Pagina 141 di 349 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Member

Re: KARPATHOS

Citazione Originariamente Scritto da FuoriDiSenno
    con la patente B si noleggia tranquillamente un 125, si può andare in 2 come in Italia, ed è sicuramente meglio di un 50cc.
    io sarò a Karpa dal 12 al 19 agosto.
    Mike's Apt.
    Mi spiace, ma non è assolutamente vero, con la patente B si può guidare solo il 50cc, anche in due, per il 125 ci vuole la A, che poi ci sia chi ti affitta tutto quello che vuoi è un altro discorso.
    Fino a che va tutto bene non ci sono problemi, ma se ti capita un incidente sono dolori, non solo fisici!

Junior Member

io ho la mail del noleggiatore che mi assicura che può affittarmi il 125 con la patente B.
    è chiaro che uno fa di tutto in tempo di crisi per guadagnare....

Member

io ho la mail del noleggiatore che mi assicura che può affittarmi il 125 con la patente B.
    è chiaro che uno fa di tutto in tempo di crisi per guadagnare....
    Io ti credo, ho sentito di gente che ha affittato il 125 senza essere in possesso di patente A, ma come ho già detto, per la legge non sei a posto, a meno che tu non abbia conseguito la pat. B prima del 31/12/1985, solo in tal caso puoi guidare quello che vuoi, si tratta in questo caso di pat. A/B. La regola che si può guidare il 125 con la pat. B vale solo in Italia ma non è riconosciuta all'estero.
    Molto probabilmente la polizia non ti fermerà mai per controlli, il problema sorge se ti dovesse capitare un incidente, l'assicurazione non risponderebbe dei danni verso terzi, in quel malaugurato caso a chi lo vai a spiegare che il noleggiatore ti ha detto che sei in regola?
    Ricordo inoltre che chiesi ai noti noleggiatori di Karpathos, i Gatoulis, come stessero effettivamente le cose, la loro testuale risposta è stata questa: con la pat. B noi affittiamo solo il 50cc.

Citazione Originariamente Scritto da nexus
    con la patente B si noleggia tranquillamente un 125, si può andare in 2 come in Italia, ed è sicuramente meglio di un 50cc.
    io sarò a Karpa dal 12 al 19 agosto.
    Mike's Apt.
    Mi spiace, ma non è assolutamente vero, con la patente B si può guidare solo il 50cc, anche in due, per il 125 ci vuole la A, che poi ci sia chi ti affitta tutto quello che vuoi è un altro discorso.
    Fino a che va tutto bene non ci sono problemi, ma se ti capita un incidente sono dolori, non solo fisici!
    Ciao Nexus,
    non è proprio esatto quanto da te affermato. Dipende dall'anno del conseguimento della patente B. Io che l'ho presa nel "lontano" 1984, con la patente B, senza necessità di ulteriori esami, posso guidare qualsiasi tipo di motoveicolo (scooter ma anche moto a marce) e senza limiti di cilindrata
    Questi i dettagli:
    Patente B o di categoria superiore Conseguita prima dell'1/1/1986, permette di guidare qualsiasi tipo di moto, anche nei Paese dell'Ue.
    Conseguita tra l'1/1/86 e il 25/4/88, permette di guidare qualsiasi tipo di moto, ma solo in Italia. Per guidare all'estero occorre superare una prova pratica.
    Conseguita dopo il 25/4/88, permette di guidare motocicli fino a 125 cm³ e con potenza non superiore a 11 kW (15 CV), ma solo in Italia.

ciao a tutti

Ciao a tutti

Member

Ciao cippi65, pienamente in accordo con te, io stesso sono nelle tue condizioni, infatti è quello che ho detto nel post di questa mattina!

Junior Member

Ciao a tutti!!
    Essendo nuovo ho letto tutto di un fiato le pagine precedenti, complimenti!!Partirò per Karpathos il 2 Agosto, e avrei alcune domande da farvi.
    MEZZI TRASPORTO:
    sono indeciso sul mezzo da nolegiare, non ho la patente A (ma solo la B) e sono poco pratico di motorini. Per queesto pensavo di prendere una macchina per 4-5 giorni, il quad per 1-2 giorni (per le spiaggie più inaccessibili) e la jeep per un giorno (per olympos), in totale alloggio una settiamna a Pigadia. Ecco le mie domande:
    1) Visto che sarò nella prima di agosto avrò problemi nel noleggio in loco, o è meglio prenotare on line?
    2) il quad è facile da guidare?
    3) con la mia patente posso noleggiarlo di quasiasi cilindrata?
    4) dove posso noleggiarlo quad on line?
    5) Per la macchina, considerato anche il periodo di maggior aflusso turisti, ci sono problemi nel parcheggio nella spiagge, anchequelle meno frequentate?
    GITA AD OLIMPOS
    ho assolutamente intenzione di fare la classica gita ad olympos, in jeep, per poi pranzare a to milos, nel mulino. Ho una domada:
    6)visto che la prima di agosto ci sarà un sacco di gente (e tutti pranzano da to milos) si riesce a mangiare di sicuro in questo bel ristorantino?
    7)e' possibile, eventualmente, prenotare appena si arriva la mattina, cos che per l'ora di pranzo si abbia il tavolo riservato?
    GRazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi!!!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da roberto1986
    2. Non così facile come può sembrare. Se sei abituato alla moto, è tutto diverso. Sulle moto si "governa" col peso, sui quad con la forza delle braccia. Oltretutto in caso di manovre brusche, per via del baricentro alto e dei "gommoni" morbidi, è più facile ribaltarsi.
    3. Per quanto ne so io sono equiparati alle moto, quindi serve la patente A. Ne esistono da 50 cc (particamente inchiodati, specie in due, per via del rapporto peso/potenza) da 80-90 cc e poi da 150 -250 cc ed oltre. I primi due penso te li diano con la B, ma quelli grandi (che oltretutto costano cari) non credo li noleggino a che non possiede la A
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member

Tra 2 settimane partirò x karpathos, volevo sapere da chi e' li in questo momento o di chi e' appena tornato se ci sono problemi x la benzina ovvero se come lo scorso nel mese di agosto era difficile fare rifornimento xche' scarseggiava.

Member

ciao ragazzi, vi leggo da tanto ma questo è il primo messaggio che lascio... l'anno scorso sono stata a karpathos l'ultima di agosto, e quest'anno innamorata persa di quest'isola ho fatto la "pazzia" ed ho prenotato per i primi 10 gg di ottobre. Voi che mi dite? la mia pazzia potrà essere definita tale visto il periodo e il clima, o troverò ancora sole e mare?? io sono contenta da matti di ritornarci, ma siccome abito a torino, per me le vacanze vogliono dire sole e mare....!!! speriamo bene... cmq tanti complimenti per il sito si trovano tante informazioni utili....

Member

Citazione Originariamente Scritto da roberto1986
    Ciao a tutti!!
    Essendo nuovo ho letto tutto di un fiato le pagine precedenti, complimenti!!Partirò per Karpathos il 2 Agosto, e avrei alcune domande da farvi.
    MEZZI TRASPORTO:
    sono indeciso sul mezzo da nolegiare, non ho la patente A (ma solo la B) e sono poco pratico di motorini. Per queesto pensavo di prendere una macchina per 4-5 giorni, il quad per 1-2 giorni (per le spiaggie più inaccessibili) e la jeep per un giorno (per olympos), in totale alloggio una settiamna a Pigadia. Ecco le mie domande:
    1) Visto che sarò nella prima di agosto avrò problemi nel noleggio in loco, o è meglio prenotare on line?
    4) dove posso noleggiarlo quad on line?
    5) Per la macchina, considerato anche il periodo di maggior aflusso turisti, ci sono problemi nel parcheggio nella spiagge, anchequelle meno frequentate?
    GITA AD OLIMPOS
    ho assolutamente intenzione di fare la classica gita ad olympos, in jeep, per poi pranzare a to milos, nel mulino. Ho una domada:
    6)visto che la prima di agosto ci sarà un sacco di gente (e tutti pranzano da to milos) si riesce a mangiare di sicuro in questo bel ristorantino?
    7)e' possibile, eventualmente, prenotare appena si arriva la mattina, cos che per l'ora di pranzo si abbia il tavolo riservato?
    GRazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi!!!
    ciao roberto, allora io sono stata l'ultima settimana di agosto ed ho avuto un pò di difficoltà a prenotare il mezzo direttamente sull'isola, però poi con un colpo di fortuna sono riuscita a prenotare una matiz che ci ha portato ovunque(compreso olympos). per olympos posso dirti di andare presto anche verso le 11 30 così sicuro di riuscire a sederti, non so se accettano prenotazioni anticipate... ma stai tranquillo che sarà meraviglioso...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato