Pagina 160 di 349 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1591
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Bellissima! Grazie Franz.

  2. #1592
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    141

    Re: KARPATHOS

    che meraviglia...

    ok allora, mi concentrerò nella zona sud! grazie per le indicazioni
    altro dubbio: quale isola consigliereste da mettere in abbinata a Karpathos? tipo per fare una settimana qui e una li, oppure 10 giorni a Karpathos e gli ultimi 5 in quest'altra isola, magari da cui ripartire anche con l'aereo?
    visita il nostro sito www.dueinviaggio.tk
    Diari di viaggio, foto e consigli per viaggi low cost

  3. #1593
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da ErikaC
    che meraviglia...

    ok allora, mi concentrerò nella zona sud! grazie per le indicazioni
    altro dubbio: quale isola consigliereste da mettere in abbinata a Karpathos? tipo per fare una settimana qui e una li, oppure 10 giorni a Karpathos e gli ultimi 5 in quest'altra isola, magari da cui ripartire anche con l'aereo?
    Io ti consiglio Rodi, che inizialmente mi lasciava perplesso, ma poi ho rivaluto alla grande!
    Noi l'anno scorso abbiamo soggiornato due notti a Lindos prima di partire per Karpathos con l'Olympic, poi al ritorno da Karpathos, prima di tornare in Italia con Ryanair, abbiamo dormito a Rodi città. Sono stupende entrambe le città, ma la parte vecchia di Rodos Town mi è piaciuta particolarmente. La vita notturna c'è ma è tranquilla, niente scene di delirio, a meno che non vai a Faliraki dove gli inglesi spadroneggiano. Ecco, forse è l'unica città che veramente eviterei di Rodi. Per il resto, mare stupendo con spiagge come Antony Queen Bay, Afandou e Prasonissi a sud.
    Insomma, c'è tutto quello che serve per concludere alla grande una vacanza iniziata in quel paradiso terrestre che è Karpathos!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  4. #1594
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216

    Re: KARPATHOS

    Sempre per Erika: per dormire, a Karpathos, ti consiglio Pigadia. Amoopi è carina, ma non c'è molto, a parte ristoranti e un paio di bazar...
    L'unico posto dove puoi fare un giretto per negozi la sera è Pigadia.
    Tra l'altro la maggior parte dei RENT sono lì, la strada che porta verso nord ne è costellata.
    Per il RENT, io mi sono rivolto a Francesca di Gatoulis, ma sinceramente ha i prezzi più alti dell'isola, o giù di lì. Io, per paura di restare senza mezzo, ho voluto prenotare dall'Italia e siccome sono ignorante di inglese, ho preferito rivolgermi a Gatoulis per poterci dialogare in italiano. Col senno di poi e con l'esperienza maturata, propenderei per prenotare l'auto direttamente tramite un'agenzia italiana, quindi tramite tour operator. Paradossalmente, facendo così, un mio amico ha risparmiato un giorno di noleggio rispetto a quanto avevo pagato io.

    P.s.: per dovere di cronaca, io e la mia ragazza abbiamo soggiornato all'Hotel Sunrise di Pigadia e ci siamo trovati bene.
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  5. #1595
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    141

    Re: KARPATHOS

    grazie Neowave...ti quoto in toto per Rodi, è bellissima, ma purtroppo (o meglio per fortuna) l'abbiamo già visitata in lungo e largo 2 anni fa eheh!
    visita il nostro sito www.dueinviaggio.tk
    Diari di viaggio, foto e consigli per viaggi low cost

  6. #1596
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: KARPATHOS

    Premessa: Karpathos e' tranquillamente in grado di reggere una vacanza da sola, anzi volendola esplorare per bene una settimana secondo me e' proprio poca.
    E' un'isola... isolata , le uniche vicine ragionevolmente raggiungibili sono Kassos a sud oppure Halki/Rodi a Nord.
    La prima e' un'isola molto poco turistica, un po' particolare e con poche spiagge, insomma non gode di molta stampa e non me la sento di consigliartela.
    A Rodi puoi arrivare anche con il volo interno, mentre per Halki ci saranno un tre ore di traghetto contro le 4/5 sempre di traghetto per Rodi. Non tutti i giorni.
    Un ritorno aereo diretto sull'Italia lo puoi ipotizzare direi solo da Rodi.

    Ovviamente cercando coincidenze a Rodi puoi anche andare piu' lontano risalendo il Dodecanneso, la cui altra isola con aeroporto per l'Italia è Kos; oppure 3/4 volte la settimana attraversare l'Egeo per arrivare a Santorini o anche a Milos via nave, in entrambi i casi sono trasferimenti o laboriosi (nel primo caso) o che comportano una bella traversata, tra le 8 e le 15 orette (nel secondo).
    Tutto fattibile, ma da valutare con un po' di attenzione.

  7. #1597
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Re: KARPATHOS

    Ciao a tutti!
    Io sono "un quarto karpatica" nel senso che mia nonna era di Karpathos e io vado ogni anno. Ora io e mio marito stiamo costruendo la casa su un terreno di famiglia sul mare, non vedo l'ora di essere alla prossima estate per vederla ma nel frattempo leggervi e sentire tutta questa passione per un luogo che mi è così caro mi fa infinitamente piacere. Se posso darvi qualche consiglio non esitate a chiedere.
    Chiara

  8. #1598
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Certo che puoi essere utile!!
    Ti mando un MP.
    Grazie

  9. #1599
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da guineer
    Ciao a tutti!
    Io sono "un quarto karpatica" nel senso che mia nonna era di Karpathos e io vado ogni anno. Ora io e mio marito stiamo costruendo la casa su un terreno di famiglia sul mare, non vedo l'ora di essere alla prossima estate per vederla ma nel frattempo leggervi e sentire tutta questa passione per un luogo che mi è così caro mi fa infinitamente piacere. Se posso darvi qualche consiglio non esitate a chiedere.
    Chiara
    Benvenuta! Che bello
    Di che zona e' il tuo quarto karpatico?

  10. #1600
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Re: KARPATHOS

    Di menetes ma la casa la costruiamo ad afiarti, su un terreno di famiglia da generazioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato