Pagina 220 di 349 PrimaPrima ... 120170210218219220221222230270320 ... UltimaUltima
Risultati da 2,191 a 2,200 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member
    Ciao Myria, tanti auguri di Buon Anno! Avevo capito leggendo qua e la fra i vari Topic che ci sarai anche tu assieme al BoSS a Scarpanto, che bello, sono sicura che ne rimarrete entusiasti! Io sono sempre stata a Pigàdia per questioni logistiche, ma ho sempre girato abbastanza l'isola (anche se mi restano dei posti sconosciuti, buona scusa per ritornarci...), sei molto gentile a dire che le mie indicazioni ti son state utili (anche per me vale lo stesso, specialmente quelle che mi hai dato per Zacinto l'anno scorso) , anche se purtroppo manco da Scarpanto da due anni e magari troverai info piu' fresche sul topic.... come i bei reportages di Antonella dell'anno scorso e le sue meravigliose foto....che nostalgia mi han fatto venire.
    Ciao Antonella,non essere gelosa, sei tu la piu' esperta dell'isola ormai ti contatto domani con un MP così ti raccontero' dell'avventura dell'anno scorso alle Ionie ( Zacinto). Che bello iniziare gia' a sognare la nostra Grecia a Gennaio, ma noi Greciofili siamo troopppo avanti!

Senior Member L'avatar di Myria
    Buon Anno anche a te, Sternchen!

@Antonella: Eddai..faccio copia e incolla di quanto ho scritto nel topic Traghetti greci "Devo dire che il tuo foto-racconto ha contribuito parecchio a farmi propendere per questa meta." Foto splendide e racconto particolareggiato mi hanno invogliato a scegliere Scarpanto, QUINDI tu sei stata la mia prima ispiratrice! Ho preso appunti su spiagge e taverne. Non ho ancora letto, invece, i reportages indietro nel tempo, come quello di Sternchen. Più consigli ho da parte di viaggiatori esperti meglio è...

Senior Member L'avatar di leander
    Appena arrivata (in sole 48 ore)!
    Adesso c'è proprio tutto, si può partire!

Allegato 16803

E c'è anche Kassos. Quasi quasi...

La mappa è stata edita nel giugno 2009 ed essendo la Terrain Editons molto efficiente, pubblica periodici aggiornamenti.
    Ad uso di coloro che stanno per recarsi sull'isola, riporto copia-incollando dalla pagina http://www.terrainmaps.gr/index.php?l=en#updates-42 gli aggiornamenti che appariranno nella prossima edizione prevista per il marzo 2014:
    KARPATHOS/KASOS MAP UPDATES
    In 2008 TERRAIN mapped Karpathos and Kasos ‘from scratch’, exclusively with cartographic fieldwork, and in 2009 it published the first edition of map No 345 entitled KARPATHOS/KASOS.
    Predictably, there have been some changes on the island in the meantime. A few minor errors and omissions were also reported to us by travelers using TERRAIN’s Karpathos/Kasos map during their travels. Our cartographers followed up with repeat visits to the islands, field research to verify most of the information reported by travelers, and additional information to enrich the 2nd updated edition of the Karpathos/Kasos map, due to be published in March 2014. The most important updates are as follows.
    1. The main road from Spoa to Diafani, on the north of the island, has been paved. In the next edition of our map this road will also be marked as a scenic route, thanks to its stunning views!
    2. Excerpt 1. We mapped all trails of the small island of Saria, off the northern edge of Karpathos. Saria features some beautiful trails through an untouched, wild landscape, connecting the Medieval pirate settlement in Palatia Bay to the ancient city of Nisyros, the newer settlement of Argos (now uninhabited) and the beach of Aghios Spyridonas on the south coast.
    3. The capital of the island is better known as Pighadia, so it will be marked as such on the new edition of the map. Furthermore, there is a diving center in Pighadia.
    4. The road to the monastery of Aghios Georghios Vasson (south of Aperi) has been paved.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    .
    Ciao Antonella,non essere gelosa, sei tu la piu' esperta dell'isola ormai ti contatto domani con un MP così ti raccontero' dell'avventura dell'anno scorso alle Ionie ( Zacinto). Che bello iniziare gia' a sognare la nostra Grecia a Gennaio, ma noi Greciofili siamo troopppo avanti!
    @Antonella: ho provato a mandarti un MP, ma forse c'è qualcosa che non va perché non me lo memorizza fra gli inviati, mi puoi dire se l'hai ricevuto? grazie ciao!

Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    @Antonella: ho provato a mandarti un MP, ma forse c'è qualcosa che non va perché non me lo memorizza fra gli inviati, mi puoi dire se l'hai ricevuto? grazie ciao!
    Fai questo controllo nel tuo profilo: Vai a Opzioni navigazione, alla voce "Salva una Copia dei Messaggi Inviati nella Cartella 'Messaggi Inviati' come Opzione Predefinita" controlla che sia valorizzato il campo SI. E' già capitato ad altri perché di default era selezionato NO.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Ricevuto Valentina e ti ho anche risposto!
    Boss mi permetto di fare una piccola correzione a quanto riportato dalla Terrain:
    1. The main road from Spoa to Diafani, on the north of the island, has been PARTIALLY paved. In the next edition of our map this road will also be marked as a scenic route, thanks to its stunning views!
    Panoramica e' panoramica... pure troppo per i miei gusti in alcuni tratti.
    In alcuni tratti e' addirittura asfaltata, ma poi e' una grande sterrata battuta. Occhio ad andare siga' siga' perche' in alcuni punti ci sono grandi sassi in mezzo alla strada che vengono giu' dalla costa della montagna. Nulla di pericoloso ma se andando piano si fa zig zag e si evitano senza problemi.
    La strada e' molto larga in generale ma in alcuni punti si restringe ma, ripeto, andando piano nulla di pericoloso. I panorami sono ecezionali perche' corre in alto e vedi sotto le baie di Agios Minas ed altre che si raggiungono sempre con strade sterrate. Io quelle non le ho fatte. Nell'aria il profumo del timo e della salvia selvatica che ti inebria ed un silenzio avvolgente. Sono certa che Karpathos soprattutto nella zona nord conquistera' il Boss e gia' immagino conuna certa invidia le passeggiate montane che fara'
    Mannaggia a me che non riesco ancora a pianificare nulla!!!
    Myria ad Amoopi vai a dormire dove sono stata io. Sono certa ti piacera' la vista mare ed il silenzio.

Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Evangeline....
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    mi permetto di fare una piccola correzione a quanto riportato dalla Terrain:
    [I]1. The main road from Spoa to Diafani, on the north of the island, has been PARTIALLY paved.
    Grazie dell'aggiornamento, in effetti avevo fatto un mero copia-incolla dal loro sito.
    Riguardo l'andare siga-siga, con la Ka e con N. alla guida siamo in ottime mani!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Fai questo controllo nel tuo profilo: Vai a Opzioni navigazione, alla voce "Salva una Copia dei Messaggi Inviati nella Cartella 'Messaggi Inviati' come Opzione Predefinita" controlla che sia valorizzato il campo SI. E' già capitato ad altri perché di default era selezionato NO.
    Grazie Leander, era esattamente come hai detto tu, e ho provveduto ad aggiornar il mio profilo.Efharistò
    Buon w/e a tutti, ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato