Pagina 290 di 349 PrimaPrima ... 190240280288289290291292300340 ... UltimaUltima
Risultati da 2,891 a 2,900 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Member
    Ottobre è meraviglioso, si saluta il meltemi e si lascia spazio a giornate calde e acqua fantastica, Olympos assume la veste di paese autentico... la gente locale molto più rilassata ed io mi lascio coccolare dalla famiglia che ci ospita nel suo studioooo!

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ottobre deve essere fantastico a karpathos! Anche a me lo scorso anno la signora del mio studio mi aveva detto che era il periodo migliore. Solo che lavorando ottobre proprio e' impossibile sigh ...

Senior Member L'avatar di Girello
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    dai che col messaggio n. 500 puoi fare di meglio
    Così mi metti l'ansia da prestazione
    Ma, invece no, perché per risponderti ho fatto 500.

Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Ok ragazzi dovrei (grazie all'incredibile aiuto di Leander, veramente grazie!) essere riuscito a fare un sunto del meglio dell'isola (ripeto che purtroppo al nord non posso arrivarci salvo sobbarcarmi ore di macchina), ergo, arrivando giovedì 19 alle 20.30 ca:

- venerdì 20: Amoopi
    - sabato 21: Damatria
    - domenica 22: Kira Panagia
    - lunedì 23: Dyacofti
    - martedì 24: Kato Lakkos
    - mercoledì 25: Apella (magari con pomeriggio ad Aghios Nicholaos)
    - giovedì 26: mesto ritorno a casa

Ho dimenticato secondo voi qualcosa di veramente imperdibile? Ho cercato di alternare spiagge "facili" con spiagge più difficili e cercato di allontanare nel tempo quello che temo più affollate (escludendo Amoopi che ho sotto casa quindi il primo giorno inizio da lì), così magari parte qualche turista in più... voi che ne pensate?

Mi rimarrebbero fuori di quelle che vorrei vedere Potali e Achata... non so, sono veramente tantissime e il tempo è veramente troppo poco!!!

PS. ho ordinato la mappa così probabilmente riuscirò a vedere meglio quali potrei riuscire a fare assieme in un giorno, cosa che leggendovi non mi sembra affatto impossibile anzi mi sembra consigliato

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Dai puo' andare pero' se ti arriva la mappa in tempo vedrai che magari riesci anche a combinare piu' di una spiaggia.
    Ad esempio secondo me non riesci a stare tutto il giorno a Diakofti ( e poi dipende se ci sara' vento). Quindi potresti proseguire verso nord ovest e vederti le spiagge li con l'imperdibile michali kipou.
    Stesso discorso per Kato Lakko. Puoi andare a vedere Kyra Panagia che e' li vicino.
    E comunque devi SEMPRE capire da dove tirera' il vento e poi decidere dove andare. Non e' detto che il tuo programma rimarra' tale. Ma comunque Karpathos ti piacera' senz'altro!

Senior Member L'avatar di Myria
    Jamesluis87, hai fatto benissimo ad ordinare la mappa così ti renderai conto che Kato Lakkos può essere accorpata a Kyra Panagia, Damatria a Michalou Kipos, Diakofti a Capo Castello...in modo da poter disporre di un'altra giornata libera per Lefkos (Potali bay) a mio avviso imperdibile.

Senior Member L'avatar di Myria
    Vedo che Antonella la pensa come me...

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Jamesluis87, hai fatto benissimo ad ordinare la mappa così ti renderai conto che Kato Lakkos può essere accorpata a Kyra Panagia, Damatria a Michalou Kipos, Diakofti a Capo Castello...in modo da poter disporre di un'altra giornata libera per Lefkos (Potali bay) a mio avviso imperdibile.
    Ottimo, allora mi riservo di cambiare il programma non appena arriverà la mappa con tutte le varie distanze... anche perché stare tutta la giornata sotto il sole nelle spiagge non attrezzate non dev'essere proprio una passeggiata

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    - venerdì 20: Amoopi
    - sabato 21: Damatria
    - domenica 22: Kira Panagia
    - lunedì 23: Dyacofti
    - martedì 24: Kato Lakkos
    - mercoledì 25: Apella (magari con pomeriggio ad Aghios Nicholaos)
    Anche secondo me puoi vedere di più. Vedo che hai messo UNA SOLA spiaggia al giorno, ma ad esempio a Kyra Panagia e Kato Lakkos puoi andare tranquillamente nella stessa giornata evitando due vai-e-vieni da Amoopi (soggiorni lì, giusto?): sono vicinissime, anzi la seconda è su una deviazione della strada per la prima. Nella giornata di Diakofti puoi spingerti tranquillamente fino ad Agios Theodoros con tutto il tempo per una lunga sosta ad Michaliou Kipos. Un'intera giornata per Damatria è eccessiva, ci puoi aggiungere Fokias e/o Kipos Afiarti.
    Razionalizzando i - se pur pochi - giorni, puoi dedicare una giornata, come suggerisce anche Myria, a Lefkos che in pratica è costituita non da una ma da 4 spiagge adiacenti: un tratto di costa magnifico. Senza trascurare che per arrivarci tocchi Menetes a Arkasa che sono due villaggi molto piacevoli.

Questi suggerimenti vanno comunque riscontrati sulla mappa, appena l'avrai tra le mani: in mancanza, è solo aria fritta.

Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Anche secondo me puoi vedere di più. Vedo che hai messo UNA SOLA spiaggia al giorno, ma ad esempio a Kyra Panagia e Kato Lakkos puoi andare tranquillamente nella stessa giornata evitando due vai-e-vieni da Amoopi (soggiorni lì, giusto?): sono vicinissime, anzi la seconda è su una deviazione della strada per la prima. Nella giornata di Diakofti puoi spingerti tranquillamente fino ad Agios Theodoros con tutto il tempo per una lunga sosta ad Michaliou Kipos. Un'intera giornata per Damatria è eccessiva, ci puoi aggiungere Fokias e/o Kipos Afiarti.
    Razionalizzando i - se pur pochi - giorni, puoi dedicare una giornata, come suggerisce anche Myria, a Lefkos che in pratica è costituita non da una ma da 4 spiagge adiacenti: un tratto di costa magnifico. Senza trascurare che per arrivarci tocchi Menetes a Arkasa che sono due villaggi molto piacevoli.

Questi suggerimenti vanno comunque riscontrati sulla mappa, appena l'avrai tra le mani: in mancanza, è solo aria fritta.
    Esatto Leander, sto accorpando (ho trovato qualche mappa online, meglio di niente nell'attesa!) alcune spiagge di modo da vedere il più possibile (confermo il soggiorno ad Amoopi)!

PS. domandina su esplicità richiesta della mia consorte: ci sono gyros ad Amoopi vero ? Noi ne andiamo ghiottissimi e a Santorini l'anno scorso ci sparavamo Perissa-Fira anche la notte pur di mangiarlo da Lucky's Souvlaki (veramente la migliore che abbia mai assaggiato!!)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato