Pagina 261 di 349 PrimaPrima ... 161211251259260261262263271311 ... UltimaUltima
Risultati da 2,601 a 2,610 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2601
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    sono contenta che vi siate trovati bene all'Estiatorio "To kipo" e di conoscere un personaggio come Niko, un vero fenomeno...mi immagino che abbiate dovuto dire basta voi ai soui speciali Makarounes e alle sue superspanakopite e Tomatokeftedes da urlo
    Oltre tutto è stato disponibilissimo. Dopo averci detto "il menu sono io", gli ho fatto presente le mie limitazioni su formaggi e latticini: ebbene, per l'insalata greca ci ha portato la feta a parte, idem per il formaggio grattugiato sui makarounes. Comunque ecco le portate, tutte in piatto unico da suddividere in tre:
    - insalata greca
    - fava
    - keftedes di zucchine e di pomodori
    - makarounes
    - spezzatino di manzo con contorno di riso saltato
    A quel punto, temendo che io non avessi mangiato abbastanza (!!!), voleva portarmi un altro piatto a base di carne (non so quale, mi ha detto solo carne in italiano), ma l'ho fermato in tempo: non ce l'avremmo proprio fatta.
    Finale con lukoumades, squisiti. Vino: un litro di Moskofilero della casa, che ci aveva fatto subito assaggiare appena seduti: ottimo anche quello. Conto totale 45 euro.

  2. #2602
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per sconforto citando Ikaria e Fourni?
    Ti scrivo in messaggio privato perche' vorrei capire di piu' qualcosa su Ikaria.
    Fine O.T.
    Intendevo l'opposto di quel che forse sembra: tanto sono belli i ricordi di quelle isole, che mi viene lo sconforto, temendo che Lefkada e Cefalonia quest'anno ci potrebbero deludere... Fine O.T.

  3. #2603
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    belle foto subacquee, progosk, ne hai altre?
    Si, ma aspetto, per non interrompere ancora il suo bel racconto.

  4. #2604
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    non e' proprio un'isolina che giri col motorino.
    Confermo assolutamente, non è isola da motorino: eventualmente moto per chi ne è appassionato, ma noleggiarla è sempre un rischio se non si conosce il "vissuto" che ha alle spalle.
    Riguardo al noleggio auto, che l'offerta maggiore è a Pigadia molto più che ad Amoopi: non dimenticare che Amoopi non è un vero e proprio paese ma solo un insieme di strutture ricettive e taverne. Se, come immagino, arrivi in aereo, ti consiglio di farti portare in taxi a Pigadia (sono comunque 25 euro) e prendila lì. Ci sono le varie agenzie internazionali ma da quanto ho capito leggendo in giro, sembra che la più gettonata sia Gatoulis. Se lo contatti già via mail, magari puoi chiedere che te la faccia avere in aeroporto.

  5. #2605
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da progosk Visualizza Messaggio
    Si, ma aspetto, per non interrompere ancora il suo bel racconto.
    molto giusto, ma non dimenticartene!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #2606
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da progosk Visualizza Messaggio
    Si, ma aspetto, per non interrompere ancora il suo bel racconto.
    Grazie, ma non ci sono problemi. Fra l'altro, domani sarò a camminare sui monti, quindi racconterò le nostre ultime tre giornate da domani sera in avanti.

  7. #2607
    Senior Member L'avatar di mancinifra
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    206
    Ciao a tutti da Karpathos.... Mentre il vento ulula fuori dalla finestra ci tengo a menzionare la taverna dyonisos a menetes.... Cucina ottima e genuina e gestori a dir poco accoglienti!! Dei makarounes eccezionali e un agnello da leccarsi i baffi.... Visita alla casa karpathiana tenuta come un museo compresa!!!
    Comunque l'isola è bellissima, solo un po' troppa gente, soprattutto troppi italiani!!!!
    Per ora il top spiagge è ag. Ioannis...

  8. #2608
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Le mie nipoti sono atterrate oggi a Karpathos e mi hanno detto la stessa cosa!
    Vento e ad Amoopi c'era il mondo (italiano )
    Spero che riescano a trovare un po di pace da altre parti. Prima loro volta in Grecia

  9. #2609
    Senior Member L'avatar di mancinifra
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    206
    Più di una volta in questi giorni ci è capitato di stare su spiagge con solo italiani... E non pochi. O anche in taverne..... In altre isole non ci era successo....

  10. #2610
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ho visto le previsioni del vento e da domani a domenica picchia mica da ridere!!! Speriamo che non siano corrette.
    Mi spiace per chi e' li' perche' se il vento e' cosi' forte non si riesce a godere l'isola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato