Pagina 255 di 349 PrimaPrima ... 155205245253254255256257265305 ... UltimaUltima
Risultati da 2,541 a 2,550 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di leander
    In breve siamo giù, a goderci lungamente il piacere di un'impagabile solitudine

Allegato 17767

Allegato 17768

Allegato 17769

Come anticipato, anche Agios Minas ha una "gemellina" più appartata. Come già ad Apella, è separata dalla principale da un promontorio tagliato da un sentierino: il terreno è però un po' franoso e la cautela è d'obbligo.
    Alle mie spalle ammiro una bella prospettiva dall'alto...

Allegato 17770

...poi passo a filo della falesia...

Allegato 17771

...finché all'improvviso mi trovo quasi sulla verticale della gemella.

Allegato 17772

La discesa è ancora più ripida e franosa, quindi non vado oltre. D'accordo che Myria mi ha definito un satanasso, ma ho anche coscienza dei miei limiti: scatto la foto e torno sui miei passi

Sulla via del ritorno, ennesima sosta per l'ennesima foto di Apella dall'alto (è l'ultima, giuro, però come si fa a rinunciare?)

Allegato 17773

Abbiamo anche il tempo per una sosta a Volada, che tre giorni fa avevamo saltato per l'incombente nebbia. L'abitato si rivela attraente per la dominante bianca che lo rende simile a un villaggio cicladico e gli scorci suggestivi non mancano

Allegato 17774

Allegato 17775

Allegato 17776

Ma soprattutto, ci siamo fermati a Volada per toglierci uno sfizio.
    Qualche giorno fa dalla strada principale avevamo scorto una cappelletta appollaiata in cima a una specie di nido d'aquila che avevamo immortalato con lo zoom quasi al massimo

Allegato 17777

Consultazione della mappa: si tratta di Stavros, raggiungibile con un sentierino che taglia il pendio della valletta nella quale sono adagiate Aperi e Volada. Visto che ne abbiamo il tempo, oggi... "gli tocca"!
    Si aggira la chiesa di Agios Georgios all'estremità inferiore del paese e il percorso è facilmente individuabile. Basta una ventina di minuti: l'ultimo tratto contorna il roccione grazie a una gradinatura...

Allegato 17778

Allegato 17779

...che porta sul piccolo ripiano che ospita la cappelletta

Allegato 17780
    Ultima modifica di leander; 01-07-2014 alle 15:18:47

Il panorama è estesissimo e abbraccia le alture circostanti, la baia di Pigadia e scorci suggestivi verso Volada e Aperi

Allegato 17781

Allegato 17782

Allegato 17783 (foto di Myria)

Allegato 17784

Domenica 15 giugno
    Ultima giornata a Pigadia.
    Decidiamo di prenderci una giornata sabbatica dopo le nove piuttosto impegnative trascorse, anche per alleviare un po' Nicola dalla guida e cominciare a organizzare il trasferimento di domani dal capoluogo a Diafani. Me la prendo comoda, smaltisco un po' di mail, mi aggiorno sul sito finché verso fine mattinata decido di fare una passeggiata sul tratto che dal mio studio prosegue verso nord: è la spiaggia di Vrondi, un arenile sabbioso che si estende per oltre due chilometri e naturalmente molto frequentato dai residenti.
    Nemmeno avessimo fissato un appuntamento, dopo poche decine di metri incrocio Myria e Nicola che provengono da là riferendomi che la spiaggia non è niente di che e hanno deciso di tornare (indovinate?) ad Apella! Ovviamente mi aggrego e trascorriamo qualche ora su quella spettacolare spiaggia.
    Mi ero proposto di non pubblicarne altre foto, ma è pur vero che lo scenario è talmente mutevole col variare delle ore del giorno che non posso esimermi, magari scegliendo qualche scorcio che ci era sfuggito nella prima visita.
    Mi perdonate, vero?

Allegato 17785

Allegato 17786

Allegato 17787

Allegato 17788

Senior Member
    Lo snorkellatore è uno di voi?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    l'ultima pic è una killer-pic!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Lo snorkellatore è uno di voi?
    No, è un ignoto pisquano. Semplicemente, mi è piaciuta l'inquadratura.
    Sì, caro Ale, è una foto letale!

Senior Member L'avatar di Myria
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Come anticipato, anche Agios Minas ha una "gemellina" più appartata. Come già ad Apella, è separata dalla principale da un promontorio tagliato da un sentierino: il terreno è però un po' franoso e la cautela è d'obbligo.
    Alle mie spalle ammiro una bella prospettiva dall'alto...
    poi passo a filo della falesia...
    finché all'improvviso mi trovo quasi sulla verticale della gemella.
    Parli di cautela però però...secondo me un pizzico di brivido te gusta. Come cantava Vasco? "Voglio una vita spericolata"...Ti piace la canzone?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato