Pagina 152 di 349 PrimaPrima ... 52102142150151152153154162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 1,511 a 1,520 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

Re: KARPATHOS

Allora se e' cosi' tranquilla direi proprio che e' la mia isola!
    Io odio la confusione,dato che vivo tutto l'anno in una citta' come Milano e non ho bisogno anche in vacanza dello stress che ti procura
    una grande citta'.
    Grazie ancora

Junior Member

Ciao a tutti, sono tornato da due giorni da Karpathos e vi racconto velocemente la mia esperienza, sperando di essere di aiuto a chi è in partenza.
    Innanzitutto, l'isola è magnifica ed è l'ideale per chi cerca una vacanza di relax. Nonostante fosse metà agosto, e per i karpathiani l'isola era considerata "piena", in realtà se arrivavi nelle spiagge entro le 10 del mattino gli ombrelloni erano quasi tutti vuoti, alcune spiagge più nascoste e meno conosciute non si riempivano mai e il traffico per la strada non esiste assolutamente. Le isole greche tranne qualche eccezione non sono care e questa in particolar modo, i prezzi sono accessibilissimi (6 euro per ombrelloni e due lettini in spiaggia, ceni con circa 30/35 euro in 2), un problema grosso è stata però la totale mancanza di benzina nell'isola per 2 giorni (cosa che ha provocato non pochi problemi a chi era in riserva)
    Le spiagge sono una più bella dell'altra, nella mia personale classifica metterei in ordine:
    DIAKOFTIS sabbia, caraibica, non attrezzata, raggiungibile con uno sterrato tranquillo ma lunghino, non fatela a piedi! (come la prima volta avevamo tentato noi!)
    DAMATRIA sabbia, altrettanto caraibica, poco conosciuta e pertanto pochissimo affollata, attrezzata con pochissimi vetusti ombrelloni, a ferragosto eravamo in 20 in tutta la spiaggia! ombrelloni e lettini
    KIRA PANAGIA sabbia/ciottoli, colori incredibili, attrezzata, noi l'abbiamo trovata piena di grecoamericani
    LEFKOS sabbia, riparata, la mattina c'erano a riva molte alghe, piscina immensa, attrezzata
    APELLA se è stata votata la migliore spiaggia del mediterraneo non devo aggiungere altro
    AMOOPI sabbia, attrezzata ma l'unica veramente molto piena, dato che ci sono tantissimi hotel proprio lì sopra
    KASTELIA roccia, molto piccola, ideale per snorkelling, pochissimo frequentata (eravamo in 8 in totale)
    AHATA di piccoli sassi bianchi, intima, attrezzata
    ma devo dirvi che mi risulta molto difficile metterle in ordine perchè sono veramente tutte eccezionali ed ognuna con le sue peculiarità. Poi c'è anche da valutare il fattore vento, nella mia settimana sono stato fortunato perchè ho trovato vento forte soltanto un giorno (quando ero ad Ahata), magari con il vento forte alcune spiagge più esposte, con il mare mosso, potrebbero perdere un pò del loro fascino.
    Per quanto riguarda il cibo, confermo che da Dimitrios a Finiki si mangia un'ottima grigliata e alla taverna Klimataria a Volada, molto tipica, sembra quasi un circolino, ti riempiono di cibo ad una spesa irrisoria. A Pigadia consiglia la taverna KaliKardia, si trova sulla strada principale prima di arrivare al porto (strapieno di tavernette che sembrano però molto turistiche). Abbiamo mangiato bene, circondati da tantissimi gatti (a Karpathos ce ne sono davvero molti)
    Come sistemazione eravamo all'hotel ALEX, a 1,5 km dal "centro" di Pigadia; ci siamo trovati molto bene, l'hotel è nuovo, ben tenuto, silenziosissimo in quanto distante dalla via principale, con una bella piscina (anche se logicamente poco utlizzata) ed uno snack bar. I proprietari erano molto gentili ed organizzano una favolosa grigliata una volta alla settimana, utile anche per fare due chiacchere con gli altri clienti dell'hotel (quando c'eravamo noi, la clientela era al 90% italiana).
    Per girare l'isola consiglio un' auto perchè è piena di saliscendi essendo montuosa, comunque ho visto anche tantissime persone in motorino, anche con semplici 50ini.
    Pigadia tutto sommato non è male, il lungomare prima del porto è molto carino, ed anche la viuzza soprastante piena di negozietti e localini è movimentata. D'altronde è l'unico posto dove puoi trovare un pò di vita, Amoopi è un insieme di alberghi e gli altri paesi sono paesi di montagna dove la sera non c'è nessuno a giro, o quasi.
    Inguardabile l'hotel Constastinos Palace, che non c'entra proprio nulla con il resto. E' un mega hotel lussuoso che starebbe bene a Parigi e a Londra, non certo a Pigadia! Ma è l'unica "macchia" della cittadina che, seppur non particolarmente bella, non è male.

Unica nota storta della vacanza, il noleggio auto da Gatoulis.
    Dato che era alta stagione, avevo prenotato da loro una macchina dall'Italia, una settimana a 283 euro ed avevo in effetti fatto bene perchè sennò la macchina sarebbe stata introvabile (dei ragazzi che abbiamo conosciuto sono riusciti a prenderla per un solo giorno al prezzo di "soli" 62 euro......)
    Una volta arrivati, la macchina in effetti c'era, una Suzuki Alto rossa vecchio tipo, 36000 km, cuscinetti finiti, non c'era neanche la radio ma per noi andava cmq più che bene. Inutile dire che l'auto non era nuova e quindi anche la carrozzeria non era in perfette condizioni, anzi.
    La sfortuna ha voluto che proprio il primo giorno, ad Apella, dove non c'è un parcheggio vero e proprio e si parcheggia la macchina lungo la strada, qualcuno ce l'ha battuta, presumibilmente facendo manovra, e logicamente si è guardato bene dal lasciarci un bigliettino.
    Per fortuna però il danno era minimo, era semplicemente "rientrata" la carrozzeria, senza alcun graffio, roba che con una ventosa metti subito a posto. Per correttezza, andiamo subito da Gatoulis per spiegare cosa è successo. Parliamo con il panzone con i baffi (che è il tipo che consegna le macchine, Francesca, la proprietaria, non si muove invece praticamente mai dal suo posto di comando) che molto sgarbatamente ci dice che dovremo pagare noi. Noi cerchiamo di spiegargli che con una ventosa si sistema tutto ma lui non ci ascolta neanche, si limita a rispondere con un generico "domani sentiamo il carrozziere e vediamo" senza dirci se dovevamo tornare lì, se sarebbe venuto lui all'hotel a prendere la macchina, senza aggiungere altro.
    Noi allora, per evitare di sprecare tempo prezioso per la vacanza, evitiamo di tornare il giorno seguente, ci godiamo la nostra vacanza e torniamo il penultimo giorno, proprio per evitare casini. Parliamo sempre con lo sgarbatissimo panzone, che continua a non voler sentir ragioni ed allora gli chiediamo dove è il carrozziere. La mattina seguente ci andiamo subito, il tipo logicamente non ha la ventosa e ci sistema il danno con la mano. Gli chiediamo la cortesia di chiamare al telefono Gatoulis e dirglielo, una volta riattaccato il telefono lui ci dice che dobbiamo pagare 120 euro!!! Noi sgraniamo gli occhi e protestiamo, lui allora cala la pretesa a 100 euro. Noi rifiutiamo ancora e andiamo personalmente da Gatoulis. Una volta arrivati, il Far West. Il panzone ha iniziato ad inveire, addirittura con un amico che ci aveva accompagnato (gli ha detto "te che sei il loro avvocato?" e "ti ho visto anche ieri" stile minaccia, incredibile), dicendo che andava riverniciato tutto il pezzo, la cosa era palesemente assurda perchè la vernice non era andata via ed oltretutto ricordo che la macchina era vecchia ed aveva mille altre piccole ammaccature e sverniciature da altre parti. Facciamo uscire la boss, Francesca, che da un'occhiata alla macchina e sta zitta (probabilmente resosi conto dell'esiguità del danno) ma poi anche lei inizia a dire che bisogna pagare 120 euro. Noi ci rifiutiamo e piano piano le pretese calano ad 80 euro. Alla fine, anche solo per chiuderla lì visto che comunque siamo in un paese straniero e non voglio problemi, gli do gli 80 euro e me ne vado, ma veramente indignato.
    Figurati se con quegli 80 euro riverniciano il pezzo!! Quelli se li intascano e via! E poi chi li fa i prezzi della riverniciatura? Loro anzichè il carrozziere? E come mai le pretese sono scese del 30 per cento solo perchè protestavamo?
    Concludo quindi sconsigliando questo noleggio, hanno la comodità di parlare italiano ma sono veramente poco professionali e soprattutto il panzone che consegna le macchine è impresentabile per la sua grettezza.

Comunque, una vacanza fantastica ed un'isola da consigliare a chi ama le isole greche (io ero già stato a Rodi, Ios, Mykonos e Santorini e questa come mare riesce forse a batterle tutte, per la sua varietà). Da andarci il prima possibile prima che si apra ancora di più al turismo di massa.

Ciao

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da lmeloni68
    Ragazzi state lontani dalla CIRCLE di Pigadia. Vi fanno firmare un contratto con franchigia da 300 Euro e al minimo graffietto ve la richiedono per intero! Ovviamente è capitato a noi (idioti). E in che modo hanno preteso il pagamento ! ancora un pò e si veniva alle mani. Proprio gentaglia, anche se la signora a prima vista sembra simpatica, ma guardate chi controlla la macchina al rientro...! Siamo stati alla polizia ma più che una pacca sulla spalla non hanno potuto fare,.
    A noi è successa la stessa identica cosa.. e mentre stavamo discutendo è arrivata un'altra coppia italiana a consegnare l'auto e abbiamo assistito alla scenetta già preparata.. non fidatevi assolutamente di questa gente perchè è tutta una truffa già organizzata! tengono i prezzi bassi per attirare a clientela e poi alla fine con questo giochetto guadagnano + degli altri.. sono dei veri ladri! chiedono dove si alloggia nell'isola così poi hanno il riferimento di dove può essere parcheggiata l'auto.. e purtroppo firmando il contratto con la franchigia non si può fare nulla.. noi siamo convinti che i danni li fanno loro.. anche perchè non avevamo ancora parcheggiato l'auto e già ci insultavano dall'ufficio e ci chiedevano i soldi.. davvero una grande presa in giro!!!!

Junior Member

Ciao a tutti.

Per il noleggio fortunatamente non ho subito trattamenti simili.
    La prima macchina l'ho noleggiata ad Amoopi al noleggio più grande, di fronte all'hotel Albatros.
    Persona scortese. Noleggio per 4 giorni. Eravamo d'accordo che con comunicazione entro il terzo giorno, avrei potuto prolungare il noleggio. Il terzo giorno sono andato per prolungare, ma il tipo aveva già assegnato la macchina...

Allora affannosa ricerca di un'altra macchina prima ad Amoopi (niente da fare) e poi a Pigadia.
    Confermo l'impressione sul panzone di Gatoulis...
    Ho girato quasi tutti i noleggi di Pigadia. La macchina (una Panda seminuova) l'ho trovata al Noleggio Best, dietro a Gatoulis. Signorina gentile e premurosa. Macchina subito disponibile. Sono poi venuti loro a riprenderla all'albergo ad Amoopi. Nessuna contestazione o discussione.

Per i prezzi eravamo a fine luglio/inizio agosto ed erano tutti allineati sui 50 euro al giorno. Secondo me è inutile girare a vuoto per cercare il prezzo migliore, almeno in quei giorni che di macchine disponibili non ce n'erano.

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da silvyetta82
    Citazione Originariamente Scritto da lmeloni68
    Ragazzi state lontani dalla CIRCLE di Pigadia. Vi fanno firmare un contratto con franchigia da 300 Euro e al minimo graffietto ve la richiedono per intero! Ovviamente è capitato a noi (idioti). E in che modo hanno preteso il pagamento ! ancora un pò e si veniva alle mani. Proprio gentaglia, anche se la signora a prima vista sembra simpatica, ma guardate chi controlla la macchina al rientro...! Siamo stati alla polizia ma più che una pacca sulla spalla non hanno potuto fare,.
    A noi è successa la stessa identica cosa.. e mentre stavamo discutendo è arrivata un'altra coppia italiana a consegnare l'auto e abbiamo assistito alla scenetta già preparata.. non fidatevi assolutamente di questa gente perchè è tutta una truffa già organizzata! tengono i prezzi bassi per attirare a clientela e poi alla fine con questo giochetto guadagnano + degli altri.. sono dei veri ladri! chiedono dove si alloggia nell'isola così poi hanno il riferimento di dove può essere parcheggiata l'auto.. e purtroppo firmando il contratto con la franchigia non si può fare nulla.. noi siamo convinti che i danni li fanno loro.. anche perchè non avevamo ancora parcheggiato l'auto e già ci insultavano dall'ufficio e ci chiedevano i soldi.. davvero una grande presa in giro!!!!
    RIBADISCO RAGAZZI : STATE LONTANI DA CIRCLE di PIGADIA!!! SONO DEI TRUFFATORI!! NON FIDATEVI ASSOLUTAMENTE!!!

MELTEMI: ho cercato sul web ma si dice sempre genericamente 'fino a settembre'. secondo voi all'inizio di settembre, sarà ancora così forte?

SPIAGGE: qualcuno ha voglia di indicarmi quali spiagge sono fattibili con il cinquantino dalla parte EST? so che per Apella, kato lakos, Kira Panaghia che sono tra le più belle dovremmo organizzarci diversamente, per esempio. mi confermate?

GRAZIE alle indicazioni degli autonoleggi utilissime!

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da penelope pitstop
    MELTEMI: ho cercato sul web ma si dice sempre genericamente 'fino a settembre'. secondo voi all'inizio di settembre, sarà ancora così forte?

SPIAGGE: qualcuno ha voglia di indicarmi quali spiagge sono fattibili con il cinquantino dalla parte EST? so che per Apella, kato lakos, Kira Panaghia che sono tra le più belle dovremmo organizzarci diversamente, per esempio. mi confermate?

ciao, la gente del posto a me ha detto che i problemi per il meltemi ci sono più che altro a luglio e agosto.
    sicura di volere un cinquantino? per me ci vuole almeno un 100, io ti consiglio di cambiare (io l'ho fatto!) nell'isola ci sono molte salite!
    comunque per andare ad amoopi e pigadia il 50 va bene,io sono andata in una spiaggia molto bella in cui è facile arrivare, se segui la strada per l'aeroporto, ad un certo punto a sinistra c'è l'indicazione di un ristorante di nome poseidon, gira la e arrivi in spiaggia, per queste spiagge le strade sono asfaltate e non ci sono problemi. un'altra spiaggia molto bella è achata (vicino ad apella).ma con un 50 direi che ha gli stessi problemi che ci sono per le spiagge che hai citato tu. per qualsiasi cosa chiedi pure!

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da penelope pitstop

Non parlo per esperienza personale, perchè io avevo un 125, però ho visto gente che ad Apella, Kyra Panagia e Achata c'è arrivata col 50ino!!!!

Junior Member

Tornato ieri.
    molti chiedono di sto benedetto maltemi.
    portatevi i tappi per le orecchie per la notte e non rompete, che senza, come è successo a me da domenica a giovedì scorso si MUORE DAL CALDO!
    il vento ti coccola e le spiagge sono praticamente tutte riparate.

io ho dormito negli appartamenti Mike's di proprietà del Kastelia Bay zona Amoopi. Belli, funzionali, terrazzi vista mare, pulizia tutti i giorni! prezzo ottimo! Quindi consigliatissimi!

spiagge che dire che non è stato detto... sono stato anche 4gg a Rodi e vi posso dire che l'acqua di Karpathos è paurosa! finta direi.

Ho fatto:
    sabato 13 Amoopi - una parte sabbiosa una parte sassolini snorkeling e mare a manetta.
    domenica 14 Apella - acqua turchese stupenda
    lunedì 15 Kira Panaghia - sassi/sabbia, acqua smeraldo
    martedì 16 Achata - stupenda, acqua turchese
    mercoledì 17 Lefkos - gregge di un centinaio tra arieti e capre selvatiche che passa sulla spiaggia alle ore 9,30, sassi e sabbia, acqua turchese.
    giovedì 18 abbiamo bissato Achata (non ci è piaciuta per niente...)
    tutte attrezzate, 6 euro ombrellone e 2 lettini
    fino alle 10 riuscite a beccare le prime file e io ero nella settimana di ferragosto.

Trasporti:
    125 noleggiato via email a superbike
    ndargakis@yahoo.com
    ve lo portano dove volete voi e lo vengono a riprendere, gentilissimi, puntualissimi.
    anche con la patente auto vi danno il 125, la polizia a karpathos non esiste

le strade sono messe bene, è una esperienza raggiungere le varie spiaggette... andate piano tanto + dei 40/50 non farete.
    mercoledì 17 alla sera in assenza di vento completo, aria ferma, siamo andati nella spiaggia di amoopi sdraiati sui lettini a vedere le stelle: fatelo! fa bene alla salute.

abbiamo mangiato fuori solo da Calypso e abbiamo mangiato bene pesce, per il resto sempre cucinato nell'appartamento.

per chi opta per la soluzione appartamento: supermarket tra amoopi e pigadia ben fornito e prezzi giusti.

Staccate la spina e andate a Karpathos.

rimango a disposizione. Buona vacanza!

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da FuoriDiSenno
    molti chiedono di sto benedetto maltemi.
    portatevi i tappi per le orecchie per la notte e non rompete, che senza, come è successo a me da domenica a giovedì scorso si MUORE DAL CALDO!
    Oh, bravo! E diciamolo finalmente! C'è gente che si fa condizionare dal meltemi (non maltemi) e comincia a preoccuparsi mesi prima (come se fosse possibile prevederlo per quel giorno, a quell'ora e in quella spiaggia)!
    Nemmeno se parlassimo di uragani e di tornado...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato