Pagina 244 di 349 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254294344 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2431
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    pochi minuti dopo avere attaccato discorso, compare sulla porta la moglie offrendoci un vassoio di squisite albicocche (non sarà che il primo di episodi analoghi che vivremo nei prossimi giorni). Ma come si fa a non volere bene a questa gente?
    dipende dalle albicocche...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #2432
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Per me la zona ovest e' la piu' selvaggia soprattutto proseguendo verso la parte nord dopo Finiki.
    Vista, vista... Anche lì mare tipo tavola, non odiarmi!

  3. #2433
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Scusa Manu, ho un po' perso il filo: ma tu a Karpathos eri stata?
    no, mai, ma conto di andarci appena possibile, è un'isola che penso sia proprio giusta per me! I vostri racconti, poi, soffiano sul fuoco!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #2434
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ma che odio figurati. Sono solo contenta per voi!!!
    Ho visto pero' che il fenomeno nuvole e nuvolette era presente anche per voi. In generale io in Grecia ho sempre avuto sole pieno e invece a Karpathos non era proprio cosi'. Credo sia per le montagne che hanno al centro dell'isola che attirano le nuvole ma non sono espertissima.
    Manu ci devi troppo andare ma non ad agosto!! E' una bolgia e purtroppo di nostri connazionali

  5. #2435
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    tranquilla, agosto MAI!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #2436
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ho visto pero' che il fenomeno nuvole e nuvolette era presente anche per voi. In generale io in Grecia ho sempre avuto sole pieno e invece a Karpathos non era proprio cosi'.
    Sì, è vero. Ci sono capitati annuvolamenti mattutini e poi schiarite al pomeriggio ma anche viceversa. Il giorno della navigazione a Sarìa, nel momento che siamo salpati da Diafani è venuta una spruzzata di pioggia che però è durata non più di un paio di minuti, poi la giornata è diventata spettacolare, come vedrete dalle foto.

  7. #2437
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    Io ho soggiornato ad Arkasa, proprio davanti alla spiaggia di Ag.Nikolaos, ma non ci ho mai messo piede: onde pazzesche e vento fortissimo.
    Per fare alcuni esempi che mi sono venuti in mente guardando l'album picasa di Leandro, per raggiungere la chiesetta di Amoopi, mi sono dovuta accovacciare a terra tanto era forte il vento e due turisti che cercavano di raggiungere il monumento di Menetes hanno poi desistito.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  8. #2438
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Un estraneo che ci leggesse potrebbe pensare che parliamo di isole diverse!

  9. #2439
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030
    L'incognita meltemi c'è sempre!!!!
    E l'anno scorso, a detta degli isolani, era anomalo il suo perdurare.....
    Comunque spiagge riparate si trovano sempre per fortuna.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  10. #2440
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Martedì 10 giugno
    E' la giornata di Apella, ma anche dello stupendo tratto stradale che si percorre per raggiungerla, in un'alternanza di scenari dalle caratteristiche montane con fitta copertura di conifere e scorci spettacolari sulla costa sottostante che impongono ripetute soste per ammirarli.
    Avendo in programma, oltre Apella, anche Kyra Panagia, Kato Lakkos e forse pure Achata, decidiamo di puntare sulla più lontata (Apella, appunto) e visitare poi le altre sulla via del ritorno.
    Circa 8 km dopo avere lasciato Pigadia, lasciamo a destra la deviazione per Achata, a sinistra quella per l'abitato di Aperi e proseguiamo per altri 8 fino al bivio per Apella: qui è d'obbligo la sosta su uno slarghetto appositamente ricavato per fotografare la prima veduta su quella fantastica spiaggia, sempre presente nelle graduatorie delle dieci più belle del Mediterraneo. Passeremo diverse volte da qui nei prossimi giorni e, come già scritto da Antonella, non potremo fare a meno di sostare apprezzando il continuo mutare dei colori del mare nelle varie ore del giorno!

    Ecco le prime immagini che si presentano ai nostri occhi

    Allegato 17591

    Allegato 17592

    La strada per scendere alla spiaggia è di 2,3 km, piuttosto tortuosa ma tutta asfaltata fino a un piazzale sotto l'omonima taverna che funge da parcheggio; nelle ore e nei mesi di maggiore afflusso può però capitare di dover accantonare l'auto molto prima.
    Apella è attrezzata con ombrelloni e sdraio ma per fortuna soltanto nella prima metà della sua lunghezza; dato che per molti è una fatica anche camminare per 200 o 300 metri, è facile trovare ampi spazi nell'altra metà, che fra l'altro - protetta com'è da scarpate rocciose e grosse tamerici - è anche più suggestiva.

    Ed ecco un po' di foto che non abbisognano di alcun commento

    Allegato 17593

    Allegato 17594
    Ultima modifica di leander; 28-06-2014 alle 11:39:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato