Pagina 184 di 349 PrimaPrima ... 84134174182183184185186194234284 ... UltimaUltima
Risultati da 1,831 a 1,840 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1831
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Agny ma non andate anche ad Apella e Kiria Panagia?
    Secondo me meritano, pero' io non ci sono stata e mi baso sulle foto che ho visto.

  2. #1832
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: KARPATHOS

    certo, le avevo inserite

  3. #1833
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: KARPATHOS

    Eccomi in piena crisi di astinenza rientrata da 3 giorni dall'amatissima grecia... e vorrei raccontare di karpathos, ma dell'isola forse non c è niente che non sia già stato detto, si conosce ormai bene il fascino della meravigliosa apella, kira panagia, achata, della trasparenza magnifica di diakofti, dello sterrato stretto e ripido di kato, dei colori di amoopi e lo splendore di lefkos... Quello che + sento vivo ora sono le sensazioni che provavo e certo descrivere le sensazioni non è facile con una tastiera! Il sorprendersi ad ogni bagno delle mille sfumature che possono avere il blu e il verde del mare, il rimanere senza fiato ad ogni curva di fronte al paesaggio che si apriva davanti e anche adesso sento perfettamente l'inebriarmi del profumo di pino e timo che tanto amavo... respirare il + possibile x trattenere quegli odori, l'odore di karpathos. Guardare il + possibile il contrasto di colori dei pini intrecciati nelle montagne, delle strade avvinghiate saldamente alle rocce, guardare il cielo greco e i giochi del sole nell'acqua, guardare fino a finirsi gli occhi x non perdere nemmeno 1 dettaglio, come x divorare tutto quello che avrei avuto solo per poco tempo e che oggi sarebbe stato solo dolce nostalgia.
    Karpathos è ancora selvaggia e lo sarà sempre. Nonostante il mostro konstantin e tutte le altre diavolerie che tentano di insediarsi e di insidiarla. Non ce la fanno. Non si fa incatenare Karpathos, non si lascia sfigurare.
    Vi racconterò dell'altro nei prox giorni, magari info utili x chi andrà. Stasera me ne sto col mio mal di grecia...

  4. #1834
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Eccoti Elys! Ti cercavo nel forum. Grazie per questa bella testimonianza.
    Il mio indirizzo e mail ce l'hai. Se hai voglia mandami qualche foto.
    E curati il mal di Grecia con un bell'ouzo
    Qui da noi diluvia e io sto guardando le foto di Valya sul sito di Mykonos. Magari aiuta anche te con mal di Grecia.

  5. #1835
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    103

    Re: KARPATHOS

    Che belle immagini che hai evocato e che nostalgia di Karpathos e della bella Grecia

  6. #1836
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da elys2000
    ... e vorrei raccontare di karpathos, ma dell'isola forse non c è niente che non sia già stato detto, ... respirare il + possibile x trattenere ... l'odore di karpathos.
    Non si fa incatenare Karpathos, non si lascia sfigurare.
    Veramente emozionante questa descrizione di Karpathos! E' da tanto che penso di andarci e di sicuro lo farò l'anno prossimo, per festeggiare i miei 60 anni!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  7. #1837
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: KARPATHOS

    ...ottima location x festeggiare 60 anni!
    <Poi volevo dare qualche info pratica...
    1- Nessuno invochi più l'assenza del buon meltemi. Se quando si impone eccessivamente può essere fastidioso, la sua mancanza è intollerabile Ben 9 giorni senza un alito di vento, una brezzolina, una sorta di refrigerio.... Siamo sopravvissuti solo perchè la temperatura era tollerabile, poco + di 30°C, e comunque col pensiero fisso di raggiungere un posto dove gettarsi in acqua (dolcemente tiepida pure lei!). Quasi escluse quindi le escursioni diurne nei paesini (peraltro graziosissimi e autentici quelli visti) in quanto fermarsi col quad era come staccare la bombol dell'ossigeno!
    2- Noi abbiamo fatto tutti e 9 i giorni col mitico SCOPPIOTTO (quad 300 cc) mezzo ideale x il giorno, forse un pò limitante per la notte in quanto , essendo le distanze significative in fatto di percorribilità (nel senso che con tutte quei tornanti ci voleva un botto a raggiungere qualunque posto) non abbiamo potuto cenare dappertutto, per scoprire il fascino dei villaggi la sera, laddove al turismo è vietato l'ingresso. Consiglio cmq il quad xchè ci siamo divertiti troppo, anche negli sterrati da paura (vedi kato lakkos ) e poi perlomeno si creava del vento Inoltre ti fa respirare tutto quel timo e quel pino di karpathos (sì xchè sembra diverso dal nostro!) e poi guardare con un vetro davanti, beh, non è la stessa cosa! io voglio il contatto, voglio sentire, voglio avere tutto addosso (non xò i massi che cadono dalle montagne rocciose circostanti, e credetemi cadono! la strada era inquietantemente piena di sassi franati + o - grandi )
    3- le strade sono quasi tutte asfaltate, l'unico sterrato dove me la sono fatta 1 pò sotto è stato x kato lakkos, ma in fondo alla strada c erano pure dei motorini, evidentemente non è poi così tremendo!
    Certo è un'isola faticosa - specialmente se fatta in quad o scooter - perchè le distanze, a causa degli splendidi e amatissimi tornanti (privi ovviamente di guardrail) e dei continui saliscendi, si raddoppiano, e ogni traguardo raggiunto richiede un piccolo sforzo... diciamo che a volte intravedere la spiaggia o il paese sembra quasi un miraggio! La notte purtroppo l'illuminazione è zero, ma che bello trovarsi da un lato il mare e sopra la testa solo la luna che lo illumina... e tutto è pace assoluta e ti senti di farne parte sul serio, come se fossi nato lì, come se karpathos appartenesse anche a te. E in quel momento è così.

  8. #1838
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: KARPATHOS

    4- Pigadia non è chissà che ma sa farsi volere così bene che quando la lasci senti una stretta al cuore. Voglio togliermi dalla mente quegli alberghi orribili, ripugnanti, repellenti, osceni e maleducati (sì maleducati xchè non si deturpa così tanta bellezza ) e ricordarmi di Pigadia vera, un pò triste, 1 pò trascurata, come del resto tutta l'isola ti appare inizialmente: trascurata. Ancora oggi mi chiedo se gli spazzini siano mai passati a portare via la spazzatura strabuzzante dai cassonetti e come mai la gente che abitava quelle case che parevano abbandonate non si preoccupi di renderle "carine" o quanto meno decorose... Ma sono giunta alla conclusione che non si curano di queste apparenze, certe cose non li interessano, semplicemente non li riguardano. Va bene così.
    Menetes, Arkasa, Aperi... presepini deliziosi dove si vede chi c'è veramente a karpathos, cosa fa, come vive. Non aspettatevi le luci e l'accuratezza dei dettagli o i negozietti delle cicladi. A karpathos la parola d'ordine è "l'essenziale" (a volte anche meno!). E non ho visto tutto questo grande interesse verso i turisti, come se a loro, che noi andiamo o no, non gliene possa fregare di meno.
    5- Sulle spiagge e sui colori del mare voglio dire solo che ho visto in pochi giorni tutte le sfumature dell'azzurro e del verde. Sui panorami che ti trovi davanti all'improvviso percorrendo una strada, beh... non tutto si può descrivere! Sulla gente... gente che mi ricorderò, gente buona, gente strana a volte!, gente che non ti conosce ma che ti saluta qnd la incroci, gente che cerca di farti sentire a casa (GRAZIE MICHALIS, LA TUA IRRESISTIBILE RISATA L'HO REGISTRATA NEL MIO CUORE!)

  9. #1839
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: KARPATHOS

    in piena crisi di grecite visto che sono tornata ieri da karpathos, non posso che condividere le belle parole di elisa...
    io che sono arrivata a karpathos non appena lei è partita, ho trovato 7 giorni di meltemi continuo, non smetteva un attimo...e sono arrivata ad odiarlo perchè era davvero forte, la notte spesso non riusciavamo a dormire, e mi sono pure ammalata...unico vantaggio che in spiaggia (dove riuscivi a stendere l'asciugamano senza che volasse via) non si sudava!
    karpathos è un'isola che resta nel cuore ed anche i suoi abitanti!!
    volevo aggiungere che la strada per olymbos è perfetta: asfaltata, larga, ci sono solo 2 km di strada sterrata a metà percorso, ma niente di preoccupante...noi l'abbiamo fatta senza alcun problema con una hunday getz in 5 persone...chi vi consiglia il fuoristrada o l'escursione in barca lo fa solo per farvi spendere di più!!

  10. #1840
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Dai Agny metti qualche foto...

    Mannaggia non ci voleva che ti ammalassi. Come a Paros o meglio?
    Vero che hai anche guardato per gli studios per me?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato