Pagina 262 di 349 PrimaPrima ... 162212252260261262263264272312 ... UltimaUltima
Risultati da 2,611 a 2,620 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2611
    Secondo imtermezzo (sperano di non incappare di nuovo nel problema immagini), da sott'acqua a Karpathos:

    nel blu
    Allegato 17883

    fouskes?
    Allegato 17884

    lonely leccia
    Allegato 17885

    ogni scorfanetto...
    Allegato 17886

    chi si tracina
    Allegato 17887

    e chi razza
    Allegato 17888

    bel cetriolo...
    Allegato 17889

    a bocca aperta
    Allegato 17890

    superfici
    Allegato 17891
    Allegato 17892

    e fondali
    Allegato 17893

    con pesci palla guardinghi
    Allegato 17894

    e polpi rintanati
    Allegato 17895

  2. #2612
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da mancinifra Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti da Karpathos.... Mentre il vento ulula fuori dalla finestra ci tengo a menzionare la taverna dyonisos a menetes.... Cucina ottima e genuina e gestori a dir poco accoglienti!! Dei makarounes eccezionali e un agnello da leccarsi i baffi.... Visita alla casa karpathiana tenuta come un museo compresa!!!
    Comunque l'isola è bellissima, solo un po' troppa gente, soprattutto troppi italiani!!!!
    Per ora il top spiagge è ag. Ioannis...
    Purtroppo la nostra esperienza alla taverna Dyonisos è stata invece poco soddisfacente. Di noi tre, io, mio marito e Leandro, solo mio marito che ha scelto il capretto è rimasto entusiasta. Leandro se ben ricordo ha ordinato un souvlaki che non ha gradito ed io mi sono trovata nel piatto una moussaka mooolto stagionata...Forse siamo stati sfortunati, non era la sera giusta. Ottimo il dolce in omaggio. Concordo sulla gentilezza dei gestori che, su richiesta, ci hanno fatto visitare la casa museo, interessantissima. Ho trovato invece cucina ottima alla taverna Manolis, attigua alla Dyonisos, tanto che vi abbiamo cenato due sere.
    L'unico appunto che anch'io avevo fatto all'isola riguardava l'eccessiva presenza di italiani a Pigadia e ad Ammoopi, non a Diafani che è molto meno turistica. Ricordo che Leandro mi aveva risposto che anche noi siamo italiani ed è verissimo, però quando vado in vacanza all'estero preferisco non essere circondata da connazionali spesso caciaroni.
    Mi dispiace che abbiate trovato vento fastidioso...ammetto che la fortuna ci ha strizzato l'occhio per quasi tutto il periodo della vacanza.
    Ultima modifica di Myria; 03-07-2014 alle 00:00:17

  3. #2613
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Complimenti per le foto subacquee, Progosk, davvero interessanti. Forza, ne hai altre da mostrarci?

  4. #2614
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Purtroppo non si vedono nemmeno questa volta.

  5. #2615
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Complimenti per le foto subacquee, Progosk, davvero interessanti. Forza, ne hai altre da mostrarci?
    Diciamo che queste riassumono meglio delle altre; il pesce pettine, abbondante a Karpathos (e a quanto mi dicono anche delizioso!) non mi è mai venuto bene, i pesce flauto idem; e comunque è stato il pesce palla (identificato in Torquigener flavimaculosus) il protagonista indiscusso delle nostre immersioni. Un giorno tornerò a Damatria, dove pure l'abbiamo visto, per verificare se i tre cerchi larghi avvistati (ma ahimé non ispezionati da vicino) sul fondale non erano per caso costruzioni del fugu locale...

  6. #2616
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Purtroppo non si vedono nemmeno questa volta.
    nulla da fare; ho tolto l'intermezzo dedicato ad Olymbos; ritenterò...

  7. #2617
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    In ben 3 degli ultimi 10 post ci si lamenta della presenza di troppi italiani.
    Mancinifra, Antonella, Myria, non c'è l'ho con voi, colgo solo l'occasione per dire che quello degli italiani che si lamentano della presenza di troppi italiani sta diventando un vezzo contagioso (e' una costante anche in questo forum) quasi una moda che fa "turista chic"; senza considerare che quando il "signor X" scrive che purtroppo c'erano troppi italiani magari si riferisce a me o a voi.
    E' vero che un po' di italiani sono caciaroni ma un po' di nord europei si ubriacano, un po' di tedeschi sono rozzi, un po' di greci sono prepotenti e maschilisti, insomma ognuno ha i suoi difetti; basta stabilire rapporti con chi ci piace e ignorare gli altri e questo vale a prescindere dalla nazionalità.

  8. #2618
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    anch' io spezzo un'arancia a favore degli italiani "buoni"... anche se concordo su quanto siano rari!

    mmm... poi ora che ci penso non è che son capitato in un forum di rumeni, vero?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #2619
    Senior Member L'avatar di mancinifra
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    206
    Mi spiego, nessun problema con i miei connazionali..... Abbiamo solo notato la novità, sono 15 anni che andiamo tutte le estati in isole greche in questo periodo ed è la prima volta che prevale così nettamente la nazionalità italiana.... Ci fa uno strano effetto chiudere gli occhi e avere lo stesso "audio" che si avrebbe su una spiaggia in Sardegna o in Puglia..... Nello specifico il rammarico più grande è nella presenza di tanta gente per i nostri standard, eravamo stati spesso viziati con spiagge tutte per noi!!!
    Myria, abbiamo mangiato anche da manolis, veramente ottimo.

    Il vento oggi soffia come mai prima d'ora....

  10. #2620
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Grazie delle foto subacquee bellissime. Facendo snorkeling le apprezzo particolarmente. La murena io la vidi a Diakofti.

    Per quanto riguarda gli Italiani devo dire che anche io a volte ne sono infastidito, ma non in quanto tali. E' che quando va di moda un posto, o quando i T.O. ce li portano, la loro presenza è massiccia e a volte un po' inconsapevole. Poi è chiaro che ci sono anche quelli silenziosi e desiderosi di vivere la grecità. Con quelli, quando capita, converso volentieri anche io.

    E comunque è vero: in realtà molti qui cercano le spiagge deserte a prescindere.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato