Pagina 214 di 349 PrimaPrima ... 114164204212213214215216224264314 ... UltimaUltima
Risultati da 2,131 a 2,140 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member
    Io da Mihalis mi sono trovata da dio,sistemazione spartana ma molto carini soprattutto sono gentilissimi,ci sono venuti a prendere all'aeroporto,ci hanno portato in spiaggia,ci sono venuti a prendere,ci hanno portato a noleggiare un'auto e per finire ci portavano anguria e dolcetti appena fatti!! metto alcune fotoAllegato 15456

Senior Member
    Allegato 15457 avevamo perfino il letto karpathiano
    Ultima modifica di patty mant; 07-08-2013 alle 20:57:07

Senior Member
    ma la vista non era un granchè,si vedeva il mare da lontano,in mezzo c'era anche una rete.Allegato 15459

Senior Member
    il prezzo molto competitivo,30 euro al giorno,bisogna tenere anche conto del tragitto dall'aeroporto che costa in taxi 25 euro a tratta.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Patty dai racconta un po la "tua" Karpathos

Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Eccomi di ritorno (ormai già da un po') da Rodi e Karpathos.
    Purtroppo il vento a Karpathos è stata una costante che non ci ha permesso di godere appieno dell'isola, tuttavia siamo sempre riusciti a trovare posticini tranquilli e riparati. Ho soggiornato in due località diverse, a Pigadia e ad Arkasa e mi sono trovata bene in tutte e due le strutture prescelte, unico neo Arkasa era costantemente spazzata dal vento, così come tutta la zona di Amoopi e tutta la costa risalendo verso Lefkes mentre la zona intorno a Pigadia e risalendo verso Apella era "leggermente risparmiata" dal meltemi incessante. Direi che Antonella abbia già fatto un ottimo resoconto sull'isola, tra l'altro ringrazio per i consigli da lei ricevuti su taverne e spiagge mentre ero in loco.
    Apella è senza dubbio la punta di diamante dell'isola ma per contro è anche molto frequentata, nonostante ciò ci sono stata ben tre volte. Mi spiace non aver potuto sostare a Diakofti, la spiaggia dell'aeroporto, ma è stato solo possibile ammirarla e scattare qualche fotografia a causa del già citato meltemi. Ottimo consiglio di Antonella è stato puntare sulla spiaggia di Michaliou Kipo che è riparata, praticamente deserta o quasi e con un piacevole spettacolo sulle rocce della scogliera alle spalle intarsiata da miliardi di conchiglie intrappolate. Notevole anche Damatria e Vathia che ho trovato pressochè deserte (a differenza di patty), riparate e con mare assolutamente calmo. Le spiagge intorno a Lefkes purtroppo erano impraticabili per il vento: peccato! Una spiaggia molto carina, anche perchè quando siamo arrivati noi quattro siamo rimasti soli per un paio d'ore, è stata Kato Lakko che necessità però di una bella camminata di circa 700-800 mt a piedi e scorte d'acqua, soprattutto per la risalita.
    Olimbos, raggiunta tranquillamente in auto, è molto carina, da vedere, anche se l'obiettivo degli abitanti era venderti a tutti i costi qualcosa.....
    Mesochori, forse perchè vista nel pomeriggio, mi dava un po' l'impressione di un paese fantasma, comunque è stato carino farci un giretto.
    Per quanto riguarda le taverne ho mangiato una sola volta a Pigadia, al porto, ma non mi sono trovata molto bene: cibo normale ma prezzi altissimi. A Finiki abbiamo provato il Nikos Restaurant e abbiamo preso una porzione per due di pesce in quanto avevamo letto che il paesino era rinomato appunto per questo: bene, non fatelo! La porzione, cara, era veramente minima per due e nemmeno così eccezionale, piatto pieno più che altro di patate fritte. Quindi per le altre sere, seguendo i consigli di Antonella siamo sempre andati ad Amoopi all'Ideal Barbeque, dove siamo stati divinamente, porzioni abbondantissime e prezzi bassissimi, una volta alla taverna Nina e una volta alla taverna Manolis di Menetes, semplice, economica e con una buona cucina.
    Da Manolis (il ragazzo tra l'altro lavora anche all'aeroporto nella polizia) ho avuto la mancata possibilità di conoscere Patty che era seduta niente meno che al tavolo a fianco al mio....peccato!
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Ciao SIlvana!!
    Sono contenta che i miei consigli ti siano stati utili
    Non ho capito quale spiaggia e' Vathia. O forse nn la ricordo

Silvana, ho visto velocemente le tue foto. Bellissime!!
    Nn per consolarti, ma con il vento che hai trovato i colori sono ancora piu' belli di quelli che ho visto io. Olympos con il sole e' stupenda!
    Si vede chiaramente la potenza del vento dalla creste bianche sulle onde
    Pero' Apella e' sempre Apella e anche Achata con il mare calmo e' stupenda.
    Mi ha un po scioccato vedere gli ombrelloni a Diakoftis

Member
    ciao a tutti Voi amanti di karpathos, forse questa è la 2a volta che scrivo, mi chiamo Luisa, il 17 settembre ripartirò per karpathos per la quarta volta consecutiva...beh che dire.. io la amo follemente, ho trovato la MIA ISOLA FELICE, quest'anno non l'abbino a nessun'altra isola, solo mezza giornata all'andata e al ritorno a Rodi...non vedo l'ora...la mia spiaggia preferita è damatria ma anche aghios minas al nord...vi saluto tutti e vi leggo sempre...ciaoooo

Member
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant Visualizza Messaggio
    Io da Mihalis mi sono trovata da dio,sistemazione spartana ma molto carini soprattutto sono gentilissimi,ci sono venuti a prendere all'aeroporto,ci hanno portato in spiaggia,ci sono venuti a prendere,ci hanno portato a noleggiare un'auto e per finire ci portavano anguria e dolcetti appena fatti!! metto alcune fotoAllegato 15456
    te li sei raccolti i peperoncini davanti agli studios? lo scorso anno mike e sofia mi hanno riempito di melograni e peperoncini...hihihi....scommetto che sofia ti ha fatto assaggiare i suoi loukumades con il miele...divini...
    la gatta grigia che ti salta in braccio quando ti siedi fuori, c'è ancora? io l'ho chiamata NINA, non vedo l'ora di rivederla...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato