Pagina 195 di 349 PrimaPrima ... 95145185193194195196197205245295 ... UltimaUltima
Risultati da 1,941 a 1,950 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1941
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    come scritto il sentiero parte dalla nostra parte verso la baietta di Kastelia e cosi' le andiamo a dare un'occhiata. Il vento oggi soffia da sud e rende impraticabile questa mini baia che in realta' ha una terrazza cementata con pochi ombrelloni. Non ci ha fatto una grande impressione anche nei giorni in cui il mare era calmo.

  2. #1942
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Proseguiamo lungo il sentiero. Il mare e' proprio "arrabbiato" e la zona cosi' non ci fa una grande impressione e io inizio a pensare che Karpathos non sia proprio il massimo ... anche se i colori del mare un po si intravedono



  3. #1943
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    arriviamo in venti minuti fino alla fine del sentiero dove c'e' la chiesina di Amoopi e la "big" Amoopi di sabbia attrezzata con gli ombrelloni come tutte le altre spiaggette, ma del resto devono ospitare gran parte dei turisti degli alberghi li' vicino



    e da come sono piegati gli alberi, comprendiamo quanto deve essere forte il vento a Karpathos !!!

  4. #1944
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Intanto gira gira, fotografa fotografa, si e' fatta ora di pranzo ma per oggi decidiamo di tornare al nostro studio per goderci una insalatona all'ombra del nostro balconcino (foto messa prima)

  5. #1945
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Pomeriggio decidiamo di andare a vedere la spiaggia di Achata, che e' una delle spiagge che tutti decantano in rete.
    Achata si trova dopo Pigadia, sulla costa Est ed e' incuneata tra due montagne. Niente sabbia, ma ciottoli. Il mare qui e' un po piu' calmo perche' la baia e' piu' riparata. I colori del mare sono belli, ma non il massimo perche' comunque il mare e' mosso. C'e' un grande albero di tamerice che offre un bel riparo dal sole e noi che siamo ancora come "mozzarelle" ne approfittiamo subito.




    Bagnetto, sole, relax e passa il pomeriggio. Qui il sole sparisce abbastanza presto perche' va in ombra a causa della montagna, ma e' una caratteristica che troveremo anche in altre spiagge. Ad Achata nei giorni successivi non ci siamo piu' tornati, stupidamente, per vedere come e' con il mare calmo. Ma sara' per una prossima volta no?

  6. #1946
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Nel tornare verso Amoopi, ci fermiamo a comprare un po di cibo ed altro ad un supermercato di Pigadia e facciamo qualche foto alla spiaggiona della capitale che non ci entusiasma piu' di tanto, anche perche' si vedono i casermoni dei villaggi dei T.O. italiani. In realta' il mare e' pulitissimo anche qui, per cui per chi sta a Pigadia e non ha mezzi per spostarsi potrebbe anche andar bene, ma che peccato sarebbe non vedere il resto!!

  7. #1947
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Tornati alla base e dopo opportuna docciata, decidiamo di cenare alla Taverna Nina che e' a due passi dal nostro Studio.
    Qui ci torneremo altre volte, perche' al di la' della simpatia e gentilezza del cameriere che e' anche uno dei figli di "Nina" che e' la padrona che cucina, il cibo e' molto genuino e greco. Hanno molti prodotti del loro orto, il loro olio etc.
    Peccato che alla prima cena in Grecia, ci dimentichiamo sempre di quanto siano abbondanti i loro piatti e non riusciamo a gustare sempre tutto come invece meritava. I prezzi ovviamente sono da Grecia
    E per la gioia di Valya, che mi sgrida sempre perche' non forografo i piatti, quest'anno l'accontento....
    Questo e' l'antipasto di Nina per UNA persona!!!
    Allegato 15231

  8. #1948
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787
    Bellissime immagini Antonella .

  9. #1949
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Mi associo ai complimenti di Roberta e Mauro!

  10. #1950
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Belle foto e bei posti! Anche io è da un pò che penso di andarci ma il viaggio, che preferisco sempre con la nave, è un pò lungo. Speriamo di poter realizzare questo sogno magari facendo tappa a Creta a salutare gli amici di Sitìa.
    Complimenti, Antonella!
    Ultima modifica di zuppalatte; 24-06-2013 alle 14:52:39
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato