Pagina 295 di 349 PrimaPrima ... 195245285293294295296297305345 ... UltimaUltima
Risultati da 2,941 a 2,950 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2941
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    anvedi che spuntano pure i veterani di scarpanto!


    buona partenza, adanae!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #2942
    grazie... mi aspetta un lunghissimo viaggioooo!!!!

  3. #2943
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    Come ti invidio Adanae! Davvero Karpathos mi è rimasta nel cuore, e ogni estate mi manca. Soggiornavo sempre ad Amoopi, che era molto "magico". Certo, nessuna mondanità la sera, ma un cielo che era un miracolo da osservare, profumo di mirto e bouganvillee, il vento che "ci parlava", e le passeggiate in riva al mare, al buio. Sino...all'ultima vacanza, quando un grosso tour operator aveva costruito ( a spese sue) un sentiero in riva al mare, illuminatissimo, e messo lampioni sulla strada. Addio visione del cielo, addio silenzio. Ok, sto scrivendo cose già dette, però vorrei aggiungere una mini-osservazione: non è che i primi anni che andavo i tour operator non ci fossero: ma erano olandesi, svedesi, e uno solo, piccolo, di nicchia italiano. Gli olandesi e svedesi che arrivavano non pretendevano ciò che pretende la maggior parte degli italiani in vacanza, forse è questa la differenza.

  4. #2944
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Ciao a tutti!!!!!
    Ebbene sì, le vacanze sono finite, ma che vacanze!!!!!!!
    Non vi tedierò su "MA QUANTO E' BELLA KARPATHOS......" bla bla bla perchè mi sono dovuta leggere 290 pagine del forum e fare un riassunto....roba da un mese di intervalli lavorativi dedicati alla raccolta di info; allora la faccio breve..........ANDATECI, E' BELLISSIMA!
    L'abbiamo girata in lungo ed in largo e 15 giorni sono appena suff.per godersela un pochino.......siamo stati STRA FORTUNATI: quest'anno i locali si lamentavano che faceva caldo perchè il Meltemi ha soffiato il giusto......il golf e la felpa sono rimasti in valigia, in compenso siamo stati 3 volte a DIAKOFNIS (eletta da me n.1!) e due volte ad APELA, quasi un record storico dato il vento che batte implacabile nella zona aeroporto.
    E che dire di DAMATRIA? Non so se metterla al terzo posto.......
    Insomma, un'acqua così trasparente non l'ho trovata nemmeno a Naxos ed a Milos, forse proprio perchè abbiamo visto le spiagge al top del loro meglio.
    Certo, il vento c'è stato, ma noi nelle giornate più ventose (comunque mai troppo forte) abbiamo fatto le spiagge più riparate a nord di Pigadia.....a Ferragosto a Olympos ho sudato sette camicie ad aspettare che uscisse la gente da Messa per la festa sulla piazza: è avevo la felpa nello zaino!!!!
    Ho bevuto come una spugna dal caldo che faceva.....
    Tutto questo per dire che l'isola è meravigliosa e, certo, per vederla al meglio ci vuole un po' di sana FORTUNA, ma mi sarebbe piaciuta comunque, anche con il Meltemi arrabbiato.
    Le spiagge sono quasi tutte attrezzate (a parte tutte le calette da Damatria in poi, quando si prende la deviazione per il POSEISON), ma la gente non è mai una FOLLA e non riempie mai all'inverosimile: c'è spazio per tutti.
    Il turismo è quasi interamente italiano, moltissimi arrivano per una sola settimana con i tour operator: se vi piace organizzarvi da soli e potete farlo per tempo , cercate di arrangiarvi......ho fatto il conto che mediamente noi con il fai-da-te abbiamo speso un bel 30% in meno con i luxury apartments (i mitici NYNFES di LIttle Amopi).
    Confermo che per vedere bene il nord bisogna soggiornare almeno tre notti a Diafani: la strada è sì asfaltata, ma le pietre cadono che è un piacere, la distanza non è poi così piccola da Pigadia, pertanto per esplorare bene bisogna risiedere lì; infatti mi è rimasta da "spuntare" la spiaggia di Minas, vista solo dall'alto.
    Pigadia è un porticciolo con 4 negozi ed un po' di ristoranti : dopo due sere hai già visto tutto benissimo.
    A proposito di ristoranti confermo il mitico TO MILOS a Olympos, polipo in umido davvero notevole, la taverna Esperida di Amopi (davvero la n.1!) e segnalo un ristorante pizza e spaghetti aperto quest'anno in una traversa della via centrale di Pigadia (IL PORTO) con una pizza sottile davvero notevole e degli spaghetti divini (dopo tante moussaka.......): gestori 4 ragazzi veneti che ripeteranno l'esperienza anche l'anno prossimo.
    Poi gli altri che ho provato tutti molto simili (tipo FOUR SEASON, NINA o il ristorante della LITTLE AMOPI) in zona baie di Amopi o MIKE in centro; per il resto non abbiamo mangiato in molti altri posti perchè a mezzogiorno ci arrangevamo.
    Colazione sempre in casa: cappuccino e pasta costa come un pranzo serale......
    Ipaesini sono deliziosi, primo fra tutti MESOCHORI e poi Menetes......se devo proprio proprio dirne una, i greci potrebbero tenere le viuzze un po' più pulite.......
    GATTI: tantissimi, anche a volte un po' troppi......premetto che li adoro, ma riuscivano a saltare nella jeep aperta per dormirci dentro.........bastardissimi e comodosissimi!!!!!!!
    Volo air Berlin ok: molto tranqui.
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  5. #2945
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    Scusami Leander, rispondo solo ora perchè sono stata in ferie (e per me significa anche disconnettermi completamente da ogni tipo di tecnologia). Mi scuso anche per l'errore, non sapevo che "Santa" fosse un modo di dire del posto, diciamo che spesso è usato a Milano per fare un pò i modaioli. Poi, ecco, quello che volevo dire sul vedere Karpathos in una settimana è che, secondo me però, è un'isola che andrebbe scoperta piano piano, senza eccessivi programmi precostituiti. Faccio un esempio: da Pigadia verso Lefkos c'è una strada che si può fare tipo in mezz'ora (se non ricordo male) o perderci una mattina, passando dai paesini, parlando con la gente. Mi ricordo che avevamo dato un passaggio a un anziano signore greco che camminava sulla strada deserta, e lui all'arrivo in uno (allora sperduto) paesino, che non era nei nostri piani vedere, dopo averci offerto un meraviglioso caffè greco (simile al turco) ci aveva aperto una specie di casa-museo, non segnalata da alcuna guida, di cui era il custode. UNa meraviglia! Forse abbiamo visto una spiaggia in meno, ma fatto un'esperienza in più. Poi per carità ognuno intende la vacanza come meglio crede, ci mancherebbe! Ma Karpathos non è solo belle spiagge, ci sono egregi resti archeologici (nascosti, da trovare), paesaggi incredibili per esempio da Finniki a Lefkos, ma che si possono vedere solo se si ha la pazienza di fermarsi e scendere a piedi dalla strada, così, senza meta. Allora, forse, si può anche scoprire che il gyros pita non è un cibo caratteristico di quell'isola, e neppure il pesce (tranne qualche eccezione), mentre lo è l'agnello, l'insalata di patate, le frittate molto particolari che fanno, e altro in cui non vorrei dilungarmi per non annoiarvi.

  6. #2946
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie delle vostre testimonianze e giusto per dirla tutta... non annoiate affatto!!!
    Certo che Karpathos senza vento e' aver un c... pazzesco
    Ma so che quest'anno tutte le isole greche sono state graziate dal Meltemi e forse e' stato un anno un po particolare.
    Che volete che vi dica. Non ci sono piu' le stagioni di una volta

  7. #2947
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Allegato 18754

    Oggi vi invio qualche fotuccia.....giusto per.......
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  8. #2948
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Allegato 18755

    .....e questa?
    Ci scommetto che le avete riconosciute.......
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  9. #2949
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Allegato 18756

    mi sa che per questa volete un aiutino.....
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  10. #2950
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Allegato 18757

    Tanto le spiagge me le sgamate subitoperchè in questo forum gira gente molto preparata........allora vi posto qualcosa di diverso.
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato