Pagina 304 di 349 PrimaPrima ... 204254294302303304305306314 ... UltimaUltima
Risultati da 3,031 a 3,040 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3031
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    va beh se vogliamo farci ancora piu' male... questa foto a me da un senso di pace assoluta

    Allegato 21093

  2. #3032
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    va beh se vogliamo farci ancora piu' male... questa foto a me da un senso di pace assoluta

    Allegato 21093
    ehhh behhh....si Anto, pace assoluta, questi colori sono meglio di una seduta di Cromoterapia

  3. #3033

    non c'è 2 senza 3

    Buongiorno a tutti e grazie ancora per tutte le vostre bellissime foto e preziosi consigli.
    A luglio torniamo a Karpathos per la terza volta! sono super felice ho prenotato il nuovo volo di linea della Vueling da Fiumicino e torno nell'alberghino della scorsa estate ad Amoopi (poca spesa tanta resa e soprattutto vista meravigliosa)
    Quest'anno vorrei dedicare almeno 2 giorni al nord però ho alcuni dubbi e chiedo consiglio agli esperti. Ho riguardato varie pagine per cercare foto di Papa Minas e di Agios Ioannis ma le ho trovate solo nell'album Picasa di Leandro. Ho bisogno del tuo consiglio Leandro o di chi c'è stato.
    - Vorremmo andare un giorno con la enduro ad Agios Nikolaos per farci portare da Vasillis a Manari però vorrei andare anche ad Agios Ioannis. Ho paura che in moto non sia fattibile ma a piedi quanto ci vuole? e da dove conviene partire se portiamo la moto fin dove è possibile? SE possibile lo stesso giorno vorrei arrivare a Diafani e da lì andare a Vananda. E' fattibile con la enduro? se no a piedi ho letto che si passa dalla scuola e ci vuole un'oretta. Ce la possiamo fare in un giorno partendo alle 8,30 da Amoopi e restando un'ora e mezzo a Manari? E' realistica questa idea?
    - un altro giorno vorremmo noleggiare un Suzuki Jimmy o cmq un 4x4 per andare ad Agios Minas e a Nati anche perché penso che siano le strade peggiori e a piedi mi sembrano le più lunghe ed impegnative ; magari al ritorno mi piacerebbe passare da Olympos per godercelo nel tardo pomeriggio. E' fattibile?
    - Ho anche una curiosità: ho visto che sia Leandro che Antonella ed altri sono andati nella spiaggia gemella di Apella. Ma il sentiero da dove parte? Mica dalla taverna? ed è sicuro o molto scosceso? sono un po' fifona per i dirupi.
    - un'ultima domanda : ho visto sul sito di Karpathos spiagge, un foto di una spiaggetta molto carina che dovrebbe chiamarsi FROISI e che sta nel versante ovest. Mi sembra di aver capito che forse si trova vicino alla taverna The pine tree ma non so se quella è Adhia e se Froisi è vicina o no. Qualcuno ha avuto modo di vederla e mi sa dire qualcosa?
    Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.

  4. #3034
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Stasera cerco di rispondere per la mia parte. Dove soggiorni ad Amoopi?

  5. #3035
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    Ho riguardato varie pagine per cercare foto di Papa Minas e di Agios Ioannis ma le ho trovate solo nell'album Picasa di Leandro.
    Catina, sei sicura di aver guardato bene, ma bene bene? Forse sei andata un po' di fretta perché, incuriosita, sono tornata indietro al foto-diario di Leandro ed ho trovato descrizione ed immagini delle spiagge che vuoi visitare e del percorso da compiere per raggiungerle. Dò i numeri...Papa Minas a pag. 258, Agios Ioannis a 250. Ne vuoi altre? Agios Minas a pag. 254 e Vananda a 257.
    Troverai anche risposta riguardo il tempo di percorrenza. Se poi ha ancora dubbi, chiedi pure.

    Se ti interessa, altre foto sulle spiagge del Centro e del Nord le trovi nei miei album Picasa. l link:
    https://picasaweb.google.com/1179645...o?noredirect=1 (Agios Ioannis)

    https://picasaweb.google.com/1179645...arpathosIlNord ( Ag. Minas, Papa Minas, Vananda...)

    Che botta di nostalgia! Perché non ho deciso per un Karpathos bis dopo l'esperienza indimenticabile dello scorso anno?

  6. #3036
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    - Vorremmo andare un giorno con la enduro ad Agios Nikolaos per farci portare da Vasillis a Manari però vorrei andare anche ad Agios Ioannis. Ho paura che in moto non sia fattibile ma a piedi quanto ci vuole? e da dove conviene partire se portiamo la moto fin dove è possibile? SE possibile lo stesso giorno vorrei arrivare a Diafani e da lì andare a Vananda. E' fattibile con la enduro? se no a piedi ho letto che si passa dalla scuola e ci vuole un'oretta. Ce la possiamo fare in un giorno partendo alle 8,30 da Amoopi e restando un'ora e mezzo a Manari? E' realistica questa idea?
    Secondo me non lo è, c'è troppo. Alla fine non godresti delle meraviglie che ti circondano, finirebbe con l'essere un mordi e fuggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio

    Un altro giorno vorremmo noleggiare un Suzuki Jimmy o cmq un 4x4 per andare ad Agios Minas e a Nati anche perché penso che siano le strade peggiori e a piedi mi sembrano le più lunghe ed impegnative ; magari al ritorno mi piacerebbe passare da Olympos per godercelo nel tardo pomeriggio. E' fattibile?
    Questo si può fare.

  7. #3037
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    - Ho anche una curiosità: ho visto che sia Leandro che Antonella ed altri sono andati nella spiaggia gemella di Apella. Ma il sentiero da dove parte? Mica dalla taverna? ed è sicuro o molto scosceso? sono un po' fifona per i dirupi.
    Il sentierino parte all'estremità della zona non attrezzata proprio vicino al promontorio che separa le due spiagge. E' piacevole, ombreggiato perché in sottobosco.







    In pochi minuti si raggiunge il punto più elevato da cui si gode di una splendida vista sulla grande Apella





    e sulla piccola e deserta gemella.



    La discesa a quest'ultima non è semplice, il sentierino è scosceso, un po' pericoloso, non te lo consiglio. Non ci ha provato nemmeno Leandro ed è tutto dire...
    Alternativa: conquistare la spiaggetta via mare.

  8. #3038
    Siete eccezionali... Io avevo riguardato diverse volte il diario di Leandro anche perché sapevo che avevo trovato Papa Minas sia nel suo album Pikasa che nel diario che avevo letto a novembre ma ricercando tra tante pagine la n.258 me la ero persa. Purtroppo penso che a piedi 1 ora e 20 a luglio me la dovrò scordare . Magari la inseriamo nel giorno del 4x4 abbreviando un po' le soste ad Agios Minas e a Nati. Almeno ci proverò.
    Ma secondo voi la strada per Vananda è fattibile in enduro? Comunque se dovessimo rinunciare a percorrerla in moto ho letto che il percorso di un'oretta è abbastanza in ombra e se rimandiamo ad altro giorno Papa Minas ce la dovremmo fare.
    Ho letto anche che Leandro in qualche risposta ha scritto che dovrebbe esserci la mappa della Ski Terrain aggiornata ad aprile 2014 ma nel sito ho visto che c'è solo quella del 2009. Qualcuno sa se è acquistabile la mappa più aggiornata? In questi due anni abbiamo usato una cartina che regalò nel 2012 Perikles, il signore astronomo che vive sulla sommità di Kira Panagia
    Per ora vi ringrazio. Io continuo a studiare

    PS anche le tue foto Myria sono stupende!

  9. #3039
    Ciao Antonella, qualche mese fa provai a contattarti con mp ma non sono riuscita . Forse in quel momento avevi la csella piena.
    Torniamo all'Hotel Albatros che è subito sopra l'Apolis a destra e l'Amoopy bay a sinistra. L'arredamento è vecchio e le trapuntine sono tutte rovinate ma tanto in estate non servono e appena arrivati le accantoniamo in un angolo dell'armadio. Ci cambiano lenzuola ed asciugamani tutti i giorni e la doccia, se pur tirata su in modo un po' rudimentale, è con la cabina quindi non allago come mi era successo nel 2012. Il prezzo con b&b è inferiore a quello di tutti gli hotel e anche degli studios senza colazione. E la colazione, per il prezzo che fa pagare, è migliore dell'Amoopy Bay (ci siamo confrontanti con degli amici che alloggiavano la) e come hai provato anche te nei tuoi studios la vista è impagabile. Noi eravamo tra i primi a fare colazione e se non c'era molto vento ce la godevamo in terrazza (ma ci sono soltanto 5 tavolini all'aperto). Comunque ho fatto anche una recensione su TripAdvisor (caty66)
    Quest'anno voglio seguire il tuo consiglio e provare la taverna Ideal Barbecue che è proprio pochi metri più su dell'albergo .Non vedo l'ora di tornarci!

  10. #3040
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi la strada per Vananda è fattibile in enduro?
    Si fa con auto normale, in moto sono 5 minuti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato