Pagina 135 di 349 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di Roberta-e-Luciano

Re: KARPATHOS

Citazione Originariamente Scritto da elys2000
    ...e che isola potrei abbinare? già mi sembra che col volo debba x forza arrivare a rodi col fai da te... Però rodi l'ho già ampiamente visitata (STUPENDA!)
    P.S. x chi c è stato di recente... la strada per Olympos è stata asfaltata???
    L'isola che a me è piaciuta di più è Lipsi, ma da Karpathos è piuttosto lontana.

Se vuoi dare un'occhiata a questo link troverai tutti i collegamenti che partono da Karpathos...spero possa essere fonte di ispirazione

http://www.karpathos.it/trasporti/tragh ... le-greche/
    Roberta e Luciano
    http://www.viaggio-vacanza.it/
    http://www.viaggio-in-madagascar.it/
    http://www.airportcitytransfer.com/

Prossime partenze:
    Feb. 2014 - Socotra
    Giu. 2014 - Pond Inlet ice floe adventure (Nunavut)

Senior Member L'avatar di glaraki69

Guarda come cambiano le prospettive a seconda dei gusti, stavo per scrivere che due settimane a Karpathos, se vuoi vederla bene sono il minimo
    Per vederla bene intendo fare tappa almeno in due localita' se no tre per girare comodamente le tre zone sud, ovest e nord e godersi l'atmosfera dei loro paesini, che e' abbastanza faticoso visitare gravitando solo su Pigadia o ancor peggio su Amoopi (non solo perche' meno autentica, ma anche perche' piu' decentrata). Le strade, anche dove asfaltate, sono assimilabili a quelle montane, e quindi non certo facili.

Se invece l'intenzione e' visitare le 4 o 5 spiagge piu' gettonate e dedicare una giornata alla gita classica per Olympos, allora una settimana puo' tranquillamente bastare. Ma per un'isola cosi' particolare come Karpathos, che in realta' sono quasi tre, secondo me e' abbastanza riduttivo.
    Non so se la strada tra Spoa e Olympos sia terminata o meno, un tempo era molto (ma mooolto) piu' agevole raggiungere Diafani e quindi Olympos dal mare, vuoi con la nave di linea vuoi con il barcone turistico. A maggior ragione se si pensa di fare una gita in giornata.

Per abbinare un'altra isola la cosa piu' ragionevole e' spostarsi a Rodi e poi risalire lungo il dodecanneso, magari con il catamarano, che le tocca un po' tutte.

Senior Member

grazie mille...ora sono alle prese col volo, temo che dovrò adattare la destinazione a quello + economico... maledetto agosto...

Junior Member

@alcurb
    Anche se in ritardo... Io ho prenotato volo Ryanair da Orio
    Al serio per Rodi. Di giovedì l'orario è perfetto: non ricordo esattamente, ma c'è solo un'ora di attesa per il volo per Karpathos sia all'andata che al ritorno e, avendo una bimba di 2 anni e mezzo, è l'ideale. L'ho prenotato circa un mese fa in modo da avere una tariffa interessante; non so come sia adesso...
    L'anno scorso ho dovuto rinunciare perchè ad aprile i voli erano già inaffrontabili e sono allergica ai tour operators.... Così quest'anno mi sono mossa in anticipo!!

Senior Member

Una sola ora tra l'arrivo previsto del primo volo e la successiva partenza con un'altra compagnia non è affatto prudente, suprattutto perchè non sei "riproteggibile" in caso di ritardo del primo. Inoltre devi ritirare il bagaglio e presentarti al nuovo check-in col volo che probabilmente chiude almeno mezz'ora prima dell'orario previsto per la partenza....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member

Effettivamente, non per metterti in ansia, ma ho controllato: Ryan atterra a Rodi alle 13:15. Olympic decolla per Karpatos alle 14:45, ed un'ora e mezza ci può stare, anche perchè Olympic non è rigida sulla chiusura dell'imbarco.
    Ma al ritorno, Olympic atterra a Rodi alle 12:50 e Ryan decolla alle 13:40.
    Cinquanta minuti di coincidenza sono proprio pochissimi (per la Grecia... A Francoforte ti danno coincidenze in 20'!).
    Va detto che molto cambia a seconda del periodo. Quando sono andato io a Rodi con Aegean, in maggio, l'aereoporto era deserto ed in 20 minuti eravamo coi nostri bagagli al rent-a-car.
    Ad agosto non saprei: l'aereoporto Atenagoras non brilla a livello UE.
    Ti conviene cercarti un piano B, tipo qualche traghetto che parta da Karpathos di prima mattina e ti consenta di arrivare all'aereoporto con più margine.
    Buona fortuna.

N.B. Attenzione: pareva anche a me, quando verso febbraio avevo guardato i voli, che il Sitia - Kasos - Karpathos - Rodi (che è il tuo volo) avesse più margine col Ryan per Milano. Non è che Olympic ha cambiato un po' gli orari, come peraltro è successo coi miei voli?
    Non è che ti sei persa un e-mail di rettifica? Controlla.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da parisjam
    @alcurb
    Anche se in ritardo... Io ho prenotato volo Ryanair da Orio
    Al serio per Rodi. Di giovedì l'orario è perfetto: non ricordo esattamente, ma c'è solo un'ora di attesa per il volo per Karpathos sia all'andata che al ritorno e, avendo una bimba di 2 anni e mezzo, è l'ideale. L'ho prenotato circa un mese fa in modo da avere una tariffa interessante; non so come sia adesso...
    L'anno scorso ho dovuto rinunciare perchè ad aprile i voli erano già inaffrontabili e sono allergica ai tour operators.... Così quest'anno mi sono mossa in anticipo!!
    Grazie parisjam,
    partire da Bergamo mi è un po' scomodo.
    O cambio compagnia o mi fermo una settimana a Rodi.
    Qualcuno mi suggerisce ? Grazie.
    Ciao a tutti, alcurb

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Cinquanta minuti di coincidenza sono proprio pochissimi (per la Grecia... A Francoforte ti danno coincidenze in 20'!).
    A Francoforte permetteranno pure le coincidenze in 20 min. ma queste non sono coincidenze in senso stretto. Due biglietti separati, uno addirittura con una LC che si dichiara apertamente peer-to-peer e che scrive a chiare lettere che se ti presenti in ritardo, fila o non fila ai banchi, rimani a terra.
    Se si ha bagaglio da stiva è molto, ma molto difficile riuscire a prendere i voli del ritorno.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member

Anche noi volo Ryanair da Bergamo. Visto però i tempi stretti per la conincidenza del ritorno (solo 50 minuti) abbiamo optato per fermarci a Rodi 2 notti e partire con il volo successivo per Orio. Poco male, abbiamo allungato di 2 giorni le ferie.
    Per noi è il nostro primo viaggio e non ce la siamo sentiti di rischiare, non avendo esperienza non ti so dire se in 50 min si può ritirare il bagaglio o poi rimbarcarsi.

Junior Member

In effetti ho un tantino esagerato con l'ottimismo.... é che qualche anno fa ho fatto un cambio volo con cambio terminal al JFK in 1 ora e 1/2 e immaginando che l'aeroporto di Rodi non fosse proprio uguale.... mi pareva fattibile, ecco...
    Fondamentalmente mi era sfuggita la tassativa di Ryanair sull'imbarco 40 min prima. Vabbè, vediamo di trovare una soluzione, quindi chiedo ai più esperti:
    1. non è possibile spedire il bagaglio direttamente a BG da Karpathos, senza doverlo quindi ritirare e reimbarcare a Rodi?
    2. Non ho trovato in rete un granchè per quanto riguarda gli orari dei traghetti Rodi-Karpathos. Escono più avanti?

Grazie a tutti e ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato