrebbe esserci la mappa della Ski Terrain aggiornata ad aprile 2014 ma nel sito ho visto che c'è solo quella del 2009. Qualcuno sa se è acquistabile la mappa più aggiornata?
    Se la memoria non mi inganna, mi pare di averla vista nelle rivendite dell'isola. Magari prova a contattare la VEL di Sondrio che è la libreria di viaggio più fornita d'Italia (www.vel.it) che vende anche on line. Se telefoni, il signor Vanzo è gentilissimo, oltre che competente, e ti può dare ogni tipo di chiarimento.
    P.S. SKAI, non SKI.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

Che botta di nostalgia! Perché non ho deciso per un Karpathos bis dopo l'esperienza indimenticabile dello scorso anno?
    Dai Myria, non e' che caschi male quest'anno

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Ciao Catina. Mi spiace per la casella di posta piena Pero' se ti servono altri consigli, qui ne hai gia' ricevuti.
    Karpathos e' un'isola dove ho lasciato il cuore e sono certa che prima o poi ci tornero'. Mi preoccupa un po il fatto che con i troppi turisti che ci stanno andando perdera' un po la sua autenticita', ma credo sia inevitabile. E' che le isole greche sono cosi' tante che poi prevale il desiderio di scprirne delle altre, che, sono certa, non mi deluderanno

Member
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Se la memoria non mi inganna, mi pare di averla vista nelle rivendite dell'isola. Magari prova a contattare la VEL di Sondrio che è la libreria di viaggio più fornita d'Italia (www.vel.it) che vende anche on line. Se telefoni, il signor Vanzo è gentilissimo, oltre che competente, e ti può dare ogni tipo di chiarimento.
    P.S. SKAI, non SKI.
    Grazie Leandro, ci proverò

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Seba lo scrivo qui perche' non so se bazzichi il thread apposito... ma tu non ci vieni al raduno a Bologna l'11 aprile? Eddai vieni!!
    Scusate O.T.
    Sono un po' lontanuccio........e poi sto mettendo il fieno in cascina per poter (NEL permettendo) prendermi con le unghie Grecia 2015. Lavoro in molti fine settimana e quello è uno di quelli...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Stante la latitanza di NEL (o "chi per essa".....) uno dei due piani alternativi prevede Karphatos. Questo thread l'ho letto diverse volte ma, forse perché non ho un riferimento preciso, le mie idee sono abbastanza confuse. In primis, potrei starci dall'arrivo del traghetto (ho capito che non è elegante scrivere l'orario...) che quadra con i miei piani alla sera del 18/7 (partenza pireo 17/7) alla partenza del traghetto alla sera del 30/7 (spero di non sbagliarmi) con arrivo Pireo 31 mattina e imbarco per casa a Patrasso nel pomeriggio. Qui almeno il traghetto c'è ed è prenotabile. Ho auto al seguito quindi nessun problema di spostamento. Posso chiedere agli Scarpantofili di darmi una dritta: 1) dodici giorni con auto vale la pena di cambiare alloggio? 2) io vorrei alloggiare nel mare. Mi date una dritta su dove tenuto conto che preferisco un posto dove mi sveglio e mi tuffo anche se non proprio al centro della movida? Avviso chi vorrà rispondermi che poi non potrà nascondersi alle successive domande che verranno......
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    1) dodici giorni con auto vale la pena di cambiare alloggio?
    Assolutamente SI! E se lo chiedi, significa che non hai letto con attenzione le "gesta" del trio Leandro-Myria-Nicola che erano automuniti.
    E come tutti i karpathofanatici hanno ripetutamente sottolineato, Scarpanto è un'isola montagnosa dalla viabilità complessa, il che rende dispendioso in termini di tempo fare numerosi vai-e-vieni da un'unica base.

2) io vorrei alloggiare nel mare. Mi date una dritta su dove tenuto conto che preferisco un posto dove mi sveglio e mi tuffo anche se non proprio al centro della movida?
    Direi Amoopi al sud (meglio del capoluogo Pigadia in funzione della tua filosofia "mi-alzo-e-mi-tuffo") e Diafani al nord.

Mo mi appendo. Qualche nome/sito/email? Qua NEL è una "parete scafuata" e neanche la stampa ne parla più.......Considera che sono con una coppia di neofiti di quelli che si fidano e si affidano................
    A proposito, niente roba con piscina. Ma dopo aver visto a Bora Bora gli Italians in piscina, sembra non se ne possa fare a meno....
    Grazie Capo, sono on line..!

A proposito, niente roba con piscina.
    E' ufficiale, non hai letto una cippa di quello che io, Myria, Sternchen, Antonella abbiamo scritto, cioè gli anatemi contro il nefasto casermone all inclusive K.P. di Pigadia. O forse sei ironico proprio perché lo hai letto!?!?
    Leggasi: ma ti sembriamo tipi da svacco in piscina su un'isola greca (quale che essa sia)?
    A parte le facezie, Myria potrà darti ottimi consigli su Pigadia e su Amoopi (che peraltro sono già stati scritti qui), mentre su Diafani non abbiamo dubbi: Dorana Studios http://www.dorana.gr/index.php/en/

Senior Member L'avatar di Myria
    Pronta per i consigli.
    A Pigadia è un'ottima struttura Dolphin Apartments www.dolphinkarpathos.eu/. Su tripadvisor trovi la mia recensione e foto che ho inviato oppure quassù, pagine indietro. Se vuoi farti un tuffo appena sveglio è preferibile, però, Amoopi, dove spiaggette e acqua sono fantastiche. Io ho alloggiato in un posticino idilliaco, Mihalis studios, che prima o poi mi vedrà di nuovo come ospite. Anche di questa struttura trovi foto e indicazioni mie su TA... http://www.karpathos.gr/english/dot/...alis/home.html Sogno ancora il delizioso, tradizionale letto karpathiano e i due gattini che mi avevano "addomesticata". Pace assoluta. I monolocali distano 0,9 Km dal mare. Più vicino alle spiagge, in posizione panoramica, trovi Sunflower studios, scelti come base da Antonella. http://www.karpathos-sunflower.com/
    Niente piscina, of course...Per me nelle isole elleniche è un'assurdità.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato