Pagina 222 di 349 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 2,211 a 2,220 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2211
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    ricordo ancora quando ci incontrammo per caso all'aeroporto di Atene e ti chiedevo lumi su Karpathos e mi dicevi che c'era un tuo conoscente che ti faceva due zebedei cosi' con quest'isola che ti era venuta in odio
    Che memoria, è vero!
    Del resto succede che si finisca per detestare cose con le quali si viene "bersagliati" insistentemente: ricordo come un incubo che negli anni fra il 2004 e il 2006 c'era stata una vera e propria epidemia per Ios, scatenata da un diario di viaggio "Ios, la notte che impazza": in fondo niente più che un compitino, ma fu come accendere una miccia, un esempio di come un titolo possa "fare marketing" (sì, perché in realtà il diario nemmeno lo leggevano, bastava il titolo per mandarli in fregola e tempestare di commenti, fra l'altro ognuno la fotocopia degli altri). Sembrava che esistesse solo Ios e non passava giorno che lo scemerello di turno non aprisse una nuovo topic su quell'isola. Io e i miei soci abbiamo logorato le tastiere nel pregare di non disperdere le informazioni e di utilizzare i thread già aperti, ma niente da fare. Arrivammo ad odiare Ios, le isole greche e l'intera Grecia! Veramente, un fenomeno di rincoglionimento collettivo che meriterebbe di essere studiato dai sociologi.
    Tornando a Scàrpanto, quello che mi seccava in quella persona (nemmeno propriamente un amico, diciamo un conoscente che nel frattempo ho anche perso di vista) era che sembrava aspettarmi al varco ogni volta che tornavo e gli raccontavo che isole avevo visitato: sorrisino di sufficienza (pur non avendo mai visto nessun'altra isola) e l'immancabile: "eh, ma Karpathos...!"
    Vuoi vedere che mezz'etto di ragione ce l'aveva?

  2. #2212
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Ciao ragazzi!
    Dopo l'ultima vacanza a Santorini che ci ha deliziato di paesaggi meravigliosi ma lasciati con un po' di amaro in bocca per le spiagge non proprio caraibiche (ebbè) l'anno prossimo avremmo deciso di andare a Karpathos io e la mia ragazza!
    Considerando che l'idea di fare scali ad Atene non mi convince particolarmente (più che altro perché poi c'è sempre da aspettare una notte prima del volo interno con l'isola), sapete se Neos continua ad effettuare collegamenti diretti Milano-Karpathos? L'anno scorso c'erano e a settembre (quando vorremmo andare noi) eravamo attorno ai 350€ a/r che più o meno è quello che ti viene a costare il volo con scalo (un 50€ di più ma molti meno problemi).
    Secondo, Amoopi mi piace molto come zona di alloggio, ma noleggi per motorini/macchine poi ce ne sono? Anche perché vorremmo spostarci parecchio poi

  3. #2213
    Senior Member L'avatar di BlueskyUD
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    356
    Eh, ma Karpathos...!!!

    Carissimo Leander, dopo mooooolto tempo (ahimè il lavoro mi lascia davvero poco tempo!) torno a scrivere sul forum non resistendo al richiamo di Karpathos. Noi ci siamo stati la scorsa estate a luglio dopo che alcuni amici ce l'avevano decantata (il famoso "Eh, ma Karpathos..."). Beh, ne siamo rimasto pienamente soddisfatti e per gustarla a pieno concordo con te che due settimane ci stanno tutte. L'isola non è piccolissima (anzi), ma a nostro avviso offre tantissimi volti, piacevoli da scoprire e riscoprire.

    Noi abbiamo trascorso una sola settimana (ahimè) muovendoci con il quad in modo da poter affrontare anche gli sterrati. Non sono riuscito a rileggere indietro tutte le esperienze e i consigli degli altri viaggiatori, spero quindi di non ripetere cose già dette. Mi limito, per ora, ad elencare le emozioni più belle:
    - scoprire spiagge, anche poco distanti da quelle più gettonate, dove per tutto il giorno c'eravamo solo noi, il sole e la natura
    - le feste di paese (occhio ai manifesti affissi in giro) in cui tutto il paese partecipa e contribuisce, facendoti sentire per qualche ora greco tra i greci
    - Olympos al mattino presto prima che i turisti arrivino
    - scegliere una strada sterrata senza indicazione e scoprire dove finisce (scoperto spiagge meravigliose deserte!)
    - immergerti nelle acque limpidissime e poco esplorate che circondano l'isola (per gli amanti della subacquea)
    - il "pronto intervento stradale" quando ci si è fermato il quad (...due personaggi indescrivibili che in 20 secondi hanno sistemato il quad!)

    Sicuramente un'isola che ci è rimasta nel cuore e che ci ha lasciato il desiderio di tornarci.
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

  4. #2214
    Senior Member L'avatar di BlueskyUD
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    356
    Aggiungo: abbiamo viaggiato con un charter da Lubiana (per noi è molto vicina), se non ricordo male organizzato da Julia Viaggi.
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

  5. #2215
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Grazie anche a te per il contributo, Ma soprattutto... bentornato!

  6. #2216
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    @jamesluis: guarda che Karpathos almeno in andata la raggiungi sempre in giornata da Atene. Il ritorno e' un po piu' complesso.
    Prova a vedere su Rodi e poi il volo interno da e per Karpathos.
    Da dove partite?

  7. #2217
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    @blueksy: quoto in pieno
    Io non ho mai messo un avatar accanto al mio nome, ma guardate ora ... chi indovina?

  8. #2218
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    @jamesluis: guarda che Karpathos almeno in andata la raggiungi sempre in giornata da Atene. Il ritorno e' un po piu' complesso.
    Prova a vedere su Rodi e poi il volo interno da e per Karpathos.
    Da dove partite?
    Da Milano Antonella, stavo scandagliando un po' di alternative... all'andata effettivamente dovrei beccare la coincidenza Milano-Atene (EasyJet) e poi Atene-Karpathos (Olympic), il problema è che il volo interno che pensavo costasse "poco" costa più che Milano-Atene e mi ritroverei a spendere comunque sui 300€ a/r... a quel punto, ammesso e non concesso che la Neos abbia ancora la tratta in agenda ci aggiungerei questi 50-60€ (l'anno scorso l'a/r a settembre l'avevo beccata a 330€) ma mi eviterei tutte le problematiche di un volo con scalo...

    stavo vedendo gli alloggi e il Sunflower Studios di Amoopi che qualcuno aveva consigliato prima, ma non avendo la certezza delle date per ora e considerando che sono già quasi esaurite le stanze mi sa che dovrò optare per altro.
    Amoopi mi sembra la soluzione ideale ma leggevo (forse proprio dal tuo diario) che non c'è un vero e proprio paese ma solo tanti studios e taverne... i rent-a-car ci sono oppure devo arrivare fino a Pigadia per poter affittare un motorino/macchina?

  9. #2219
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai messo un avatar accanto al mio nome, ma guardate ora ... chi indovina?
    Apella?

  10. #2220
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Appena finito di sviscerare tutto il thread.
    Copia-incollato tutti i messaggi utili, compreso le foto interpolate nei testi. Ne è uscito un file word di 72 pagine.
    Ora si tratta solo di contare i giorni (ormai SOLO centotrentasette)...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato