Pagina 148 di 349 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158198248 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Junior Member

Re: KARPATHOS

grazie per la cortese risposta.
    io sarò a Karpathos dal 12 al 19
    qualcuno di voi ha mai volato con olympic air? non riesco capire il peso ammesso con le valige.

Member

mi sono informata sulle temperature dell'acqua e mi hanno detto che sono sono molto meglio di giugno... l'acqua è scaldata dai mesi estivi..però certo non saranno le temperature di luglio e agosto....ciao non vedo l'ora

Citazione Originariamente Scritto da elektroplay
    Citazione Originariamente Scritto da adanae
    Citazione Originariamente Scritto da elektroplay
    scusate se mi intrometto ma ho trovato questo bellissimo e soprattutto ricco forum e avendo un grosso problema mi sono iscritto per chiedere se qualcuno puo chiarire alcuni miei dubbi.

ho prenotato per questa bellissima isola per l'ultima settimana di agosto ma purtroppo è sorto un imprevisto che mi impedisce di partire per quella settimana e a causa di questo problema non posso partire prima di un mese (sempre che poi riesca comunque) .

ora sono davanti a due possibilità dato che è da un po che abbiamo prenotato.

- se disdico in settimana avendo fatto l'assicurazione top recupero tutti i soldi e ci smeniamo una stupidata

- l'alternativa è rimandare il viaggio all'ultima settimana di settembre sperando di poter poi partire ma cosi facendo avrei cmq una proroga di un mese per disdire e recuperare i soldi col minimo danno.

ora io sarei intenzionato a rimandare all'ultima di settembre ma ho moltissimi dubbi e preoccupazioni soprattutto per quanto riguarda il clima.
    so che il tempo è sempre una variabile difficilmente interpretabile ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze su quest'isola o quelle limitrofe alla fine di settembre !?
    com'è il clima in quel periodo di solito? visto che è gia un isola ventosa vorrei sapere se il vento è maggiore e magari piu freddo e soprattutto la temperatura dell'acqua se varia molto.
    mi conviene andare comunque o disdire a malincuore il viaggio? un grosso ringraziamento a chi sa aiutarci perche siamo veramente demotivati e domoralizzati
    figurati che io parto le prime due settimane di ottobre.... ti lascio un link cosi vedi le temperature di karpathos degli altri anni, cerca il tuo periodo e valuta...
    http://www.tutiempo.net/en/Climate/Karp ... 167543.htm

grazie per la gentilezza. un unica domanda se hai gia avuto esperienze in questi periodi. le temperature sono accettabili facendo riferimento anche agli altri anni ma mi sai dire qualcosa in merito alla temperatura dell'acqua? per chi si trova li adesso: come vi trovate? è corretto pensare che nel periodo che interessa a me fdovrebbe ancora essere accettabile?

Junior Member

Volevo prima di tutto ringraziare per le preziose informazioni trovate sul forum.
    Così ho deciso di dare il mio contributo.
    Sono tornato ieri l'atro da una settimana di vacanza a Karpathos, viaggio con prenorazione Karambola (Alpitour), Hotel Castelia Bay ad Amoopi.
    Era da anni che non mi rivolgevo ad un'agenzia per prenotare una vacanza, ma visto il volo diretto garantito da Neos (compagnia aerea dell'Alpitour) ho deciso di affidarmi all'agenzia. Devo dire che non credo di essere il solo. L'80% dei turisti ora a Karpathos sono italiani. E il volo diretto è una gran comodità.
    L'isola è stata una positiva sorpresa, nonostante quello che anche qui avevo letto in precedenza.
    Il turismo non ha ancora intaccato la genuinità dei luoghi e l'aspetto un po' selvaggio della vacanza.
    Amoopi poi mi ha veramente colpito. E' un anfiteatro naturale su un mare cristallino, non ancora stravolto dall'edilizia turistica, anche se le strutture ci sono e numerose.
    Andiamo con ordine:
    - Hotel. Struttura semplice a conduzione familiare, ma in posizione strategica e con una spiaggetta quasi "privata" con un mare da favola. C'è tutto quello che può servire (compresa postazione internet che ho utilizzato per problemi di lavoro....) e nulla di più. Ci siamo comunque trovati bene. Se proprio dovessi scegliere una soluzione migliore, punterei al vicino Hotel Apolis, veramente bello e in posizione ottima. Altre soluzioni non danno niente di meglio.
    - Auto. Ho preso l'auto direttamente da un noleggiatore ad Amoopi per 4 giorni. Al terzo giorno sono andato per prolungare di due giorni, ma l'auto era già stata assegnata...... Ho faticato a trovare un'altra auto per la domenica e il lunedì e ho girato parecchi noleggiatori a Pigadia. Alla fine l'ho trovata, ma non è stato semplice. I prezzi sono tutti allineati sui 50 euro al giorno. Credo che da adesso e per tutto agosto non sarà facile trovare un'auto. Per i motorini nessun problema.
    - spiagge. Veramente stupende. Danno l'idea della Costa Smeralda... prima che arrivasse l'Aga Kahn... E' impossibile fare una classifica. Dipende molto anche dalle condizioni del vento. Confermo che in caso di forte vento Lefkos e Amoopi garantiscono spiagge sicuramente riparate. La costa est, in teoria più protetta, nella stessa giornata offriva vento forte e mare non limpido ad Achata e condizioni perfette ad Apella, pur con identico orientamento...
    Comunque il mare è bellissimo. Sulle spiagge con ombrelloni il prezzo è praticamente fisso (6 euro con 2 lettini). L'affollamento è molto relativo. Arrivando entro le 10.30 si trova posta in prima fila.
    Nella spiaggia a sud dell'areoporto non ci sono ombrelloni, solo una veranda con un furgone che prepara qualche spuntino. Ma il mare è fantastico. Attenzione però al sole!!!
    - ristoranti. Devo contraddire alcune informazioni qui trovate. A Esperida ad Amoopi ho mangiato male. Molto meglio Calypso, al capolinea del bus, di fronte alla chiesetta, sono di una gentilezza estrema, ottimi cibi e ottimi prezzi.
    Irrinunciabile la cena al tramonto a Finiki da Demitrios... location fantastica e ottimo pesce. In due 50 euro con vino.
    Da sconsigliare Anna al porto di Pigadia, ristorante pesce. Abbiamo pagato di più e mangiato peggio.
    - strade. Sono impegnative per le ripide salite e discese. Tutte asfaltate nella parte sud (tranne un facile sterrato per la spiaggia a sud dell'areoporto). Un noleggiatore mi ha detto che in questi giorni stanno asfaltando la strada per Olimbos (favola metropolitana?) e di non procedere in caso di asfalto appena posato, altrimenti 70 euro in più per ripulire il fondo dell'auto. Io non sono andato.
    - zanzare. Io non ne ho vista..e sentite nemmeno una.
    - vento. Per due giorni abbiamo avuto assenza di vento, ma il caldo era comunque sopportabile. Poi il vento è arrivato e non ci ha più lasciati. All'inizio è un po' fastidioso, ma poi ci si abitua e diventa un compagno della vacanza.
    Conclusioni. Vacanza assolutamente positiva. Solo per renere l'idea... l'ultimo giorno l'abbiamo passato a visitare... case in vendita....

Per qualsiasi altra informazione, sono a disposizione.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da FuoriDiSenno
    grazie per la cortese risposta.
    io sarò a Karpathos dal 12 al 19
    qualcuno di voi ha mai volato con olympic air? non riesco capire il peso ammesso con le valige.
    Con la nuova olympic, no, mai. Però lo faremo assieme lo stesso giorno (su diverse rotte)
    Con la vecchia olympic, hai voglia!

Quanto al bagaglio, un'occhiatina al sito proprio non la vogliamo dare? Suvvia, non è difficile! C'è scritto tutto ed è gratis

Parti da qui http://www.olympicair.com/en-gb/travel- ... aggage.cmt poi a sx scegli tra checked e cabin quello che vuoi sapere.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da adanae
    mi sono informata sulle temperature dell'acqua e mi hanno detto che sono sono molto meglio di giugno... l'acqua è scaldata dai mesi estivi..però certo non saranno le temperature di luglio e agosto....ciao non vedo l'ora
    Infatti a settembre è un brodo ed è il periodo migliore
    È così dappertutto in questo emisfero, non è che Karp fa eccezione!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Junior
    Volevo prima di tutto ringraziare per le preziose informazioni trovate sul forum.
    Così ho deciso di dare il mio contributo.
    Sono tornato ieri l'atro da una settimana di vacanza a Karpathos, viaggio con prenorazione Karambola (Alpitour), Hotel Castelia Bay ad Amoopi.
    Era da anni che non mi rivolgevo ad un'agenzia per prenotare una vacanza, ma visto il volo diretto garantito da Neos (compagnia aerea dell'Alpitour) ho deciso di affidarmi all'agenzia. Devo dire che non credo di essere il solo. L'80% dei turisti ora a Karpathos sono italiani. E il volo diretto è una gran comodità.
    L'isola è stata una positiva sorpresa, nonostante quello che anche qui avevo letto in precedenza.
    Il turismo non ha ancora intaccato la genuinità dei luoghi e l'aspetto un po' selvaggio della vacanza.
    Amoopi poi mi ha veramente colpito. E' un anfiteatro naturale su un mare cristallino, non ancora stravolto dall'edilizia turistica, anche se le strutture ci sono e numerose.
    Andiamo con ordine:
    - Hotel. Struttura semplice a conduzione familiare, ma in posizione strategica e con una spiaggetta quasi "privata" con un mare da favola. C'è tutto quello che può servire (compresa postazione internet che ho utilizzato per problemi di lavoro....) e nulla di più. Ci siamo comunque trovati bene. Se proprio dovessi scegliere una soluzione migliore, punterei al vicino Hotel Apolis, veramente bello e in posizione ottima. Altre soluzioni non danno niente di meglio.
    - Auto. Ho preso l'auto direttamente da un noleggiatore ad Amoopi per 4 giorni. Al terzo giorno sono andato per prolungare di due giorni, ma l'auto era già stata assegnata...... Ho faticato a trovare un'altra auto per la domenica e il lunedì e ho girato parecchi noleggiatori a Pigadia. Alla fine l'ho trovata, ma non è stato semplice. I prezzi sono tutti allineati sui 50 euro al giorno. Credo che da adesso e per tutto agosto non sarà facile trovare un'auto. Per i motorini nessun problema.
    - spiagge. Veramente stupende. Danno l'idea della Costa Smeralda... prima che arrivasse l'Aga Kahn... E' impossibile fare una classifica. Dipende molto anche dalle condizioni del vento. Confermo che in caso di forte vento Lefkos e Amoopi garantiscono spiagge sicuramente riparate. La costa est, in teoria più protetta, nella stessa giornata offriva vento forte e mare non limpido ad Achata e condizioni perfette ad Apella, pur con identico orientamento...
    Comunque il mare è bellissimo. Sulle spiagge con ombrelloni il prezzo è praticamente fisso (6 euro con 2 lettini). L'affollamento è molto relativo. Arrivando entro le 10.30 si trova posta in prima fila.
    Nella spiaggia a sud dell'areoporto non ci sono ombrelloni, solo una veranda con un furgone che prepara qualche spuntino. Ma il mare è fantastico. Attenzione però al sole!!!
    - ristoranti. Devo contraddire alcune informazioni qui trovate. A Esperida ad Amoopi ho mangiato male. Molto meglio Calypso, al capolinea del bus, di fronte alla chiesetta, sono di una gentilezza estrema, ottimi cibi e ottimi prezzi.
    Irrinunciabile la cena al tramonto a Finiki da Demitrios... location fantastica e ottimo pesce. In due 50 euro con vino.
    Da sconsigliare Anna al porto di Pigadia, ristorante pesce. Abbiamo pagato di più e mangiato peggio.
    - strade. Sono impegnative per le ripide salite e discese. Tutte asfaltate nella parte sud (tranne un facile sterrato per la spiaggia a sud dell'areoporto). Un noleggiatore mi ha detto che in questi giorni stanno asfaltando la strada per Olimbos (favola metropolitana?) e di non procedere in caso di asfalto appena posato, altrimenti 70 euro in più per ripulire il fondo dell'auto. Io non sono andato.
    - zanzare. Io non ne ho vista..e sentite nemmeno una.
    - vento. Per due giorni abbiamo avuto assenza di vento, ma il caldo era comunque sopportabile. Poi il vento è arrivato e non ci ha più lasciati. All'inizio è un po' fastidioso, ma poi ci si abitua e diventa un compagno della vacanza.
    Conclusioni. Vacanza assolutamente positiva. Solo per renere l'idea... l'ultimo giorno l'abbiamo passato a visitare... case in vendita....

Per qualsiasi altra informazione, sono a disposizione.

ciao io vado al Mike's Hotel, di proprietà del Castelia.
    Sai dirmi se c'è un market da quelle parti?
    io ho noleggiato uno scooter, basterà? ci sono autonoleggi in zona o fermate autobus?
    grazie.

Junior Member

Ciao.

Il Mike's Apartments è appena più a monte (100 m) sulla strada che va all' Hotel Castelia Bay e sono degli stessi proprietari.
    Per andare al mare si può scendere alla spiaggetta sotto l'hotel, o prendere la stradina pedonale che porta ad Amoopi (800 m) e alle varie spiagge. Di fronte al Mike c'è un piccolo market. Ad Amoopi altri più grandi e forniti. A Pigadia vari Supermarket.
    Ad Amoopi ci sono anche le fermate degli autobus (Four Seasons e Calypso) con gli orari (non molto comprensibili) consultabili.
    Per lo scooter non credo ci siano problemi. Sentivo solo alcuni che segnalavano che con i cinquantini arrancavano in salita (e le salite sono ripide...). Autonoleggi ce ne sono ad Amoopi (uno al Four Seasons, uno all'Albatros e uno alla spiaggia sabbiosa. Credo che fin verso fine agosto non sarà facile trovare un auto. Considera che comunque i noleggiatori di Pigadia ti portano l'auto all'hotel e te la vengono a riprendere (o ti riportano)... basta chiedere...

Buona vacanza!!!

Junior Member

Domanda per chi è stato a karpathos nel 2011

Ciao, vorrei sapere da chi è stato a Karpathos quest'anno se sa come sono messi i lavori della strada che da Spoa porta ad olympos, hanno finito di asfaltarla? Eventualmente se non è ancora asfaltata è transitabile con una normale vettura che non sia un pickup? Ed infine ho letto che la strada è aperta soltanto dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 18, almeno nel 2010 era così, la situazione è sempre la stessa?

Junior Member

Eccoci di ritorno dalla meravigliosa Karpathos..

innanzitutto volevo ringraziare questo forum ed i suoi amministratori per averci dato informazioni preziosissime su quest'isola.

Junior ha detto parecchie cose condivisibili su location varie, spiagge, ristoranti etc etc..

Anche noi abbiamo alloggiato ad Amoopi ma all'Aegean Village e direi che avendo girato tutta l'isola possiamo tranquillamente affermare che e' il posto migliore di Karpathos, come location, per alloggiare: pochi km dall'aeroporto, 7 km da Pigadia (il centro piu' importante dell'isola) e in particolare, riguardo al nostro villaggio, possiamo dire 3 cose su tutte...bellezza, pulizia, cordialita' del personale!!

Prima cosa F O N D A M E N T A L E a Karpathos e' noleggiare o uno scooter o una macchina e converrebbe prenotarla in anticipo per la scarsezza di mezzi di locomozione presso i noleggiatori. Noi non abbiamo avuto grossi problemi semplicemente perche' nel villaggio c'era la possibilita' di averlo tramite lo staff e ovviamente lo abbiamo pagato qualcosa in piu' dei prezzi letti in precedenza da altri forumisti (per intenderci...uno scooter 125 per 6 giorni 140 euro...si trova di meglio).

Lo scooter vi permette di vedere le spiagge piu' belle dell'isola oltre a scoprire scenari paesaggistici pazzeschi..

Riguardo alle spiagge sono d'accordo con junior quando dice che e' praticamente impossibile farne una classifica in quanto la bellezza delle stesse e' estremamente soggettiva...
    La nostra personale classifica mette ai primi posti..Kira Panaghia, Ahata, Apella sono tutte attrezzate e nonostante il periodo come ha detto anche Junior, si trova tranquillamente posto in prima fila arrivando entro le 10,30 del mattino.
    Abbiamo anche apprezzato moltissimo amoopi bay perche' e' una baia che comprende diverse spiagge (sia di ciottoli, sia di sabbia fine) racchiuse in un centinaio di metri l'una dall'altra..alcune tra queste attrezzate.

Ma, forse la spiaggia che piu' di tutte le altre ci ha colpito e' stata Diakofti...si trova dietro l'aeroporto e per arrivarci bisogna fare almeno un paio di km di sterrato...sembra non si arrivi piu' ma alla fine cio' che si vede e' impagabile...e probabilmente e' il motivo per cui Karpathos e' soprannominata da molti "i caraibi dell'egeo".....arrivare presto di mattina quando si e' da soli e' motivo di assoluto orgasmo!!!!

Capitolo taverne/ristoranti/gyros..

Noi abbiamo mangiato molto bene in un posto segnalato da molti anche in precedenza: si chiama Taverna Manolis a Menetes e' un posto assolutamente tradizionale..magari non proprio grazioso, ma davvero unico nel suo genere...tzaziki favoloso, feta grigliata speziata eccezionale, delle costolette di agnello grigliate davvero buone, dei souvlaki cotti al punto giusto, un vino rosso da stordire anche un elefante' il tutto per la modica cifra di circa 40 euro in 2!!

Qualche altro posto da consigliare per la pausa pranzo (sulle spiagge per capirci)...decisamente valido Avra caffe' sulla spiaggia principale di Amoopi bay....e ancora, una delle 2 taverne ad ahata (non ricordo il nome ma e' quella scendendo sulla spiaggia a sinistra)...ad Avra caffe' si trova anche internet wireless per chi come me non riesce a stare senza conoscere le notizie sportive del mio Napoli

Ancora ristoranti...per la sera...oltre al gia' citato Dimitrios a Finiki per il pesce, buoni piatti al green garden a Pigadia con spesa intorno ai 25 euro compreso vino, caffe' ed ammazza caffe' (il raki che e' simile all'acquavite).

Ultimo suggerimento per gli amanti del gyros...nun perdite tiemp....FIVE STARS su tutti!!! al porto di Pigadia!!

Capitolo a parte merita l'escursione ad Olimpos I M P E R D I B I L E!!....andate con il caicco da Pigadia (parte tutti i giorni alle 8,30 dal porto e si rientra alle 18,30 costo a persona senza pranzo 25 euro)...a pranzo si mangia decisamente bene alla taverna to milos...gia' in precedenza consigliata da molti...makarounes piatto da non perdere!!! Si fa anche una breve sosta a Diafani dove si puo' fare il bagno in un acqua davvero cristallina.

Mentre scrivo queste righe, mia moglie mi suggerisce di cancellare tutto ???????

La guardo sorpreso ma alla fine capisco il senso...vorremmo che Karpathos resti cosi' senza che altri la scoprino come abbiamo fatto noi....una botta di sano egoismo!! poi decidiamo di condividere con voi e con chi verra' dopo di noi questa splendida esperienza che si chiama Karpathos augurandoci che, anche con la crescita del turismo, l'isola rimanga quel paradiso che e'!!!

Buone vacanze a tutti con la splendida Karpathos

Senior Member L'avatar di leander

Ciao Sartu, benvenuto!
    Visto che sei rientrato da poco, hai modo di rispondere alla richiesta di nevermind78 (il messaggio subito precedente il tuo) riguardo la strada che da Spoa porta ad Olympos?
    E' un'informazione che potrebbe tornare utile anche ad altri. Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato