Pagina 291 di 349 PrimaPrima ... 191241281289290291292293301341 ... UltimaUltima
Risultati da 2,901 a 2,910 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2901
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Certo che ci sono!! Se non ricordo male li fa molto buoni la taverna Nina e anche Perama. Ma basta che guardi sui menu che sono sempre esposti fuori

  2. #2902
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Certo che ci sono!! Se non ricordo male li fa molto buoni la taverna Nina e anche Perama. Ma basta che guardi sui menu che sono sempre esposti fuori
    Per gyros ovviamente intendo i pita gyros ! Perché a Perissa l'anno scorso ce n'era uno solo e faceva abbastanza schifo ! Invece a Mykonos e Corfù erano abbondanti e ottimi... speriamo che Karpa non deluda

  3. #2903
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    Per favore jamesluis87, non chimare Karpatos Karpa! Mi sa tanto di Milanesi che dicono che "vanno a Santa" (Santa Margherita Ligure). Comunque secondo me vedere tutta Karpathos in una settimana è impossibile, così come è inutile programmare tutto. Là è la natura che ti deve condizionare: ti alzi, c'è tanto meltemi, scegli il lato più protetto. Non c'è meltemi? Stai vicino all'alloggio perchè ci sono 40 gradi e massimo puoi stare a mollo, ma non troppo perchè il sole è fortissimo e ti scotti. Insomma, penso sia un'isola da vivere giorno per giorno, con tranquillità,facendosi guidare dalla natura (cosa alla quale non siamo più abituati).

  4. #2904
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    Adanae, grazie davvero di pensarla come me! Anch'io sono stata a Karpathos un anno ad ottobre, ed è stato fantastico! A parte la poca gente, il silenzio, le luci spente la sera per cui si riusciva a vedere il cielo, simile a quello africano, il mare era tiepido e non freddo, le luci e i colori meravigliosi! Spero prima o poi di tornarci, in quel periodo. Potrei riuscire a tollerare anche i mostri di cemento che hanno costruito (Amoopi è completamente rovinata, ormai, per esempio, ed era uno dei posti più belli).
    Ad Amoopi stavo all' Albatros (c'è ancora?), dal mitico Mike, che non sopportava e trattava malissimo tutti gli italiani rompiscatole. L'ultimo anno che sono andata aveva adottato un caprone! Che alle sei del mattino belava come un pazzo, mi svegliavo già ridendo. Infatti, quando noi abbiamo adottato una piccola micina e ce la siamo tenuta in camera per una settimana non ha detto nulla.

  5. #2905
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Pollyanna Visualizza Messaggio
    Mi sa tanto di Milanesi che dicono che "vanno a Santa" (Santa Margherita Ligure).
    Permettimi un breve O.T. per precisare, da genovese, che spesso sono i sammargheritesi stessi a chiamarla "Santa". Ho sentito più volte sul posto gente dire "mi sun de Santa", "mi vegnu da Santa", "mi vivu a Santa".
    D'accordissimo sull'impossibilità di vedere tutta l'isola in una settimana, come del resto anche io ho fatto presente a jamesluis. Vorrà dire che ci tornerà: io stesso, dopo le due settimane trascorse a giugno, ho già in programma un bis per l'anno prossimo, incentrato soprattutto sul nord.

  6. #2906
    Si Ottobre è qualcosa di spettacolare. Tre anni fà a Pigadia la metà delle taverne erano chiuse, compresa Sofia, ad Arkasa anche tutto chiuso, addirittura chiuso anche l'Esperida di Amopi. Invece già da due anni a questa parte hanno capito che c'è turismo fino almeno a fine ottobre e rimangono tutti aperti. Non vedo l'ora di partire!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pollyanna Visualizza Messaggio
    Adanae, grazie davvero di pensarla come me! Anch'io sono stata a Karpathos un anno ad ottobre, ed è stato fantastico! A parte la poca gente, il silenzio, le luci spente la sera per cui si riusciva a vedere il cielo, simile a quello africano, il mare era tiepido e non freddo, le luci e i colori meravigliosi! Spero prima o poi di tornarci, in quel periodo. Potrei riuscire a tollerare anche i mostri di cemento che hanno costruito (Amoopi è completamente rovinata, ormai, per esempio, ed era uno dei posti più belli).
    Ad Amoopi stavo all' Albatros (c'è ancora?), dal mitico Mike, che non sopportava e trattava malissimo tutti gli italiani rompiscatole. L'ultimo anno che sono andata aveva adottato un caprone! Che alle sei del mattino belava come un pazzo, mi svegliavo già ridendo. Infatti, quando noi abbiamo adottato una piccola micina e ce la siamo tenuta in camera per una settimana non ha detto nulla.

  7. #2907
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Pollyanna Visualizza Messaggio
    Per favore jamesluis87, non chimare Karpatos Karpa! Mi sa tanto di Milanesi che dicono che "vanno a Santa" (Santa Margherita Ligure). Comunque secondo me vedere tutta Karpathos in una settimana è impossibile, così come è inutile programmare tutto. Là è la natura che ti deve condizionare: ti alzi, c'è tanto meltemi, scegli il lato più protetto. Non c'è meltemi? Stai vicino all'alloggio perchè ci sono 40 gradi e massimo puoi stare a mollo, ma non troppo perchè il sole è fortissimo e ti scotti. Insomma, penso sia un'isola da vivere giorno per giorno, con tranquillità,facendosi guidare dalla natura (cosa alla quale non siamo più abituati).
    Beh milanese sono milanese, ciò non toglie che non penso di essere un turista di "massa", nel senso che l'isola me la voglio vivere alla greca, non stando a mollo in piscina in hotel grossi come condomini di Quarto Oggiaro.
    Detto ciò: sono consapevole che in una settimana vedrò un quarto di quello che c'è da vedere. Dopo i consigli di Leander e degli altri ho deciso di limitare la mia visita al centro-sud (e dici poco)... le spiagge in cui voglio andare a tutti i costi le ho segnate, la mappa mi dicono che sia arrivata (sono in montagna in questo momento), chiaro che poi se tira un vento esagerato starò a est e viceversa. Per il resto sono d'accordo: se vedrò una caletta in cui non avevo previsto di andare che però mi ispira non esiterò a fermarmi, stesso vale per taverne e paesini !

  8. #2908
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    E buona vacanza!!! E quando torni raccontaci un po la tua "Karpa..."

  9. #2909
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Domanda dell'ultimo secondo: la mia consorte ieri parlava con una ragazza che è stata lì a luglio: mi diceva di auto-noleggi scarsi e molto costosi. Io a Corfù, Mykonos e Santorini ho preso sempre motorini e me la cavavo con 10€ al giorno più o meno, lei invece mi parlava di 50€ al giorno per una macchina. Io opterei per 3 giorni di quod e due di macchina, confermate i prezzi?

  10. #2910
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Io non posso esserti utile perche' andandoci in giugno ho trovato a 20 euro al giorno. 50 mi sembrano tanti ma non so ad agosto se ne approfittano
    Scrivici poi le tue impressioni, sono curiosa di capire come la troverai ad agosto, compreso il vento
    Buona vacanza!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato