Pagina 185 di 349 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195235285 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1841

    Re: KARPATHOS

    ciao stavo pensando per la prossima estate l'abbinata Rodi
    Karpathos in 12 giorni...secondo voi e' fattibile?

    karpathos puo'essere utile alloggiare 3 giorni verso nord tipo Lefkos e altri 3 giorni ad Amoopi? Perché non ti sposti sul topic Karpathos?

  2. #1842
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Scusa per la concisione tacitiana sull'altro topic dei voli, ma - come ha detto il boss - è questa la sede appropriata.
    Se leggi un po' questo ti chiarirai molte cose su Karpathos e sul suo essere abbastanza poco turistica.
    Ciò significa che il turismo c'è, l'areoporto ha una pista di oltre 2 km cha accoglie voli charter da tutta Europa, ma essendo un'isola molto grande (rispetto ad altri posti famosi come Santorini) la gente si disperde - o meglio si concentra - nei posti dotati di maggiori strutture.
    Stanno (stavano...) costruendo molto intorno a Pigadia e conosco anche degli italiani che hanno comprato casa lì.
    I posti che tu citi sono fra i più noti e non danno problemi per essere decentrati, tanto ti dovrai comunque affittare un veicolo; sono fra i più turistici: fra metà luglio e fine agosto c'è confusione. Se cerchi la Grecia ruspante sarà meglio trovare qualche struttura in villaggi secondari o addirittura in campagna.
    A disposizione per continuare la conversazione.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #1843

    Re: KARPATHOS

    Ciao e grazie per la risposta.
    non mi ero accorta di essere nel topic sbagliato
    cmq immagino che di gente ce ne sara' ...e' normale !
    ma l'importante e' che non e' turistico all'estremo come santorini che e' bella
    ma veramente troppooo affollata!
    Io cmq andro' i primi di luglio e in genere non trovo troppo affollamento!
    L'anno scorso a Milos era tranquillissimo soprattutto il giorno nelle spiagge
    avvolte c'eravamo solo noi! Pero' la sera nella taverne eravamo solo italiani !
    Mi intriga l'idea dei posti di campagna dove alloggiare...tu ne conosci?
    ciao angi

  4. #1844
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Che combinazione! Anche io l'estate scorsa ero a Milo, ma a fine maggio e inizio giugno. Lì il problema era trovarle aperte, le taverne...
    Per quanto riguarda le spiagge, eravamo quasi sempre solo noi.
    Per Karpatos ti darò, se vorrai, qualche dritta sulle spiagge isolate, anche se sono passati ormai 8 anni e forse le cose sono un po' cambiate.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #1845
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Che combinazione! Anche io l'estate scorsa ero a Milo, ma a fine maggio e inizio giugno. Lì il problema era trovarle aperte, le taverne...
    Per quanto riguarda le spiagge, eravamo quasi sempre solo noi.
    Per Karpatos ti darò, se vorrai, qualche dritta sulle spiagge isolate, anche se sono passati ormai 8 anni e forse le cose sono un po' cambiate.
    Come location suggerisco qui
    http://www.greekhotel.com/property/2652 ... ach_Hotel#
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  6. #1846
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da angitod81
    ciao stavo pensando per la prossima estate l'abbinata Rodi
    Karpathos in 12 giorni...secondo voi e' fattibile?
    karpathos puo'essere utile alloggiare 3 giorni verso nord tipo Lefkos e altri 3 giorni ad Amoopi?
    Secondo me 12 giorni li merita la sola Karpathos, anche perché non dedicarne almeno 5 o 6 alla parte nord (Diafani-Olympos per intenderci) e' un peccato e non ti permette di avere una visione completa dell'isola. Le due parti sono infatti molto diverse: ormai molto turistica quella sud, più "nature" quella nord (secondo me la più bella e quella per la quale vale la pena fare il viaggio; ma ...dipende ovviamente dai gusti).
    Io ci sono stato 3 anni fa e ho fatto Rodi + Karpathos ma in 18 giorni e a Rodi (che già conoscevo) mi sono limitato a Lindos e dintorni (3 gg).

  7. #1847

    Re: KARPATHOS

    bene grazie per le dridde
    io inizio a studiarmi i posti sempre moolto prima proprio per capire come organizzarmi
    pensavo infatti che a Karpathos vorrei divere i giorni e fare la parte nord dormendo
    diciamo a Lefkas e poi la zona a sud
    e ho visto ora i Little paradise studio a Arkadia,
    potrebbero essere giuste le zone???!!!
    cmq magari a rodi faro' meno giorni concentrandomi su zona Lindos
    e poi almeno 1 o 2 per vedere Rodi vecchia !

  8. #1848
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Effettivamente io a Karpathos sono stato 15 giorni e qualcosa comunque me lo sono perso...

    A proposito delle location: Lefkos ed Ammoopi sono entrambe nella parte meridionale dell'isola. Fra l'uno e l'altro non cambia poi molto quanto a logistica. Sono i posti più turistici e costruiti, le spiagge hanno gli stabilimenti, c'è un bel po' di gente e tutto sommato non sono nulla di speciale. A quel punto puoi stare direttamente a Pigadia che è perfino più comoda per Apella e Ahata.
    Un po' più fuori mano e tranquille sono, sempre a sud, Finniki e Arkesia, sul mare.
    La metà nord dell'isola - diciamo al di là di Spoà - ha solo due centri abitati, Olimbos, che non è sul mare, e Diafani che ne è il piccolo porto. Lì qualche struttura c'è e vi si può far base per visitare la parte settentrionale.

    Per quel che dici su Rodi (reminiscenze del 2009), è giusto un giorno per Rodi città vecchia, aggiungerei Lindos acropoli, poi, però, per fare bella vita di mare la zona di Lindos non è niente di speciale; l'unica veramente incontaminata è l'estremo sud, fra Plimiri e Prasonissi ed al di là di questo fino ad Apollakia.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  9. #1849

    Re: KARPATHOS

    Bene quindi lefkos e Amoopi non cambia molto!
    mi sembrava che lefkos fosse abbastanza centrale come base!
    se dovessi passare 8 giorni li' e' troppo lontano da qualche paese
    per passeggiate serali?

  10. #1850
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da angitod81
    Bene quindi lefkos e Amoopi non cambia molto!
    mi sembrava che lefkos fosse abbastanza centrale come base!
    se dovessi passare 8 giorni li' e' troppo lontano da qualche paese
    per passeggiate serali?

    In realtà se fossi obbligato a scegliere fra i due opterei per Ammoopi anche se è la più a sud perchè la maggior parte delle spiagge sono sul versante Est dell'isola e quindi non si deve scavalcare ogni volta la dorsale montuosa.
    Per quanto riguarda il passeggio serale tieni conto che Ammoopi è un insediamento totalmente moderno; credo che prima dello sviluppo tutistico non ci fosse quasi nulla.
    Lefkos era un minuscolo gruppo di case di pescatori per lo più abitanti a Messohori. Ad un certo punto a fine anni 70 inizio 80 hanno cominciato ad affittarle a turisti. Poi da cosa nasce cosa ( e da casa nasce casa... ) e adesso è un altro insediamento posticcio.
    Comunque da Ammoopi in 5-10 minuti di macchina (o di bus) sei a Pigadia. Lì la "vita" c'è, anche se come paesino greco non è dei più fascinosi. C'è la lunga banchina del porto ormai pedonalizzata con una lunghissima sfilata di taverne, ristoranti, discopub , ecc.
    All'estremità nord di questa sorta di "calata a mare" c'è una specie di arena estiva con gradoni dove in stagione fanno qualche spettacolo folkloristico.

    Mi ha fatto effetto leggere in una monografia sul Dodecanneso Italiano che nel 1912 quando l'isola fu da noi liberata dai Turchi il comandante dei locali Carabinieri chiese al Governatore come misura inderogabile per l'ordine pubblico... l'installazione di tre lampioni ad acetilene sulla banchina del porto di Pigadia...

    Considerazioni storiche a parte, ho visto che il link che ti ho mandato per il Poseidon non è più attivo. Appena ho tempo vedo se lo ritrovo. E poi mi è venuto in mente un altro posto che potrebbe essere interessante.
    A presto.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato