Pagina 269 di 349 PrimaPrima ... 169219259267268269270271279319 ... UltimaUltima
Risultati da 2,681 a 2,690 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2681
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Io pero' avevo particolarmente apprezzato il vostro duetto a Tilos con inserzioni di Myria nel racconto di Leandro.
    Perche' anche vedendo gli stessi posti sono certa che ognuno di voi avra' provato emozioni diverse

  2. #2682
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Attendo con curiosità il tuo battesimo a Saria.
    ...che tu e Nicola avete ampiamente documentato! Ci sto giusto arrivando.

    La giornata è afosa e siamo comprensibilmente accaldati. Per fortuna fra le rovine è rimasta in efficienza una cisterna che garantiva la scorta di acqua piovana agli abitanti quando erano costretti a rifugiarsi per incursioni dei pirati e possiamo dissetarci. In più, capitan Yorgos si improvvisa Giovanni Battista irrorandoci lungamente la testa!

    Allegato 17963

    Allegato 17964

    Allegato 17965
    Ultima modifica di leander; 04-07-2014 alle 22:02:26

  3. #2683
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Il luogo di culto degli abitanti di Argos era la chiesa di Agios Zacharias. Se abbiamo voglia di camminare ancora un quarto d'ora - propone capitan Yorgos - ci si può arrivare.
    Secondo voi ne abbiamo avuto voglia?

    Eccoci allora nell'ennesimo luogo magico di questa vacanza...

    Allegato 17966

    ...a godere panorami grandiosi sulla costa e sulla spiaggetta di Palatia che sembra una miniatura

    Allegato 17967

    Allegato 17968

    Allegato 17969

  4. #2684
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    che posti...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #2685
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Suvvia Boss tu ne hai viste di isole e quando ti passera' la "cotta" per Karpathos, sono certa ricorderai con piacere anche le altre
    Yassou!
    Per il momento ti rispondo io.
    La penso in questo modo: ho visitato parecchie isole greche e di quasi tutte ho bei ricordi. Sono convinta che non esistano isole elleniche squallidine. Perché una vacanza sia perfetta, però, occorrono diversi "ingredienti". Hanno un notevole peso anche le condizioni metereologiche e noi siamo stati davvero baciati dalla fortuna per cui abbiamo goduto al meglio della bellezza di Scarpanto che, all'estremo nord, come sta documentando Leandro, è particolarmente selvaggia e ricca di fascino. Oltre a questo, l'unicità dell'isola è data in gran parte dallo spessore umano dei suoi abitanti, per cui ci si sente bene, a proprio agio, quasi in famiglia. E ciò non accade sempre, occorre un feeling particolare. Ad esempio, Patmos è bellissima, ma mi ha lasciato indifferente, non mi ha arricchito. Karpathos sì, sono convinta che una vacanza come questa sia irripetibile. E' dura per me progettare un dopo Karpathos...

  6. #2686
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Forse si' ha pesato anche l'assenza di vento. Se leggi le pagine indietro del forum chi ha trovato molto vento non la pensa cosi'.
    Per quanto mi riguarda al momento e' l'isola che mi e' piaciuta di piu' e certo io non ho visto tutti i posti che voi avete raggiunto perche' avete avuto piu' tempo certamente.
    Pesa anche il periodo. Ovvio che vedendola in agosto forse il giudizio sarebbe diverso
    Go ahead boss !

  7. #2687
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Torniamo sui nostri passi fino a Palatia e, in una saggia alternanza di caldo e fresco, ci godiamo una lunga sosta balneare.
    Scattiamo numerose foto sia dal mare (scusate la goccia sulla seconda, ma può succedere con la compatta impermeabile)...

    Allegato 17982

    Allegato 17983

    ...sia da terra, aggirandosi fra i grossi scogli circostanti in caccia di scorci molto scenografici

    Allegato 17984

    Allegato 17985

  8. #2688

  9. #2689
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Abbiamo anche il tempo per l'altro sito archeologico dell'isola. Già arrivando in barca si scorgono alcune costruzioni sull'altura a destra (lato del piccolo molo di attracco), piuttosto particolari per i tetti a forma di semibotte o di cono.

    Allegato 17990

    Sono strutture che possono richiamare l'architettura orientale, convalidando così l'ipotesi che si tratti di un villaggio saraceno risalente all'VIII e IX secolo. L'ipotesi è plausibile in quanto proprio in quel periodo erano frequenti le incursioni attraverso l'Egeo dei pirati saraceni e Sarìa, situata fra Creta e Rodi all'incirca equidistante da entrambe, aveva tutte le caratteristiche per fungere da base operativa.
    Al sito si sale in meno di un quarto d'ora e vale sicuramente la pena aggirarsi fra i ruderi di un luogo davvero singolare.

    Allegato 17991

    Allegato 17992

  10. #2690
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato