Pagina 268 di 349 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278318 ... UltimaUltima
Risultati da 2,671 a 2,680 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Che dire Leander... manca un mese e mezzo alla mia partenza e sono già con la bava alla bocca!!! Probabilmente non farò il nord estremo dell'isola, in una settimana non credo si riesca senza ammazzate da ore di strada... ma già il centro-sud pare essere da urlo!
    Ti lascio finire il diario e poi comincio a tartassarvi di domande-domandine e suggerimenti !!

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Dove starai Giacmo Luigi? Ma ti chiamo James o Luis?
    parti a meta' agosto dunque?

Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Dove starai Giacmo Luigi? Ma ti chiamo James o Luis?
    parti a meta' agosto dunque?
    In realtà non mi chiamo nè Giacomo nè Luigi, ma è un vecchio soprannome di quando ero pischello !
    Alloggerò ad Amoopi, Maria Studios, arrivo lì il 19 agosto (e pensare che fino a 10 giorni fa ero certo di andare a settembre... vabbè, incrociamo le dita, il ferragosto è sicuramente alle spalle), una settimana di permanenza... pensavo 4 giorni di scooter e due di macchina per raggiungere le destinazioni più lontane... ma il vento è così terribile? Io ricordo quando andai a Mykonos nel 2009 i primi due giorni era roba da non stare in spiaggia perché ti ritrovavi la sabbia negli occhi, speriamo non sia così per tutti e 7 i giorni !

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    e come si fa a prevederlo??
    Vedi che Myria e Leandro non hanno trovato nulla e le mie nipoti appena arrivate la' dicono che oggi era terribile
    Si va e si incrocia le dita. Io piu' del vento mi preoccuperei della troppa gente

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    roba da non stare in spiaggia perché ti ritrovavi la sabbia negli occhi, speriamo non sia così per tutti e 7 i giorni !
    ad Apella di sicuro non ti va la sabbia negli occhi... ad esempio. Cmq in caso di forte vento scegli una ciottolosa

tra l'altro con l'auto puoi cambiare versante dell'isola...: mi sembra che in caso di vento eccessivo dovresti scegliere una spiaggia col vento che soffia alle tue spalle (cioè verso l'acqua x capirci)... si lo so: captain obvious ma neanche tanto
    Ultima modifica di BubbleBobble; 04-07-2014 alle 20:21:34
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Leandro x curiosità: tu sei stato ad Amorgos? cosi su carta mi sembra isole simili, come conformazione e "tipo" di isola... pur ovviamente con le loro diversità peculiari (uhm come parlo strano stasera... saranno i 2 limoncelli? )
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    Leandro x curiosità: tu sei stato ad Amorgos?
    No. O almeno, non ancora. Capisciammè...

Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    saranno i 2 limoncelli?
    Se avessi bevuto il mio, te ne sarebbe bastato mezzo per esprimerti in antico aramaico, Myria e Nicola possono testimoniare...

Ma torniamo a Sarìa.
    L'approdo sull'isola (baia di Palatia) è emozionante, quasi il compimento di un percorso iniziatico favoleggiato per mesi e mesi.

Allegato 17951

Nonostante la conoscenza solo sulla carta, alzando la punta del naso individuiamo subito l'antico insediamento saraceno...

Allegato 17952

...l'imbocco del canyon che adduce all'antica Argos...

Allegato 17953

...e la spiaggetta contornata da tamerici sulla quale incombe l'altopiano coronato dal minuscolo puntino bianco della chiesetta di Agios Zacharias. Deve essere un punto panoramico d'eccezione, magari si potesse raggiungerlo... Ri-capisciammè...

Allegato 17954

Intraprendiamo subito la salita ad Argos. Capitan Yorgos, che ci accompagna, valuta il percorso in 25 minuti ma - dato che in questo genere di stime conosco i miei polli - automaticamente ci aggiungo un 50%. E non sbaglierò.

Ci inoltriamo nel canyon, caratterizzato da numerose cavità naturali...

Allegato 17955

...mentre prendendo quota ammiriamo alle nostre spalle vedute sempre più spettacolari della baia di Palatia

Allegato 17956

Progrediamo sul sentiero sempre ben tracciato...

Allegato 17957

...che in alcuni punti si restringe, ricordando le "Porte di ferro" delle Gole di Samarià a Creta

Allegato 17958

Senior Member L'avatar di Myria
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Oh, direi che davvero ERAORA (e non mi riferisco all'amico Sebastiano...)!
    Leandro, non rimproverarmi: il tuo reportage è ricco ed esaustivo, tu sei un Pico della Mirandola, non ti sfugge nulla...perché mai dovrei intervenire? Condivido pienamente le tue considerazioni e mi sto godendo come non mai questo bel diario che mi coinvolge particolarmente. E' anche rilassante e piacevole fare i parassiti ogni tanto... Tra l'altro sono ancora impegnata nella post-produzione delle foto: terminato il primo album, dedicato al Sud, ora sono in alto mare con il secondo. Vorrei giungere alla fine entro domani.
    Attendo con curiosità il tuo battesimo a Saria.

Al termine del canyon, l'ambiente si allarga e in breve raggiungiamo l'antica Argos. Ritrovamenti archeologici hanno dedotto che si trattasse di un villaggio preistorico risalente al periodo fra il paleolitico e il minoico. Di esso sono rimasti leggibili tratti di mura, ma all'antico insediamento si sono sovrapposte con il passare del tempo abitazioni di pastori e adiacenti recinti per pecore e capre, oggi in stato di abbandono.

Allegato 17959

Allegato 17960

Allegato 17961

Allegato 17962

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato