Pagina 201 di 349 PrimaPrima ... 101151191199200201202203211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2001
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Cosi' percorriamo il sentiero che in poco tempo ci porta a little Amoopi e facciamo molte foto perche' il mare oggi e' una tavola ed offre dei colori incredibili. Ci rendiamo conto che anche se Amoopi e' certamente una zona molto turistica, ad ogni modo offre degli scorci ed un mare che assolutamente e' imperdibile!! Mi taccio e lascio parlare le immagini.







    Ultima modifica di ANTONELLA59; 30-01-2014 alle 12:25:56 Motivo: xx

  2. #2002
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

  3. #2003
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Oggi ci concediamo il lusso di prendere ombrellone e lettini a 6 euro. E' o non e' il mio compleanno??
    L'acqua e' sempre gelida, ma e' talmente invitante con questi colori che non puoi fare a meno di entrare ed uscire. Ci sono moltissimi pesciolini e i miei uomini trovano anche una stella marina che lasciano rigorosamente al suo posto.
    Torniamo a pranzo al nostro studio che dista poco piu' di una ventina di minuti percorrendo il sentiero con la vista su questo splendido mare che non ti stanchi mai di fotografare. Nel pomeriggio torniamo qui e ci godiamo la giornata fino a sera.

  4. #2004
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    12 Giugno
    Nelle intenzioni oggi avremmo voluto fare un giro in barca da Agios Nikolaos verso le spiaggette a sud. Ci svegliamo presto perche' occore circa un'ora per arrivare li' da Amoopi e dobbiamo anche rifornirci di acqua e viveri.
    Pero' si capisce che la giornata non e' cosi' bella come le precedenti. Verso le montagne si vedono nuvoloni che le incappucciano. Cerchiamo di capire che fare e poi decidiamo comunque di tentare.

  5. #2005
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Percorriamo la strada verso nord. Ripassiamo dai bivi di Achata, Kira Panagia, Apella, ma le nuvole qui sono ancora piu' fitte. Arriviamo ad Agios Nikolaos ed il cielo e' definitivamente coperto
    Che si fa? In poco tempo prendiamo la decisione di proseguire verso nord e andare a visitare Olympos. Mio figlio venerdi' ripartira' e vorremmo fargli vedere questo paese cosi' decandato da tutti.
    Si torna quindi a Spoa dove ci sono le indicazioni verso Olympos. Il cartello recita 26 km.
    Imbocchiamo la strada che leggendo in internet ha informazioni contrastanti. Chi dice e' sterrata, chi dice che e' asfaltata... boh!
    Invece la strada e' praticamente quasi tutta asfaltata tranne 5/6 KM che pero' sono in terra battuta. La strada e' molto tortuosa con molte curve e decisamente panoramica (pure troppo per i miei gusti). Il paesaggio e' selvaggio, roccioso, aspro, con questo continuo profumo di erbe selvatiche e soprattutto battuto da un vento che scuote gli arbusti e fischia attraverso i finestrini dell'auto. Il cielo continua ad essere coperto da nuvole basse, tanto che in alcuni punti mi sembra di essere in una giornata nebbiosa in Val Padana anziche' in un'isola greca. Curva dopo curva ecco che ad un certo punto appare Olympos in mezzo alle nuvole




  6. #2006
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Come gli altri paesi di Karpathos, anche Olympos sembra un paesino del presepe, con le sue casette dipinte con colori pastello. La differenza con gli altri paesi e' che qui si avverte molto bene la vena turistica del luogo che lo ha snaturato secondo me. Lungo la strada che scorre nel paese, le donne vestite con i vestiti tradizionali, ti invitano con insistenza ad entrare nei loro negozietti e comprare ogni sorta di souvenirs. Dalle erbe raccolte in montagna a manufatti di dubbia provenienza. Va beh pazienza. Sappiamo che dove arriva il turismo, la genuinita' dei posti vanno un po persi. Il vento e' bello teso e ci vorrebbe un giacchino. Noi siamo abbigliati
    "da mare" e soffriamo un po il freschino del posto. Passando dalla via, veniamo attratti dai profumi che escono da una taverna dove la signora sta preparando in vetrina i "makarounes" freschi e fatti a mano da lei. Non mi ci vuole molto a decidere che mangeremo li'

  7. #2007
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528







  8. #2008
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528





  9. #2009
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    La Taverna Olympos dove pranziamo con la cucina a vista dove mangiamo i makarounes preparati in precedenza e un sacco di verdure preparate dalla signora portate dai suoi orti di Avlona e il pane cotto nel suo forno. Una bonta'!!


  10. #2010
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Dopo pranzo, decidiamo di andare a visitare Diafani che e' il porto dove attraccano le barche dei turisti che arrivano da Pigadia per andare a visitare Olympos.
    Qui e' ancora nuvoloso mentre sul mare il tempo e' decisamente migliore. Diafani e' un grazioso porticciolo con una bella spiaggetta di sassolini con la solita acqua trasparente. Un po di taverne e qualche studio ed e' tutto qua, in una pace ed un silenzio di altri tempi.

    Diafani



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato