Pagina 182 di 349 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192232282 ... UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di leander

Re: KARPATHOS

Citazione Originariamente Scritto da Earendil
    Sapresti consigliarmi una buona mappa che riporti in modo particolareggiato sentieri e topografie?
    Per le isole greche le migliori in assoluto sono le SKAI www.skai.gr ma sono buone anche le Road Editions. Le trovi sul posto oppure, se proprio la vuoi prima di partire, le Road anche tramite la VEL di Sondrio, il più fornito negozio (anche on line) di mappe d'Italia: www.vel.it. Ovviamente ci sono le spese di spedizione.

Senior Member

Replico quello che ho suggerito a pag 175.

Questa è ottima (è della Skai citata da Leander).

...sono carte indistruttibili e, soprattutto, testate sul terreno, non fatte bestialmente da satellite.
    Questo sito le fa arrivare a casa in quattro giorni lavorativi.

http://www.stanfords.co.uk/Countries/Gr ... RlY2FuZXNl

Questa in particolare ha la scala un po' piccola (1:60000), ma si deve tener conto che Karpathos è un'isola piuttosto grande e di forma allungata. Probabilmente avevano dei problemi a farla stare tutta.
    franz2
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Sapresti consigliarmi una buona mappa che riporti in modo particolareggiato sentieri e topografie?
    Per le isole greche le migliori in assoluto sono le SKAI http://www.skai.gr ma sono buone anche le Road Editions. Le trovi sul posto oppure, se proprio la vuoi prima di partire, le Road anche tramite la VEL di Sondrio, il più fornito negozio (anche on line) di mappe d'Italia: http://www.vel.it. Ovviamente ci sono le spese di spedizione.
    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Replico quello che ho suggerito a pag 175.

Questa è ottima (è della Skai citata da Leander).

...sono carte indistruttibili e, soprattutto, testate sul terreno, non fatte bestialmente da satellite.
    Questo sito le fa arrivare a casa in quattro giorni lavorativi.

http://www.stanfords.co.uk/Countries/Gr ... RlY2FuZXNl

Questa in particolare ha la scala un po' piccola (1:60000), ma si deve tener conto che Karpathos è un'isola piuttosto grande e di forma allungata. Probabilmente avevano dei problemi a farla stare tutta.
    franz2
    Grazie mille per la dritta! La scala è un po' piccola, è vero, ma per l'uso che penso di farne io va più che bene

===

Intanto ho provato a contattare Billy's per un'auto a noleggio e mi ha sparato 380 Euro per una settimana... Mentre con rentalcars AVIS mi fa pagare 170 Euro per otto giorni e me la consegna direttamente in aeroporto. Mi sa che non sto nemmeno a cercare oltre

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da carpe diem
    BENISSIMO
    Ti ringrazio ancora tanto per il consiglio degli Studios.. Michalis e tutta la sua famiglia sono stati speciali... un'accoglienza che non mi aspettavo...
    L'sola mi è piaciuta molto anche se la realtà delle isole più piccole mi affascina un po' di più... però i colori e i profumi mi sono rimasti impressi
    Perfino il noleggiatore era simpaticissimo... Devo dire che pur non parlando un granchè di inglese sono sempre stata aiutata molto da tutti ... c'era la voglia da entrambe la parti di conoscersi.... questo aspetto della Grecia a me è piaciuto proprio tanto...
    sono contenta
    Per noi era la prima esperienza e siamo stati conquistati dalla disponibilità dei greci. Mihalis e famiglia sono stati squisiti anche con noi. Pienamente d'accordo per i profumi, scendendo verso le spiagge l'aroma delle erbe selvatiche è inebriante

Senior Member

... Mentre con rentalcars AVIS mi fa pagare 170 Euro per otto giorni e me la consegna direttamente in aeroporto. [/quote]

170 Euro 8 giorni??!!

In che periodo e che macchina?

O c'è un errore o la Grecia è messa veramente male col crollo del turismo
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da franz2
    170 Euro 8 giorni??!!

In che periodo e che macchina?

O c'è un errore o la Grecia è messa veramente male col crollo del turismo
    Sono rimasto stupito anch'io, anche se devo dire che avevo già avuto un ottimo riscontro con rentalcars.com anche in altri viaggi.

Ho noleggiato da sabato 1 settembre a sabato 8 settembre (ritiro auto in mattinata e consegna in serata, quindi otto giorni). Se provi anche ora sul sito, ti propone la Matiz a 170 Euro.

Senior Member L'avatar di Agny1

io per 6 giorni pago 240 euro con hertz...una macchina di categoria b, un pò più grande della matiz visto che siamo in 5...e già dovremmo stringerci, ma i prezzi per i noleggi delle auto quest'anno sono assurdi! pensavo fosse una problematica di karpathos...ma anche a rodi mi hanno proposto 160 euro per una hunday jetz per 2 giorni

p.s. http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... w.facebook

che bella notizia, è l'aereo che prenderemo noi il 30 agosto

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    p.s. http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... w.facebook

che bella notizia, è l'aereo che prenderemo noi il 30 agosto
    è una bella notizia, dai! per il calcolo delle probabilità, difficile che ricapiti a 20 giorni di distanza

Senior Member L'avatar di leander

Sempre una bella flebo di OPTIMISTIN al giorno, eh?

Ciao a tutti.

- Mi piacerebbe molto fare qualche trekking (corto, visto che le temperature e il sole saranno ancora molto "estivi"), sapete se ci sono delle spiagge o dei siti interessanti raggiungibili solo con qualche escursione a piedi, magari nel nord dell'isola?

- Quali sono le spiagge che è davvero difficile raggiungere con un'auto non 4x4? Io eventualemente sarei anche disposto a lasciate l'auto ad una certa distanza e fare dei pezzi a piedi. Ad Olympos penso di andare in auto, ho visto che i report riguardo la strada sterrata sono diventati via via più rassicuranti nel corso degli anni.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

X tutte e due: Kato Lakko

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato