Pagina 270 di 349 PrimaPrima ... 170220260268269270271272280320 ... UltimaUltima
Risultati da 2,691 a 2,700 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2691
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Arriva il momento di lasciare questo posto incredibile, dal quale salpiamo alle 17 in punto.

    Allegato 17997

    Nell'ultimo tratto si alza un po' di vento (ohibò, e chi se lo aspettava? ), di forza giusta per far sì che capitan Yorgos alzi il fiocco: coroniamo quindi degnamente la giornata con il piacere di navigare a vela fino all'imbocco del porticciolo di Diafani.

    Allegato 17998

    Allegato 17999

    Allegato 18000

  2. #2692
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    killer!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #2693
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Killerissima direi!

  4. #2694
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Forse si' ha pesato anche l'assenza di vento. Se leggi le pagine indietro del forum chi ha trovato molto vento non la pensa cosi'.
    ...........
    Pesa anche il periodo. Ovvio che vedendola in agosto forse il giudizio sarebbe diverso
    Go ahead boss !
    Il problema del vento e' comune a tutte le isole e, quindi, non direi che sia discriminante per Karpathos. Poi c'è chi lo sopporta di più e chi di meno. Io in 14 gg. di Karpathos l'ho trovato solo a Diakofti (ci mettemmo sulle dune al riparo di due massi e risolvemmo il problema) e la notte ad Olympos. Avevamo la camera in cima ad un dirupo sul mare, esposta a nord; i vetri della finestra tintinnavano talmente da aspettarsi che si rompessero da un momento all'altro; il bagno era in un patio fuori dalla camera e bisognava appoggiarsi alla porta con il corpo per riuscire ad aprirla. A me è piaciuto da matti ! ...ma io da ragazzo quando tirava forte il libeccio andavo sul ponte di Calafuria a sentire il vento e vedere il mare grosso.

    Per il periodo la mia esperienza e' proprio a cavallo di ferragosto e, forse, proprio per questo nelle pagine di questo thread ho più volte sponsorizzato la parte nord di Karpathos. Ad agosto e' esattamente come a giugno !!! E spicciatevi ad andarci perché avendo migliorato la strada tra Spoa e Diafani non sarà ancora per molto tempo così. Ad esempio ho visto che alla fine di Olympos hanno già costruito un albergo di ottimo livello, credo, ahimè che sarà il primo di una serie.

    Concordo pienamente con Myria e Leandro: la parte nord di Karpathos e' UNICA (bella, bellissima o bellina non importa ma certamente unica).

  5. #2695
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    e come si fa a prevederlo??
    Vedi che Myria e Leandro non hanno trovato nulla e le mie nipoti appena arrivate la' dicono che oggi era terribile
    Si va e si incrocia le dita. Io piu' del vento mi preoccuperei della troppa gente
    Non mettetemi l'ansia ... l'anno scorso a Santorini ero andato più o meno negli stessi giorni e avevo trovato gente ma non calca (tranne ad Oia, 27 agosto sembrava, una fiumana di persone, roba che ci abbiamo messo 20' ad uscire dal paese)... Comunque Leander mi sta facendo pentire di non poter fare anche parte del nord dell'isola, è eccezionale, poi io adoro i resti di villaggi e case in rovina... damn! Beh meglio, vuol dire che ho una buona scusa per tornarci

  6. #2696
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    Non mettetemi l'ansia
    E' lucido realismo, non intenzione di metterti ansia. E anche fare confronti con altre isole risolve poco: pensa positivo (che intanto è gratis, come il pensare negativo).

  7. #2697
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Venerdì 20 giugno
    Ultimo giorno a Diafani, che iniziamo senza programmi precisi.
    Nella mattinata giriamo sigà sigà per il villaggio (visto mai che nei passati 4 giorni ce ne sia sfuggito qualche metro quadrato...) scattando foto e godendo di una quotidianità che da noi è perduta da decenni.
    E' tutto molto ben curato, con un'attenzione quasi maniacale per la decorazione, a partire dalla fontana nella platìa principale (insomma, principale... diciamo l'unica) abbellita con dodici riquadri di gusto popolare che illustrano le attività dell'isola

    Allegato 18001

    Allegato 18002

    Allegato 18003

    Allegato 18004

  8. #2698
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Questa statua è dedicata alle donne dei pescatori che scrutano l'orizzonte in attesa di mariti, fratelli e figli

    Allegato 18005

    Su muri e balconi prevalgono i motivi marinari...

    Allegato 18006

    Allegato 18007

    ...ma non mancano quelli mitologici

    Allegato 18008

  9. #2699
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Allegato 18009

    Allegato 18010

    I contatti con gli abitanti sono sempre un valore aggiunto, specialmente in contesti nei quali dopo pochi giorni ci si conosce un po' tutti

    Allegato 18011

    Allegato 18012

  10. #2700
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Con una breve passeggiata (in pratica la parte iniziale del sentiero per Papa Minas percorso due giorni fa), ci spingiamo fino al promontorio del faro...

    Allegato 18013

    Allegato 18014

    ...sui cui versanti si estendono due spiagge sabbiose protette da scarpate di rocce rossicce

    Allegato 18015

    Allegato 18016

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato