Pagina 20 di 349 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #191
    Junior Member L'avatar di steve68
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    12

    Consigli su noleggio auto o scooter...

    Ciao a tutti, come già scritto qualche giorno fa, sarò a Karpathos dal 15 al 29/7, più precisamente a Pigadia Hotel Lymiatis. Chiedo consiglio a chi ci è già stato: meglio noleggiare scooter o auto?? Sarei + propenso all'auto, in primis per la comodità e per la sicurezza, vista la probabile presenza del Meltemi....non sarebbe proprio il caso di rovinarsi le ferie .A quanto ho capito le spiagge migliori sono ben raggiungibili con strade asfaltate (quasi tutte). Un grazie a chi potrà rispondere e complimenti per le utilissime informazioni presenti in questo forum. Spero di poter contribuire con qualche "dritta" al mio ritorno. Ma intanto pensiamo a partire . Buona serata, Steve

  2. #192
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    11
    Rieccomi con un altra domanda.. mi sapreste indicare più o meno, quante e dove sono situate le pompe di benzina sull'isola? Giusto per tracciare una mappa e non rimanere a piedi tra le montagne Affittano delle barche?? Ho letto che ci sono traghetti o simili per andare a Diafani o verso Olimpos.. sono frequenti? Grazie in anticipo!! Notte a tutti

  3. #193
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Purtroppo (per noi) la più assidua risponditrice di qs topic è in ferie. Paperella se la sta godendo in giro e non potrà rispondervi. Vediamo se passa qualche altro "esperto" di Karpathos.

  4. #194
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    11
    Grazie bea non c'è fretta, partirò il 19 agosto! Manca ancora una vita Ciao e buona giornata a tutti!!

  5. #195
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399
    Il distributore di benzina si trova nella capitale.Puoi fare il pieno alla tua auto(costa un po' di piu' rispetto allo scooter ma e' decisamente un mezzo di trasporto piu' sicuro) e in un giorno girare quanto vuoi,infatti se non ricordo male l'isola e' lunga solo una cinquantina di km.
    Premetto che io ci sono stata nel 2001 e le cose saranno sicuramente cambiate ma allora per andare ad Olympos avevamo preso un caicco nel porto della capitale,navigato fino al porto di Diafani e da li' con il pullman fino all'antico borgo cui fanno da sentinelle i mulini a vento.Mi ricordo che partivano due caicchi tre volte alla settimana.
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  6. #196
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483
    tutte le strade per le spiagge più famose sono asfaltate te lo confermo.
    per quanto riguarda invece se prendere l'auto o lo scooter...beh questo dipende da come vuoi impostare tu la tua vacanza!
    Se nn ti senti troppo sicuro allora è sicuramente meglio l'auto, noi avevano preso uno scooter 50cc, più volte ho avuto il timore che nn ce la facesse a risalire da spiagge come Apella e soprattutto Achata!
    Ma per noi è stato divertente e comunque mio marito è molto bravo a portare i motorini, li conosce molto bene.
    Per quanto riguarda invece i distributori ce n'è solo 3!!!!
    Due sono uno di fronte all'altro tra Amoopi e Pigadia e l'altro appena fuori Pigadia per andare verso Aperi e alle spiagge di Apella, Achata e Kira Panagia.

  7. #197
    Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    bergamo
    Messaggi
    83
    una curiosita'..mi avete apertamente sconsigliato di fare il giro dell'isola con la barca..perche' fa tappa presso le spiagge che si raggiungono anche via terra..pero' mi attira moltissimo l'isola di kassos e soprattutto ho visto su you tube dei video sull'isolotto di ARMATHIA e ho perso la testa per le sue spiagge DA FAVOLA!!! :022: :022: ..qualcuno sa dirmi se da Karpathos partono dei caicchi per quest'isolotto da sogno :022:

  8. #198
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2

    Karpathos: Auto o Quad ?

    Anche noi andiamo a Karpathos (19/07 - 26/07).

    On line mi hanno proposto un Quad 250 a € 320,00 per la settimana; per chi conosce i prezzi dell'isola... come è ?

    Ci consigliate qualche posto dove mangiare ?

    Non abbiamo neanche prenotato l'albergo... consigli ?

    Grazie !

  9. #199
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Karpathos: Auto o Quad ?

    Citazione Originariamente Scritto da mfavata
    On line mi hanno proposto un Quad 250 a € 320,00 per la settimana; per chi conosce i prezzi dell'isola... come è ?!
    Non conosco Karpathos, ma "a naso" mi sembra molto caro, sono 45 euro al giorno! Con quei soldi ci prendi una macchina!
    Io posso fare il confronto con Santorini, da cui sono tornato da una settimana: venivano offerti fino a 12 euro al giorno. Non so però di che cilindrata fossero (non me ne intendo).
    In ogni caso, al tuo posto provvederei in loco, dove di certo puoi giocare sulla concorrenza tra i vari fornitori.

    Per il resto, ti saprà certo dare buoni consigli Paperella, che conosce bene l'isola. Pazienta solo qualche giorni, che torni dalla Turchia.

  10. #200
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Per Milou e mfavata

    Kassos è raggiungbile da Karpathos o con il traghetto regolare o si puo' fare un'escursione (due anni fa' la facevano solo di domenica) con la barca di Kapitan Konstantinos , che parte da Finiki (ma l'escursione comprende il trasporto in bus Pigadia-Finiki).
    Se si va all'agenzia viaggi vicino al porto si possono avere tutte le informazioni necessarie (soprattutto se il Konstantinos partira' o no, a seconda del mare grosso o meno). Se si va a Kassos è d'obbligo andare a mangiare alla taverna sul porto "O MIlos", lì ho mangiato la miglior Moussakà che abbia mai mangiato in Grecia (e di isole ne ho girate parecchie). Non so dirti come raggiungere l'isolotto di Armathia... mi dispiace, penso che se vai all'agenzia di cui sopra, ti sapranno dare informazioni.
    Per quanto riguarda il mangiare a Karpathos, mi sento di consigliare un posto assolutamente NON TURISTICO a Pigàdia: si chiama "TO STEKI TOU MAMA" , mangiare greco greco, la padrona è di una simpatia esilarante, e si spende pochissimo mangiando benissimo. Da evitare quasi tutti i ristorantini sul porto (troppo turistici e mangiare da schifo, l'unico che si salva è OREA KARPATHOS, ma gli altri...meglio evitare).
    Il posto migliore dove andare ad affitare auto, moto e quads è sicuramente GATOULIS a Pigadia
    Karpathos è un'isola bellissima, che restera' nel cuore a tutti quelli che la visiteranno
    ciao
    Vale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato