Pagina 175 di 349 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1741
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    103

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem
    si pure io
    ancora una settimana di attesa e poi... alèèèè
    ormai sarai partita...ma buone vacanze

  2. #1742
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    103

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Mi permetto di dire che per le spiagge della parte nord il fuoristrada ci vuole eccome!
    E anche per avvicinarsi a Vrukunda.
    ecco.. non ho visto neanche quelle

  3. #1743

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione
    Salve ragazzi,volevo chiedervi 1 consiglio:cosa mi consigliate per la settimana dal 20 agosto a karpatos?
    Deve andarci un mio amico e ha visto che i voli diretti sono cari.
    se trova un roma-rodi e pernotta a rodi,poi si trova facilmente il traghetto rodi-karpatos?a che prezzo?
    e per la sistemazione,si trova facilmente là appena arrivi,o conviene comunque prenotare prima?
    sta cercando la casa e non l'albergo.Vi ringrazio.

    Dal 20 Agosto non dovresti avere problemi a trovare anche la. Io l'anno scorso sono stato ad Amopi http://www.karpathos-island.eu/ad/hotel ... mopi_1.php il proprietario Georgos parla bene italiano (come molti sull'isola) ed è molto simpatico, può darti qualsiasi informazione anche sul resto:
    anemoesastudios@yahoo.gr

    X il traghetto io l'anno scorso arrivavo da Creta e tornavo in Italia da Rodi ed ho dovuto prendere l'areo, coi traghetti c'erano dei problemi.

  4. #1744

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    per karphatos, siamo in 5 persone, voi cosa mi consigliereste di noleggiare? io pensavo ad un'auto normale, e poi magari un giorno prendere una jeep per andare a olymbos?? ma la jeep quanti passeggeri tiene??

    Adesso basta l'auto normale anche per andare ad Olymbos... purtroppo.
    X le spiagge al nord estremo non sò, ma x quelle più belle che sono poco più a nord di Pigadia in teoria ci vorrebbe il fuoristrada forse solo per Kato Lakko, una delle spiagge più belle e più proibitive da raggiungere proprio per via della strada:
    http://www.youtube.com/watch?v=qNj-ATdeKow

    Io però ci sono andato col fuoristrada anche oltre a dove finisce questo video, poi ho deciso di parcheggiare a metà e andare a piedi, ho visto pochi temerari arrivare fino in fondo e mi hanno detto che ogni tanto qualcuno devono andare a prenderlo. Oltre alla pendenza è anche messa male.
    Ma poco male fare un po' di trekking di circa 30 minuti (con la salita poi però). Andrebbe fatta con la moto, oppure io la farei con la MTB...

    La particolarità delle spiagge a nord di Karpathos è che la strada che porta la nord corre in costa ad una montagna molto ripida a picco sul mare, spesso non ci sono paratie ai lati, nemmeno per andare alle altre bellissime spiaggie di Apella e Kirya Panagia che si fanno tutte con la macchina, è solo questione di vertigini.

    P.S. Le jeep che di solito noleggiano sono le Suzuky Jimmy e anche se 5 persone potrebbero starci non sò poi dove potreste mettere i bagagli.

  5. #1745
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: KARPATHOS

    grazie mille
    penso che noleggeremo intanto un'auto normale e poi una volta sul posto decideremo se prendere un giorno la jeep oppure fare l'escursione in barca...

    leggevo pagine indietro che consigliavate la guida di Karphatos della road edition, acquistabile sul sito della Vel...oggi ho mandato una mail e mi hanno risposto così: La Road Editions non ha mai avuto nel suo catalogo la mappa dell’isola di Karpathos.

    Al momento l’unico editore che stampa una mappa dell’isola è la greca “Terrain”.

    La carta in scala 1: 60.000 è disponibile e costa euro 9,00 + 1,50 per a spedizione.


    come mai???

  6. #1746
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: KARPATHOS

    Anche io ho spesso sentito considerara le Terrain come mappe Road, non so se per errore, se perche' anticamente erano la stessa o se magari una ditta e' un ramo cadetto dell'altra.
    Comunque con le Terrain stai piu' che tranquilla, sono eccellenti e aggiornatissime.
    Le trovi anche all'aeroporto di Atene che di solito ne ha un ottimo assortimento, ma la differenza di prezzo con Vel e' poca (mi sembra che comprate in Grecia stiano comunque sui 7-8 euro), quindi anche se il tuo itinerario prevede il cambio ad Atene non saprei se vale la pena di correre il rischio di arrivare li' e magari non trovare proprio la tua .

    Vel spedisce molto in fretta

  7. #1747
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: KARPATHOS

    ho capito..ma questa terrain ha le scritte in greco o in inglese?

  8. #1748
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: KARPATHOS

    Le Terrain sono in realtà le SKAI (???? ??????), che portano i nomi delle località sia in caratteri greci sia latini (in inglese).
    Sono le migliori e fatte di una carta speciale praticamente indistruttibile.
    Quella di Naxos e quella delle Piccole Cicladi le ho pagate 7 euro ciascuna.

  9. #1749
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: KARPATHOS

    Concordo come sempre col boss.
    Sono carte appunto indistruttibili e, soprattutto testate sul terreno, non fatte bestialmente da satellite.
    Questo sito le fa arrivare a casa in quattro giorni lavorativi.

    http://www.stanfords.co.uk/Countries/Gr ... RlY2FuZXNl

    Questa in particolare ha la scala un po' piccola (1:60000), ma si deve tener conto che Karpathos è un'isola piuttosto grande e di forma allungata. Probabilmente avevano dei problemi a farla stare tutta.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  10. #1750
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: KARPATHOS

    Leander dove le hai trovate a 7 euro??

    sono sconvolta dai preventivi per il noleggio dell'auto...mi ha appena risposto billys che dicevano fosse il più economico: una punto per una settimana in settembre 350 euro!!! 50 al gg!!! 323 euro invece da gatoulis...sono sconvolta

    voi da chi avete prenotato??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato