Pagina 192 di 349 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202242292 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1911
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: KARPATHOS

    E finiamo con le spiagge.

    L’unica spiaggia a nord di Diafani è Vananda raggiungibile a piedi in meno di un’ora passando per la simpatica scuola del paese



    Poiché si raggiunge anche in auto per comodo stradone sterrato e considerando che eravamo in agosto,
    verso l’una si affolla

  2. #1912
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: KARPATHOS

    Le spiagge a sud di Diafani sembrano tutte uguale, ma in realtà ....

    c’è quella “ampia e aperta” per i giorni di calma di vento


    quella “riparata” per i giorni di meltemi


    ed altre ancora, tutte con una caratteristica comune: sono deserte anche in agosto


    Insomma un po’ di giorni al nord sono, a mio parere, spesi bene; soprattutto c’è un’ atmosfera di completo relax, che a sud, ormai da un po’ di anni, non si trova più.

  3. #1913
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Fantastico Girello! Le foto che non ho fatto perchè non avevo la digitale! C'è anche Aghios Minas, mi pare.

    A QUESTO PUNTO SEI MORALMENTE OBBLIGATO A FARE UN BEL DIARIO DI VIAGGIO E POSTARLO NELL'APPOSITA SEZIONE!
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #1914
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Fantastico Girello! Le foto che non ho fatto perchè non avevo la digitale! C'è anche Aghios Minas, mi pare.

    A QUESTO PUNTO SEI MORALMENTE OBBLIGATO A FARE UN BEL DIARIO DI VIAGGIO E POSTARLO NELL'APPOSITA SEZIONE!
    Grazie Franz.
    Purtroppo Ag. Minas non c’è, perché era il “capolinea” delle escursioni in barca ed io, vedendo le spiaggette intermedie completamente deserte, non sapevo trattenermi dal dire al barcaiolo: Scendo qua, grazie !!
    L’unico pensiero era: ma stasera si ricorderà di fermarsi a prendermi ?

    Per il diario di viaggio ……piano con le spinte !
    A parte gli scherzi (e il fatto che sono pigro) i diari di viaggio li trovo utilissimi per il compendio di info pratiche che ti danno (e le mie su Karpathos sono vecchie di 4 anni) mentre per quanto riguarda la descrizione dei luoghi, rispetto al racconto fatto sui thread, pagano il fatto che le foto sono raggruppate tutte assieme in un contenitore avulso dal testo.
    Per essere, nonostante ciò, efficaci e piacevoli da leggere bisogna avere il gusto della descrizione ed essere bravi “scrittori” (e questa non è la mia foto !). Tra l’altro, bisogna anche dedicarci più tempo.

    Piuttosto tu, mi raccomando Gavdos ! e’ un posto che dovrò vedere e le info in rete non abbondano per cui ........il tuo diario sarà “oro” per tutti.

  5. #1915
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Fanstastico Girello!
    Quindi a giugno saranno super deserte giusto??
    Ti scrivo un MP cosi' mi dici quali spiagge del nord non devo proprio perdere.
    Venanda guardandola da Google earth non mi aveva fatto una grande impressione, ma la foto che hai messo tu mi ha fatto ricredere!
    Va beh vorra' dire che il diario con foto digitali lo faro io, prometto

  6. #1916
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282

    Re: KARPATHOS

    Ma quanto tempo ci vorrà con lo scooter da Amoopi? non ci sono traghetti che partono da pigadia ? poi però sarebbero piene di turisti.. avrei voluto fare una notte a Diafani ma avremmo dovuto prendere l'auto,forse però era meglio così ma ormai ho già prenotato.. spero di riuscire a vederle lo stesso!

  7. #1917
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282

    Re: KARPATHOS

    Ma quanto tempo ci vorrà con lo scooter da Amoopi? non ci sono traghetti che partono da pigadia ? poi però sarebbero piene di turisti.. avrei voluto fare una notte a Diafani ma avremmo dovuto prendere l'auto,forse però era meglio così ma ormai ho già prenotato.. spero di riuscire a vederle lo stesso!

  8. #1918
    Senior Member L'avatar di CapoVerde
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Lyon
    Messaggi
    245

    Re: KARPATHOS


    Per fare venire un po' di voglia di Lefkos
    "Perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà, quello che vola via senza bisogno di vele né di vento..."
    Hugo Pratt

  9. #1919
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282

    Re: KARPATHOS

    Oddio che meraviglia!!!!!!! non vedo l'ora!! spero di godermela..

  10. #1920
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Re: KARPATHOS

    Ciao a tutti...visto che quest'estate dividero le mie ferie tra Rodi e Karpathos, chiedevo qual'e' il mezzo migliore per raggiungere karpathos?
    Traghetto dell' Anek oppure aereo Olympic? ve lo chiedo in quanto sò che sono isole molto ventose e vorrei capire quale mezzo viaggia comunque anche in caso di meltemi o mare agitato (ho già avuto un'esperienza allucinate con mare mossissimo in seajet da santorini al pireo )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato