Pagina 189 di 349 PrimaPrima ... 89139179187188189190191199239289 ... UltimaUltima
Risultati da 1,881 a 1,890 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1881
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Io ho prenotato agli studios Sunflower.
    C'erano recensioni molto buone in rete e io volevo la terrazza da dove si vedesse il mare almeno per la colazione.
    Dai allora c'e' il tempo per raccontarti la "mia" Karpathos cosi' da orientarti meglio

  2. #1882
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    ,io purtroppo vado dal 16 al 27 luglio,chissà che caos ci sarà.. andrò nelle spiagge a nord!
    Guarda, penso che Karpathos sia forse uno degli ultimi posti del mediterraneo europeo dove trovi le spiagge deserte anche ad agosto.
    Per rassicurarti, nel 2004, la settimana dopo che la fiaccola olimpica fece tappa a Pigadia, trovammo:

    giorno 21 luglio spiaggia "dell'areoporto" deserta, verso mezzogiorno arriva un'altra coppia. Avvistate snorkelando una spugna, una murena, pesci variopinti come a Creta... Tornati il 4 agosto, max 8 persone noi compresi in tutto il giorno. Telo da spiaggia portato via da una folata di vento...

    giorno 3 agosto spiaggia di Aghios Minas, in tutto il giorno noi da soli. Ad un certo punto macchina di turisti torinesi... arrivano e se ne vanno. Forse non era di loro gradimento. Magari non gli ricordava Alassio...

    Vrukunda. Vabbè, lì è già tanto se la trovi e ci arrivi...

    E così via...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #1883
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Franz... cusa l'e' Vrukunda??
    Dai rispolvera gli appunti che ti rompo via MP...
    Tu alla fine Gavdos?
    Mi piacerebbe andarci cosi' aspetto paziente il tuo diario per programmare un futuro anche se mi sa che e' po "challenging" arrivarci.
    M ero documentata quando me l'avevi suggerita ma perdevo troppi giorni in giro.

  4. #1884
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: KARPATHOS

    Ciao a tutti, anche io avrei pensato di andare a luglio a Karpathos.
    Posso chiedervi come vi siete organizzati con i voli?
    Grazie.
    Ciao.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  5. #1885
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Ciao Silvana!
    Io mi sono mossa con moooooolto anticipo a gennaio.
    Faccio un Mi-Atene con Aegean a riesco a prendere la coincidenza del volo interno Olympic.
    Al rientro, su consiglio di Franz perche' non volevo perdere una notte, faccio Karpathos- Sitia (Creta), mi sposto a Heraklion e poi volo con easyjet a Milano.
    Alternativa per te che vai a luglio, potresti fare Rodi e poi volo interno, oppure Mi-Rm o To-Rm e poi volo con Blue Panorama Express diretto su Karpathos. Oppure il solito Mi-Atene e poi volo interno.
    Il volo interno non e' proprio a buon mercato da Atene (110 euro) mentre da Rodi costa 49 euro se non ricordo male.
    Se non cambiano gli orari mi sa che dovresti fare una notte a Rodi sia andata che ritorno.
    Se hai bisogno di altro, chiedi pure. Io ormai sono due anni che "studio" Karpathos e mi sembra gia' di conoscerla molto bene.
    Poi ovviamente rientrando il 18 giugno, potrei darti informazioni di prima mano

  6. #1886
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282

    Re: KARPATHOS

    Io ho preso easyjet da Milano a Rodi poi Olympic air ,faccio anche 4 notti a Rodi perchè mio marito si è rifiutato di fare a Karpathos più di una settimana,ha paura di annoiarsi! io ho prenotato a gennaio però non sò i prezzi ora a quali cifre siano arrivati! Franz negli ultimi anni l'isola è stata presa d'assalto dai turisti italiani grazie ai molto villaggi che si sono costruiti dovevo muovermi prima! Antonella mi farai un racconto dettagliato al tuo ritorno,soprattutto sui ristoranti! purtroppo non mi sembra che ci siano ristoranti tipici come ad esempio Paradiso a Naxos dove mangi sulla spiaggia sotto un grande albero,che meraviglia..

  7. #1887
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Certamente e sinceramente ci spero, Karpathos e' meno turistica di Naxos, che tra l'altro e' un'isola che adoro. Ci sono stata 2 volte tra cui la seconda 2 anni fa.
    Io mi aspetto Karpathos anche sul fronte taverne molto piu' "greca" e genuina delle altre isole piu' commercializzate.
    A me unica cosa che sono gia' certa non mi piacera' di Karpathos e' Pigadia. Mi mancheranno le "chora" delle isole Cicladi, ma del resto bisogna pur vedere altre isole no?
    Forse i paesini all'interno saranno caratteristici e non parlo solo di Olymbos che mi sembra si stia trasformando in una trappola per turisti.
    Certamente ti faro' sapere, ma tu quando vai?

  8. #1888
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282

    Re: KARPATHOS

    Dal 16 al 27 di luglio,certamente non ci saranno le chore tipo Folegandros,infatti era uno dei motivi per cui ero indecisa ma le spiagge mi sembra che siano bellissime,d'altronde non si può avere tutto! per me è molto più turistica di Naxos,a settembre c'erano spiagge deserte senza fare poi neanche tanta strada. Comunque non vedo l'ora!! stò contando i giorni,un' altra mia paura è che andandoci in luglio ci sia troppo vento e caldo! sono 4 anni che vado in grecia e i miei amici dicono che sono un abitudinaria,ammetto che mi è venuta le grecite ma ci sono validi motivi!

  9. #1889
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282

    Re: KARPATHOS

    Dal 16 al 27 di luglio,certamente non ci saranno le chore tipo Folegandros,infatti era uno dei motivi per cui ero indecisa ma le spiagge mi sembra che siano bellissime,d'altronde non si può avere tutto! per me è molto più turistica di Naxos,a settembre c'erano spiagge deserte senza fare poi neanche tanta strada. Comunque non vedo l'ora!! stò contando i giorni,un' altra mia paura è che andandoci in luglio ci sia troppo vento e caldo! sono 4 anni che vado in grecia e i miei amici dicono che sono un abitudinaria,ammetto che mi è venuta le grecite ma ci sono validi motivi! ho appena visto il tuo studios ed è bellissimo e vicino al mare! io purtroppo devo spendere poco..ma i Mihalis non mi sembrano male anche se il mare si vede un pò da lontano.

  10. #1890
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Calma ragazze!

    Allora vediamo di andare con ordine.

    Vrukunda è una località all'estremo nord. Si procede in macchina, meglio con un fuoristrada, fino oltre Avlonas che è una frazione a nord di Olimbos. Dove la strada finisce, a mezza costa di una montagna, si prende un sentiero non segnalato (non quello per Tristomo che è un bel posto ma balnearmente dicono meno interessante) che scavalca una cresta, attraversa una vallata e giunge all'imboccatura della baia di Tristomo, riparata, ma a portata di nuoto del mare aperto. Sabbia ce n'è poca, ma tanto non c'è mai nessuno, poi c'è roccia tavolata. E' un posto veramente isolato. Bisogna camminare almeno un'ora. Però vale la pena.

    Non esageriamo a parlare male di Pigadia. E' vero che l'abitato in se è abbastanza anonimo, d'altra parte dicono che sia stato costruito recentemente dagli emigrati ritornati dall' America. Ma il suo lungomare è abbastanza carino. Certo non è il villaggio cicladico, ma è piacevolmente animato. I locali sono standardizzati, però l'acqua del porto è pulitissima e trasparente. All'estremità nord della "passeggiata" c'è una specie di arena dove a volte fanno spettacoli più o meno folkloristici.
    Sicuramente non è più come nel 1919 quando il maresciallo dei Reali Carabinieri chiese al Governatore a Rodi di intallare "almeno tre lampioni sul porto anche in ordine alla sicurezza".

    Non mancano villaggi interni molto graziosi. A parte Olimbos che effettivamente era già molto turistico, mi ricordo altri posti veramente "ruspanti" come Messohori, Finiki e Voulada e altri.
    A proposito dei posti dove mangiare: a Finiki, andando presto e prima che i Tedeschi si spazzolino il poco pescato, si mangia pesce scegliendolo vivo dall'acquario. Attenzione, non ricordo il nome del locale, non era quello fronte-porto, decisamente più caro, ma quello precedente, andando verso il porto a sinistra.
    Indimenticabile la vecchia taverna di Voulada, che ho descritto qualche pagina indietro in questo topic.
    Indimenticabile la taverna Poseidon, fra Ammoopi e l'areoporto.
    Da provare per lo spuntino di metà giornata la baracchina di Lucas (se è ancora vivo) sulla spiaggia dei surfisti. Non fate gli schizzinosi! Si mangia una zuppa fantastica. Non chiedetevi cosa ci mette dentro.
    A Messohori c'era poi un unica taverna dove ci fecero entrare in cucina e scegliere direttamente dalle pentole. Ricordo peperoni e pomodori ripieni notevoli.

    Concordo sul fatti dell'invasione degli Italiani. D'altra parte non necessariamente hanno fatto dei villaggi come a Kos, magari sono solo dei pacchetti dei tour operator che portano la gente negli alberghi locali.

    Per l'auto avemmo una buona esperienza con la locale agenzia affiliata Hertz.

    Per oggi vi può bastare?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato