Pagina 282 di 349 PrimaPrima ... 182232272280281282283284292332 ... UltimaUltima
Risultati da 2,811 a 2,820 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2811
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373










    Un incanto!

  2. #2812
    Senior Member L'avatar di MaxR
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Un po' qui, ma sopratutto là...
    Messaggi
    135
    C'è poco da discutere... con la Grecia non si sbaglia mai.
    Bel posto Myria, davvero...

  3. #2813
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    A sera, per l’ultima cena, andiamo alla taverna Ideal barbeque ad Amoopi. Porto ai gestori i saluti di Antonella, ne ricevo un’accoglienza inattesa, particolarmente calorosa. Le pietanze sono ottime, il prezzo nella media. Ordiniamo anche yogurt e miele, una squisitezza, e siamo pure omaggiati di loukoumades croccanti, paradiasiache. Sono una mia passione e sono lieta di chiudere in…dolcezza.

    In veranda, a “casa”, dispenso ai miei due felini un’abbondante razione di croccantini condita di coccole. Apprezzano. Sono certa che chi prenderà alloggio dopo di noi continuerà a prendersi cura di loro, sono troppo affettuosi anche se un po’ruffiani.

    Giovedì 26 giugno
    Che dire? Deve arrivare prima o poi il momento della dolorosa partenza, è inevitabile. Trascorriamo alcune ore a Pigadia in attesa della Prevelis che, ironia della sorte, giunge al porto addirittura in anticipo rispetto all’orario stabilito. Imbarcati, salgo sul ponte più alto per salutare la mia Scarpanto.
    Non voglio essere melodrammatica, dico solo che, quando la vetusta nave salpa, inforco gli occhiali scuri e non per proteggermi dai raggi solari…
    Un pensiero, però, mi rallegra. Avrò ricordi “gustosi” dell’isola: porto con me il sale di Amoopi donatomi da Mihalis e soprattutto una grande quantità di basilico aromatico, dalla fragranza inconfondibile, unica, datomi da Sophia.
    Tra l’altro, a distanza di dodici giorni, il basilico fa ancora bella mostra di sé in cucina, non è appassito, mi regala tuttora un penetrante profumo di Scarpanto.

    Girello ha postato tempo fa questa frase:
    “ Il sud è bello, mentre il nord, se ti piace (perché capisco che possa anche non piacere), rimane nel cuore.”
    Verissime queste parole, le condivido senza riserve: a me è accaduto.
    Ultima modifica di Myria; 10-07-2014 alle 17:23:11

  4. #2814
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bel racconto Myria. Credimi anche io ho dovuto mettere gli occhiali da sole tante volte quando rientro dalla Grecia
    La proprietaria dell'ideal Barbeque per me incarna proprio l'accoglienza di Karpathos. Quando finivamo di cenare si sedeva sempre accanto a noi per cercare di fare conversazione anche se tra il suo inglese e il nostro greco, non so cosa ci dicevamo esattamente, ma era sempre sorridente e gentile e ci omaggiava di qualcosa da portare a casa che aveva cucinato.
    Ma l'ho trovata un po ovunque devo dire questa cordialita', anche dai padroni del nostro studio.
    Nel frattempo le mie nipoti mi hanno dato una brutta notizia (almeno per me). Dicono che a Diakofti hanno piazzato gli ombrelloni in entrambe le spiagge
    Ma che quest'anno vanno tutti a Karpathos??

  5. #2815
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Dicono che a Diakofti hanno piazzato gli ombrelloni in entrambe le spiagge
    ..."entrambe"? non ricordo... chi mi rinfresca?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #2816
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Sì, BubbleBobble, le spiagge a Diakofti sono due, a est e ad ovest del promontorio. Per quanto riguarda gli ombrelloni, ahimè, c'erano già quando ho scattato questa foto, a giugno. Non in numero esorbitante, circa una dozzina, ma c'erano... Se vi prestate attenzione, li scorgete.


  7. #2817
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    E' vero!! Non ci avevo fatto caso. Ma lo scorso anno stesso periodo quando siamo andati noi neanche uno!!
    Ma che stanno combinando in quel di Scarpanto????
    Perche' l'isola e' molto bella ovunque, ma oggettivamente i colori di Diakofti sono unici.
    Spero solo che abbiano cura della loro meravigliosa terra e non cedano solo alla rincorsa dei soldi che porta il turismo.

  8. #2818
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Girello ha postato tempo fa questa frase:
    “ Il sud è bello, mentre il nord, se ti piace (perché capisco che possa anche non piacere), rimane nel cuore.”
    Verissime queste parole, le condivido senza riserve: a me è accaduto.
    Beh, io invece non mi capacito che a qualcuno possa non piacere. O forse sì, a coloro che alloggiano negli obbrobri all inclusive di Pigadia. Ma quelli non fanno testo, sono solo dei poverini che vanno in agenzia e chiedono un posto in cui stare in relax senza fare assolutamente nulla, né con il corpo né con la mente: cervellini all'ammasso, insomma, che non hanno la minima idea di dove siano stati fiondati da un charter.
    Però, forse, sarebbe meglio far passare il messaggio che il nord di Scarpanto sia brutto, scomodo, stancante, privo di comodità, di ombrelloni sulle spiagge, di animatori...

    Complimenti Myria, hai preso magistralmente (beh, sei anche una ex maestra...) il mio testimone e lo hai portato trionfalmente al traguardo.
    E magari fare un bis a giugno 2015, incentrato sul nord (che notoriamente è brutto, scomodo, stancante, ecc.)?

  9. #2819
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ..."entrambe"? non ricordo... chi mi rinfresca?
    Disattento, eh?
    Cito dal mio post n. 2382, pag. 239, ore 17:05:09:
    "...sabbia fine quasi bianca, tratti di rocce stratificate, una lingua sabbiosa che la divide in pratica in due spiagge di cui quella più lontana dal parcheggio è prediletta dai naturisti"

  10. #2820
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Nooooo Diakofi 2 con gli ombrelloni!!! era la mia preferita,'l'anno scorse c'eravamo solo noi...Allegato 18099

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato