Pagina 131 di 349 PrimaPrima ... 3181121129130131132133141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,310 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di flaviocamillino

Re: KARPATHOS

Sono stato l'anno scorso a karpathos, isola S.T.U.P.E.N.D.A.
    Abbiamo alloggiato da Maria Studio in amoopi, bello studios economico pulito e vicino alle spiagge. Tra l'altro Maria ci ha procurato un scooter da un suo conoscente che gestisce un RENT BIKE a 10 euro al giorno!!Davvero poco.. noi abbiamo girato e rigirato l'isola, anche se sicuramente la parte più bella per noi rimane quella sud/est. La baia di Amoopi è incredibile, stupenda per fare anche snorkeling.
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

Senior Member

Io invece penso che il fokia beach sia strategico: la spiaggia davanti non è fantastica ma l'acqua è cmq limpida e, cosa non da poco, è una baia riparata dal vento, inoltre è vicinissimo ad Amoopi (2 km) dove ci sono due spiagge molto belle. Per la sera si può raggiungere Pigadia con l'enorme vantaggio di tornare a dormire nella tranquillità di Fokia e non rimanere nel caos. Lo scorso anno ho alloggiato all'hotel romantica(sulla strada principale) e la notte, nonostante le finestre chiuse facevamo fatica a dormire a causa del passaggio di auto e soprattutto scooter e moto.
    x quanto riguarda il volo con alpitour c'è un pacchetto volo diretto+soggiorno con partenza da milano che ha dei prezzi buoni, altrimenti ci sono i voli ryn su rodi e poi da lì volo olympic di 25 min x karpathos. con mio grande dispiacere ho letto che olympic quest'anno si appoggerà a meridiana con la quale sono in causa da 2 anni perchè mi hanno lasciato 2 settimane senza bagagli (volo milano-santorini partito con 7 ore di ritardo). mi hanno inviato il rimborso solo della metà di quello che avevo speso per comprare il minimo indispensabile, ora il giudice di pace ha emesso sentenza a nostro favore e quini dovranno rimborsarci una cifra ben più alta (danni morali compresi), ma con loro non volerò più!

Senior Member

Certo che oggi il sito fa girare le scatole...
    terza volta che scrivo e posto e ... perdo tutto.

Sintetico per la location: un'altra volta mi dilungo di più

http://www.greekhotel.com/property/2652 ... ach_Hotel#[attachment=0:2r7o5agq]poseidon_compressa.jpg[/attachment:2r7o5agq]

Andammo a Karpathos per 15 giorni nel 2004. E' passato un po' di tempo e credo che un po' di cemento lo abbiano colato anche lì, ma deve essere sempre bellissima.
    Allora prendemmo un pacchetto Columbus con charter diretto da Malpensa.
    Eravamo in un normale hotel di Pigadia.
    Ma girando in lungo ed in largo l'isola con un Suzuki Jimny abbiamo trovato anche spiagge deserte dal mattino alla sera perfino ai primi di agosto.
    Nel nostro girovagare trovammo la Taverna Poseidon, sulla costa est, fra Pigadia e l'areoporto: allora era una piccola struttura in mezzo al... niente, a 100 m dalla spiaggia deserta, con un patio fiorito dove si mangiava davanti ad un panorama mozzafiato.
    Ho ritrovato una foto (che era ancora analogica, la ho digitalizzata ed allegata al presente messaggio).

Cercando un po' in rete ho trovato gli estremi di quella struttura, che nel frattempo si è un po' ingrandita (37 camere) ma il panoram è sempre quello.
    E poi, mangiare su quella terrazza, vicino al forno a legna dove cuociono perfino il pane fatto in casa è indimenticabile.

A disposizione per altre informazioni
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Paola...purtroppo capita e capisco l'amarezza e la voglia di non volare più con loro..ma insomma se ti dovesse toccare, turati il naso e vai con dio!
    Fokia question:ripeto dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare e anche in parte dal tempo disponibile..capisci bene che se sto in gironzola tutto il giorno per spiagge e calette,essere in una struttura che ha davanti la propria spiaggia possa essere inutile...completamente d'accordo invece sul disturbo che può esserci di sera e di notte..la zona del fokia è tranquilla e riparata da traffico e rumore...io stesso era sopra amoopi (quindi a pochi metri dal bivio per fokia) e la sera non volava una mosca...
    Come già ripetuto in altro post...vale sempre il "de gustibus.." e quindi è giusto che ognuno abbia la propria opinione e che al magari poco informato utente che chiede aiuto vengano riferiti pro e contro di ogni scelta.
    L'anno scorso mi sembra di ricordare di aver scartato rodi con ryan e olympic fino a karpathos per il tempo di sosta a rodi troppo alto...inoltre il volo di ryan non è giornaliero...bisognerebbe rivedersi gli orari di quest'anno e calcolare...
    Franz cemento ce n'è in quantità industriale e credo che non siasmo ancora arrivati alla fine purtroppo...anche se a dire il vero ricordo perfettamente discussioni con il proprietario dello studio in cui ero ospite e l'assicurazione che era in atto una campagna per dire basta...vedremo..
    Il jimmy gira solo per karpathos...ehehe!!

Senior Member L'avatar di flaviocamillino

Cemento continuano a buttarne!! La strada per Olympos è oramai quasi terminata... Vivremo di soli ricordi, per quanto era genuina quest'isola Fantstica!!
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

Junior Member

ciao
    grazie a tutti
    pensavo a questo posto: http://www.karpathos.gr/greek/dot/diamo ... lower.html
    dove opterei per l'affitto di uno studios
    per chi ha volato con edreams o almeno comprato i biglietti: il bglietto che si compra è comprensivo di bagaglio?

Junior Member

mi puoi dare un contatto per il fokia beach che non ne trovo in rete? grazie

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da AB1898
    per chi ha volato con edreams o almeno comprato i biglietti: il bglietto che si compra è comprensivo di bagaglio?
    Non "si vola con edreams", che non è una compagnia aerea ma un motore di ricerca / intermediario per acquisto voli e alberghi (come booking, expedia, opodo, ecc). Dipende dalla compagnia, qual è? Cmq nella procedura di acquisto, di norma c'è un passaggio riguardante la scelta di viaggiare col solo bagaglio a mano o anche con quello da stiva (con supplemento o meno).

Junior Member

si è vero ho sbagliato...con "volare" intendevo "acquistare sul loro sito"!
    per il volo da me scelto non c'era nessuna scelta tra volare con solo bag a mano o con aanche quello da stiva
    il volo era di Olimpic Airlines..
    come facci oa saperlo??grazie mille

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da AB1898
    si è vero ho sbagliato...con "volare" intendevo "acquistare sul loro sito"!
    per il volo da me scelto non c'era nessuna scelta tra volare con solo bag a mano o con aanche quello da stiva
    il volo era di Olimpic Airlines
    Di norma, l'alternativa viene posta con i voli low cost (EasyJet o Ryanair). Essendo Olympic la compagnia di bandiera, dovrebbe essere indifferente. Per metterti al sicuro, prova a chiedere alla compagnia: sulla homepage http://www.olympicair.com/Home.aspx?a_id=549 in basso c'è un link "contact" che apre un form da compilare per chiedere informazioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato