Pagina 154 di 349 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164204254 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,540 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1531
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Re: KARPATHOS

    Ho sentito parlare abbastanza bene di Karpathos ma io vi dico NON ANDATECI!! Siamo arrivati su questa isola battuta dal vento il 16 agosto sperando di trovare un posto tranquillo come promesso dal T.O. e ci siamo trovati in coda per fare qualsiasi cosa! Forse per colpa dell'apertura di un nuovo mega albergo di circa 1000 persone l'isola era invasa ovunque da gruppi di persone , quasi tutti italiani, che impedivano di godersi la pace e la tranquillita' agoniata dopo un anno di lavoro. Si e' iniziato con il noleggio della macchina gia' pagata in Italia ma che sul posto non era disponibile quindi a piedi per cinque giorni! Tenete presente che tutta le cose descritte sono a minimo 10 km di salite e discese da Pigadia cosi senza mezzo sei praticamente pigioniero.
    Quindi gite in barca e a Olimpos pur di fare qualcosa. Non parliamo della sera dove i ristoranti nominati sono dei "classici" con almeno 20 persone in attesa per tutta la sera quindi problemi anche a trovare da mangiare in tranquillita'. Presa la macchina con nostra sorpresa abbiamo scoperto che le spiagge sono, ad eccezione di Apella, con pochi ombrelloni 10/20 al massimo quindi quando ci sono 50 persone la spiaggia e' gia' piena. Capisco perche' parlassero bene dell'isola gli scorsi anni ma ora con 1000 persone in piu' rispetto lo scorso anno e' ovvio che le spiagge scoppino..! Quindi sveglia presto massimo alle 8 per essere in spiaggia entro le 9 altrimenti niente ombrellone ne posteggio... Insomma uno stress continuo che non auguro a chi vive in citta' e in vacanza si voglia riposare!!

  2. #1532
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    Mi spiace per te, sembra tu stia parlando di un altra isola! Io ci sono andata l'anno scorso e ci sono ritornata anche quest'anno (sempre in agosto per di più)...a me è piaciuta e tanto! Quest'anno anch'io ho notato un pò più di gente, e sicuramente tra un pò di anni diventerà famosa ed affollata come le sue sorelle Rodi, Santorini,ecc ..(ecco perchè ci sono ritornata subito!) Ma io di file non ne ho fatte da nessuna parte, solo in aeroporto ( data la grandezza dell'aeroporto era inevitabile), x il resto nessuna attesa. Nei ristoranti mi sono sempre seduta subito,anche nella trafficata zona di amoopi,calcola che però ho evitato la zona di pigadia. La macchina l'ho prenotata per conto mio dall'italia ed era lì bella pronta appena fuori dall'aeroporto al nostro arrivo ( senza un mezzo è impossibile scoprire l'isola ), concordo cmq che certi personaggi non sono molto affidabili (visto anche i racconti di alcuni sfortunati turisti con altri noleggi), ..Finquì ti posso solo dire che forse siete stati sfortunati, ed immagino che girino quando ti vedi rovinare le tanto aspettate vacanze... Per quanto riguarda le spiagge, non sono d'accordo con te, la cosa che più mi è piaciuta di karpathos sono proprio le spiagge piccole, senza quelle distese infinite di ombrelloni, forse un po' affollate nel pomeriggio.. anche la stessa damatria, meravigliosa, non piccolissima ma poco attrezzata..forse se cercavi spiaggioni grandi e attrezzati non era l'isola per te.
    Mi spiace davvero tanto che karpathos ti abbia lasciato un così brutto ricordo.
    Io consiglio vivamente di andarci , ma entro breve!

  3. #1533
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    concordo con roberta! sono stata su quest'isola per la prima volta quest'anno, e ti assicuro che la prima settimana di agosto era assolutamente vivibile, mai una coda, mai un problema, spiagge non troppo piene (certo le più famose erano anche più affollate, ma niente di esasperante). anche a me come roberta piacciono moltissimo le spiagge piccole, e poi mi ero informata e sapevo che erano poco attrezzate, ma a me non interessava prendere l'ombrellone, anche perchè ho fatto più spiagge in un giorno! sarete stati sfortunati o semplicemente la settimana di ferragosto c'è più gente, come dovunque del resto! infondo sta diventando turistica, e la gente aumenta.io ero ad amoopi e non c'era troppa confusione, certo, quando sono stata una sera a pigadia di confusione ce n'era tanta, ma perchè è l'unico posto con dei locali e quindi è normale che la gente si concentri li. io ho evitato di mangiare proprio in centro e non ho avuto problemi.
    mi spiace moltissimo che tu abbia avuto grandi problemi, perchè io mi sono innamorata di quest'isola!

  4. #1534
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: KARPATHOS

    Turisti Alpit...?
    No fai da te?
    Ahi, ahi ahi!

    Mai credere alla promesse di non ci è mai stato e ti descrive un posto (dovendo vendertelo). Mai!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #1535
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: KARPATHOS

    Max l'ha messa sull'ironico, ma in effetti quella frase del nostro amico "come promesso dal T.O." fa pensare che abbia acquistato un pacchetto e sia stato destinato a località / strutture trattate appunto dalle agenzie, e inevitabilmente affollate; non solo, spesso sono anche le zone meno belle. Non ci ha detto se è stata la sua prima volta nelle isole greche, ma potrebbe essere così: ci si affida a un T.O. (che come scopo primario ha la vendita di un prodotto, se possibile quello sul quale ha il maggior margine di guadagno) e poi può capitare di restare scontenti.
    Al proposito, io ho l'esempio di Creta: la girammo in autonomia per due settimane nel giugno 2005 e al ritorno ne parlai con entusiasmo. Un mio amico inorridì e citò Creta come una delle vacanze più brutte della sua vita. Poi capii il motivo: aveva acquistato un pacchetto per un villaggio di Hersonissos, una delle località più brutte e caotiche di tutta l'isola.

  6. #1536
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: KARPATHOS

    Spesso sono troppo caustico, lo so.
    Castigat ridendo mores.....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #1537

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Allora se e' cosi' tranquilla direi proprio che e' la mia isola!
    Io odio la confusione,dato che vivo tutto l'anno in una citta' come Milano e non ho bisogno anche in vacanza dello stress che ti procura
    una grande citta'.
    Grazie ancora
    beh tranquilla tranquilla proprio non la definirei io che 2 anni fa sono stata a milos e che ho trovato perfetta come mare e frequentazione non posso dirti che sia proprio desolata.
    L'isola è bellissima ma un po' troppo commerciale, nel senso che la presenza di molte strutture ricettive e l'arrivo di svariati charter dall'italia (e forse anche da altrove) la rendono, almeno per i miei gusti, troppo affollata. Giusto per darti un idea, se vuoi andare in spiaggia e poter usufruire dei famosi servizi (ombrellone e due lettini) dimentica di arrivarci dopo le 11.... e dalle 15 in poi anche gli spazi antistanti alla zona dei lettini si riempiono oltre misura. Un'altra cosa che ho notato è che non c'è ricambio di gente. Le persone arrivano la mattina e se ne vanno dopo le 17.

    noi siamo state dal 14 al 28 agosto, abbiamo noleggiato un motorino (150 cc) e siamo riuscite a girarla tutta. Alloggiavamo al bay watch (studios sopra il benissimo) posizione fantastica! non l'avrei mai cambiato con alloggi ad amoopi o in altri posti, fronte mare ma tanto vicina alla spiaggia che la mattina di svegliavi con il rumore dello sciabordio del mare.

    Per le spiagge volevo consigliarvi oltre alle comuni ACHATA; KIRA PANAGIA; APELLA, DIAKOFTIS E LEFKOS

    KATO LAKO, ci si arriva scendendo per la strada che porta a kira panagia, in prossimità di uno sterrato che sale sulla vs sinistra ce ne è uno che scende a destra. Prendete giù di li e procedete finchè non troverete altre auto parcheggiate. Da li breve caminata e arriverete facilemnte in una spiaggia che almeno non è presa d'assalto. se poi vi spingete ancora verso sinistra troverete altre calette fantastiche, non attrezzate dove sarete da soli.

    POTALI sulla strada per arrivare a lefkos, poco prima bivio sulla sinistra, spiaggia attrezzata non molto frequentata con mare bellissimo e taverna dove si mangia molto bene.

    AG. NIKOLAOS sotto spoa. non consigliata se c'è vento perchè la strada per scendere, pur essendo bella e asfaltata è comunque molto tortuosa e esposta a raffiche però il posto merita una visita. Dopo la prima spiaggia attrezzata con pochi lettini ed una taverna ne seguono altre 2 ancora meno frequentate e molto belle

    vicino a DIAKOFTIS ci sono diverse spiagge lungo lo sterrato che dal bivio per diakoftis che costeggia l'aeroporto anzichè andae verso sinistra va a destra, bellissime

    per le taverne oltre a quanto detto da altri non ci siamo trovate bene da esperidia, ottimo hellenika (o come si chiama) buono mike's, ottimo il gyro pita in alto vicino alla farmacia e vicino all'internet cafe dove ci sono sempre 2 signori che suonano musica. buono anche pesce da dimitrios, buona la taverna di potali (vicino lefkos)

    se volete altre informazioni chiedete pure ... che nostalgia

  8. #1538

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da dirk pitt
    Ho sentito parlare abbastanza bene di Karpathos ma io vi dico NON ANDATECI!! Siamo arrivati su questa isola battuta dal vento il 16 agosto sperando di trovare un posto tranquillo come promesso dal T.O. e ci siamo trovati in coda per fare qualsiasi cosa! Forse per colpa dell'apertura di un nuovo mega albergo di circa 1000 persone l'isola era invasa ovunque da gruppi di persone , quasi tutti italiani, che impedivano di godersi la pace e la tranquillita' agoniata dopo un anno di lavoro. Si e' iniziato con il noleggio della macchina gia' pagata in Italia ma che sul posto non era disponibile quindi a piedi per cinque giorni! Tenete presente che tutta le cose descritte sono a minimo 10 km di salite e discese da Pigadia cosi senza mezzo sei praticamente pigioniero.
    Quindi gite in barca e a Olimpos pur di fare qualcosa. Non parliamo della sera dove i ristoranti nominati sono dei "classici" con almeno 20 persone in attesa per tutta la sera quindi problemi anche a trovare da mangiare in tranquillita'. Presa la macchina con nostra sorpresa abbiamo scoperto che le spiagge sono, ad eccezione di Apella, con pochi ombrelloni 10/20 al massimo quindi quando ci sono 50 persone la spiaggia e' gia' piena. Capisco perche' parlassero bene dell'isola gli scorsi anni ma ora con 1000 persone in piu' rispetto lo scorso anno e' ovvio che le spiagge scoppino..! Quindi sveglia presto massimo alle 8 per essere in spiaggia entro le 9 altrimenti niente ombrellone ne posteggio... Insomma uno stress continuo che non auguro a chi vive in citta' e in vacanza si voglia riposare!!
    come scritto nel post precedente anche io ho avuto la stessa tua impressione per quello che riguarda l'affollamento delle spiagge ...
    l'sola ha troppa ricettività e i TO sfornano con i loro charter troppe persone rispetto a quello che l'isola può accogliere.
    Anche Amoopi (le spiagge) che io peraltro non ho trovato neanche così particolari, erano stracolme. Poi certo, ogni opinione è soggettiva e va presa rispetto a quanto uno si spetta da un isola greca. Per me le persone in spiaggia erano troppe.
    Peccato perché l'isola è davvero bella ma secondo me va visitaata fuori stagione.
    anche noi presenti dal 14 al 28 agosto.
    ciao

  9. #1539
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    io ribadisco era la prima volta che ci andavo e non so quanta gente ci fosse in più rispetto agli altri anni, ma io ci sono stata la prima settimana di agosto e non l'ho trovata per niente caotica! giusto pigadia la sera.
    a questo punto mi viene da pensare che ho beccato la settimana giusta per andare! a fine agosto probabilmente c'era molta più gente, mi spiace che l'abbiate trovata troppo piena, perchè è davvero un'isola meravigliosa e tranquilla. se sta davvero diventando così turistica, forse ad agosto non conviene più andarci!

  10. #1540
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    22

    Re: KARPATHOS

    Rispondo a colore che chiedono del Mike Apt.
    Costas vi farà il prezzo comprensivo di frigo e aria condizionata. Dovete dire se l'aria non la volete. Io ho dormito 6 notti senza e 2 con ad agosto. Ma prendetela nelprezzo complessivo saranno 50 euro in + in una settimana.
    Zanzare zero. Mai vista una. Bellissimo.
    La mia compagna che è massacrata di solito, non ha preso nemmeno un bozzo. Quindi zero.

    Per quello che ha scritto di non andare a Karpathos, forse ti hanno detto che eri a Karpathos ma in realtà eri a Rimini.
    Mi spiace hai avuto una esperienza negativa ma è colpa del T.O.
    Poi bisogna sapere dove si va. Le spiagge sono piccole e lo sanno tutti.
    Il bello è quello altrimenti andiamo tutti a Fuerteventura e stiamo belli larghi.
    Consiglio a tutti di dormire ad amoopi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato