Pagina 302 di 349 PrimaPrima ... 202252292300301302303304312 ... UltimaUltima
Risultati da 3,011 a 3,020 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Member
    Ciao Antonella!
    Il tuo diario mi è piaciuto tantissimo e anche te hai fatto delle foto bellissime....Io e mio marito abbiamo portato solo i cellulari per cui non vengono esaltati i colori splendidi di questo paradiso. Ti volevo chiedere se il proprietario della taverna di Agios Nikolaos che ti ha portato a Manari, poi potrebbe portare anche a Papa Minas o se è troppo lontano . Ti ricordi quanto chiede per andare a Manari e ritorno?
    Proprio a te che sei stata sia a Karpathos, che a Milos e a Samos......volevo chiedere dei consigli.
    Sono qui che sto spulciano tutti i resoconti con annesse foto che trovo su queste isole. Di Samos c'è un po' meno ma una coppia che abbiamo conosciuto quest'anno a Karpathos ha detto che vale la pena e anche Andrea(che si firma focusblu80) di Ancona che ho conosciuto via e-mail tramite il sito turisti per caso (per due suoi diari di Karpathos che mi avevano affascinato) mi sta dicendo di non fermarmi a Karpathos che c'è tanto da scoprire e lui è rimasto molto colpito da Samos (soprattutto Mikro e Megalo Seitani e Potami, ma anche il verde, la gente, la cucina).
    Per quanto riguarda Milos sono 3 anni che me la studio ma poi il fatto di dover fare scalo ad Atene o magari Santorini e prendere un traghetto per almeno altre 4-5 ore, spaventa un po' mio marito che predilige i voli diretti. Mi sembra che il Paesaggio di Milos sia eccezionale, quasi lunare, con un mare fantastico che dalle foto mi sembra un gradino sopra quello di Samos.
    Ma per non sbagliare anche quest'anno , proprio 10 gg prima di partire abbiamo optato nuovamente per Karpathos. Dopo 4 settimane all'Elba non pensavamo neppure di poter fare un'altra settimana, ma ci siamo regalati questa parentesi per staccare da tutto, anche dai figli che comunque vanno più volentieri all'Elba perché hanno gli amici da tanti anni. A me piace tantissimo Karpathos: ha dei colori incredibili, il cielo azzurro (le nuvole sono comparse solo verso la meta di settembre e cmq si spostavano rapidamente e non si piazzano sopra il sole per una giornata intera come succede spesso in Italia tipo il Toscana) il mare di tantissime sfumature dal verde al turchese al blu. Si mangia benissimo e a prezzi abbordabili (se non si va a toccare il pesce) e soprattutto i suoi profumi mi inebriano. Mi sono portata a casa un po' si salvia selvatica che si trova soprattutto nella zona del centro e la tengo ben incartata, come un cimelio, per dare ogni tanto una sniffatina: ogni volta è un tuffo al cuore. Insomma ho una specie di innamoramento per Karpathos e mi dispiace che ancora non ho potuto vedere la zona a nord quindi sono qui che fantastico e non so cosa decidere. Ancora c'è tempo ma ho paura di rimanere delusa se tradisco Karpathos.
    Quindi ti chiedo se obiettivamente vale la pena di cambiare. lo so che ognuno di noi ha le proprie emozioni e le proprie sensazioni e che a volte il vento può influenzare negativamente il giudizio su di un'isola (ci vuole fortuna....se non mi sbaglio mi sembra che le tue nipoti hanno dovuto tribolare un po' a Karpathos) ma vorrei conoscere anche la tua opinione.
    Noi prediligiamo noleggiare moto o scooter (150 o 200 cc) ma non so se Milos è pericolosa in moto. E anche Samos in alcuni punti mi sembra molto sterrata, secondo te sono accessibili in moto e poi a piedi le spiagge che ti ho detto prima?
    A Kato Lakko non avevamo l'enduro e abbiamo parcheggiato lo scooter all'inizio della discesa ma la strada a piedi non è lunga, saranno 2 km. Mi sai dire qualcosa sulle due Seitani e Potali?
    A presto. Ciao
    Ultima modifica di Catina; 11-11-2014 alle 00:26:27

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Ciao Catina. Io a Samos sono stata nel 2005 e gia' era un'isola turistica anche se non l'avevo trovata eccessivamente affollata. Samos per certi versi ricorda molto Karpathos anche se e' meno "selvaggia". Verde, verdissima con un bel mare e dei bei paesini all'interno e anche sul mare. Kokkari e Pitagorio sono uno splendore
    Per Milos, ti dico solo che noi ci siamo stati 3 volte. Forse questo ti fara' capire quanto siamo affezionati a quest'isola. E' molto varia pur essendo un'isola piccola alla fine. Ma i colori delle sue rocce frutto di un'eruzione vulcanica e il suo mare non possono non piacere ai turisti che la visitano. Da quello che sto leggendo, mi pare che anche Milos ormai sia un po presa d'assalto, ma se tu hai la fortuna di andarci in mesi non centrali, sono certa che sapra' appagarti. Solo che se vi fermate solo alle isole che si raggiungono con l'aereo diretto, ti perdi veramente tanto!!! Considera che il volo interno da Atene a Milos dura ben 45 minuti. Il tempo di salire e sei gia' arrivata. Si gira molto bene sia in motorino che in auto senza problemi. Io di isole ne ho viste abbastanza, anche se non tante come qualche veterano di questo forum, ma Milos continua ad avere un posto speciale nel mio cuore, anche se ho adorato tante altre isole, tra cui Karpathos dove penso di tornare prima o poi
    Se vuoi altre informazioni, scrivimi pure un messaggio privato cosi' non tediamo gli altri

scusa mi sono accorta che non ti ho risposto per la gita in barca. Vasilis ti porta o alle spiagge a sud di Agios Nikolaos o a nord e quindi anche ad Agias minas. Noi avevamo preferito quelle a sud perche' non raggiungibili anche in auto

Member
    Grazie Antonella ti disturberò sicuramente.

Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Buonasera a tutti ! Mi sono reso conto che dopo oltre tre mesi non ho pubblicato manco una foto della mia Karpathos! Molto male... recupererò nei prossimi giorni :P!

Allegato 20091

Ecco qua il primo esperimento: Amoopi, non molto distante dal nostro hotel... l'acqua della baia ha dei colori davvero stupendi!
    Ultima modifica di jamesluis87; 05-01-2015 alle 18:10:09

Allegato 20092

Qua Diakoftis... pochi ombrelloni ma tantissima gente (qua forse non si nota troppo)... una spiaggia in stile sardo davvero coi controfiocchi, niente da dire... assieme ad Apella la nostra preferita!

Allegato 20093

Qua la costa ovest... ancora più selvaggia... stavamo andando a Finiki !

Allegato 20094

E questa è Finiki! Siamo andati a mangiare la frittura da Demetrios (consigliatissima)!

Non si vedono James!!!

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Non si vedono James!!!

Sto notando ora! Strano, inizialmente me le faceva vedere poi me l'ha nascoste... ma la prima almeno si vede?

No nessuna!

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    No nessuna!
    Damn, non so cosa fare, chiedo lumi ai più "anziani", cosa può essere? Formato? Browser? A me con Chrome fa vedere la prima in maniera automatica mentre le altre tre mi fa vedere un link...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato