Pagina 197 di 349 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247297 ... UltimaUltima
Risultati da 1,961 a 1,970 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Dopo aver pranzato all'ombra dei pini che ci fanno da ombrelloni, decidiamo di lasciare questo splendore per proseguire nella scoperta della parte est dell'isola. Ecco i colori che si presentano al pomeriggio. Come direbbero gli inglesi ... "UNBELIEVABLE !!!"

To be continued...

Senior Member L'avatar di leander
    Ah però, 'sta Karpathos...

Boss... mentre ero la' ti pensavo... tranqui, mio marito lo sapeva e dicevo questa e' un'isola troppo per Leandro!!
    Un sacco di sentieri per escursionisti e un monte in mezzo alto 1215 m !!! Li' come sta andando?? Che nostalgia greca!!

Riprendiamo l'auto e "ziga' ziga'" per via della salitona, torniamo sulla strada principale per continuare il tour costa est.
    Se la strada prima mi sembrava stretta, in confronto al resto che stiamo percorrendo, era un'autostrada!!!
    La strada costeggia la costa (scusate il gioco di parole) molto in alto, con il guard rail che ti protegge da degli strapiombi tipici da strade di montagna. Nulla di pericoloso se si va piano, pero' devo dire che un po di apprensione ce l'avevo. Vediamo in basso delle baiette di cui non conosciamo il nome e sempre con quest'aria di pino ed erbe selvatiche arriviamo fino a Spoa, immersi nelle NUVOLE!!
    E si' perche' piu' si sale, piu' le nuvole sono il cielo che abbiamo sopra le teste. Spoa non e' nulla di che, sara' anche per via del tempo e del vento che soffia mica male. Arrivati a Spoa, si hanno due alternative. Dritti si va ad Olympos (26 Km), ma e' troppo tardi per poterci andare, a dx indicazioni Agios Nikolaos. Si va li' seguendo la stradina che scende scende fino ad arrivare a questo paesino di pescatori. Tre belle spiaggette, di cui una con ombrelloni di fronte all'unica taverna/studios To Votsalo, una minuscola sassosa e l'altra piu' grande oltre a quella attrezzata. Un silenzio irreale. La sabbia e' grigina, ma l'acqua come sempre e' nitidissima. La rivedremo nei giorni successivi in pieno sole e decisamente avra' un altro aspetto. Sosta alla taverna per .... indovinate cosa?? Mithos of course!

Spiaggetta a dx del parcheggio

Spiaggia non attrezzata...

Si potrebbe passare da Mesochori per tornare ad Amoopi e fare la costa Ovest, pero' si vedono nuvole minacciose in quella direzione cosi torniamo ripercorrendo la strada che abbiamo fatto.
    Vediamo ancora Apella dall'alto con i suoi splendidi colori, ma la direzione obbligata ci porta a Kira Panagia. dove ci aspetta la chiesetta che tutti fotografano che e' un po il simbolo di Karpathos. Ricordo ancora quando in un catalogo di un noto T.O. che ormai non esiste piu' aveva messo quella foto in copertina e avevo detto, io li' ci devo troppo andare! Sono passati SOLO 8 anni da quel catalogo, che ho ancora peraltro.

Ed eccoci a Kira Panagia. Si vede che e' pubblicizzata. Alcuni Studios, taverne e mini market, pero' di sera si e' fuori dal nulla perche' la stradina che scende non deve essere proprio il massimo farla al buio.
    Ci fermiamo per fare foto e i miei uomini fanno anche il bagno.
    Per fare la foto alla chiesa e la spiaggia, il punto migliore e' dallo studio che sta sopra. La proprietaria mi ha vietato di andare oltre un cancelletto perche' ci sono le camere degli ospiti, ma disobbedendo al divieto (cosa che non faccio mai per rispetto delle regole) mi fermo un paio di minuti e scatto io delle foto perche' mio marito si vergognava ed e' tornato in spiaggia'. Quindi non sono il massimo come avrebbe fatto lui...
    Ecco qua Kira Panagia

Arriva presto l'ombra e verso le 18 torniamo alla base dove ceneremo sempre in una delle taverne di Amoopi mangiando benissimo e spendendo il giusto
    To be continued...

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Boss... mentre ero la' ti pensavo... tranqui, mio marito lo sapeva e dicevo questa e' un'isola troppo per Leandro!!
    Un sacco di sentieri per escursionisti e un monte in mezzo alto 1215 m !!! Li' come sta andando?? Che nostalgia greca!!
    Pensa che a cento metri da casa mia c'è una Via Scarpanto (nome italianizzato di K)! Quindi ce l'ho nel destino...
    Qui benissimo, Halki è una bomboniera. Adesso aggredisco una tsipoura (orata) che le manca la parola!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato