Pagina 115 di 349 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1141

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da teo79
    Buongiorno a tutti,

    Ci fermeremo a Karpathos per 2 settimane e alloggeremo presso gli studios finiki wiew.... qualcuno c'è già stato? sapete dirmi se come base per gli spostamenti è valida? c'è un benzinaio vicino??

    L'idea è quella di noleggiare un 125 ho chiesto via mail qualche preventivo ma mi sembrano eccessivi!!! credete che riusciro a trovare qualcosa li in loco senza prenotare??


    teo79
    Ciao Teo, ti premetto innanzitutto che Karpathos è un'isola spettacolare in tutti i suoi aspetti, ma a mio avviso, scomoda da girare con lo scooter a causa delle distanze da percorrere in montagna in strade spesso tortuose.
    comunque sia la tua scelta, di distributori di benzina sull'isola ce ne sono solo tre e sono tutti attorno a Pigadia, due sulla strada verso Amoopi/Menetes l'altro sulla strada verso Aperi.

    Finiki è un piccolissimo porticciolo, e ci sono numerose taverne dove si mangia divinamente il pesce, è una buona base per visitare la parte ovest dell'isola, un po' meno per parte est.

    qui trovi una cartina abbastanza dettagliata di Karpathos http://www.karpathos.it/wp-content/u...os1.jpg]clicca

  2. #1142
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183

    Re: KARPATHOS

    Ccredo sia giunto il momento di rinfrescare/apporofondire il discorso spiagge a karpathos, visto e considerato che sono la vera e propria "attrazione" di questa stupenda isola.
    Leggendo tutta la discussione ho trovato alcune informazioni interessanti, ma ho ancora abbastanza confusione in testa
    Riporto di seguito le spiagge che che mi sono segnato;magari potete dirmi se ho scritto delle castronerie

    SPIAGGE SABBIOSE :
    - Amoopi (attrezzata)
    - Lefkos (attrezzata)
    - Diakofti (non attrezzata)

    SPIAGGE CIOTTOLOSE
    - Apella (attrezzata)
    - Achata (attrezzata)
    - Kyra Panagia (attrezzata)
    - Kato Lakko (non attrezzata)

    Mi sono scordato qualcosa?Quale ritenete assolutamente imperdibile?

  3. #1143
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: KARPATHOS

    Ciao Leander, ciao Ostello,

    confermo che il "superbirroccio" della foto che avete pubblicato è quello che fa la tratta Karpathos-Kassos, l'ho visto partire l'anno scorso da Karpathos.

    ciao
    Vale

  4. #1144
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    11

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da paola3
    ....sì, infatti ora che ho letto tutte le pagine del forum ho capito che a causa delle condizioni stradali non si può andare la sera...io cmq opterò per la gita tramite barca. è possibile prenotare da "to milos"?visto che ne ho sentito parlare un gran bene non voglio rischiare di arrivare a olympos e non potermi gustare le sue prelibatezze.
    Ciao sono appena tornato da Karpathos.
    Ti posso dire che noi siamo andati a Olympos in jeep, ed anche se ci sono lavori in corso siamo passati tranquillamente senza problemi , iniziando lo sterrato
    verso le 11:30. Sono 18 Km e tranne qualche breve tratto piu' stretto ed impervio, per il resto e' una strada molto larga e con un fondo regolare.
    Siamo poi scesi a Diafani e la sera siamo ritornati ad Olympos ed abbiano cenato all taverna The Milos ! Fantastica ! in paese eravamo gli unici turisti presenti
    (ed anche per questo il menu della taverna e' ridotto la sera). Dopo il tramonto siamo scesi senza problemi e quindi lo consiglio assolutamente !

  5. #1145
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da vboxer
    Citazione Originariamente Scritto da paola3
    ....sì, infatti ora che ho letto tutte le pagine del forum ho capito che a causa delle condizioni stradali non si può andare la sera...io cmq opterò per la gita tramite barca. è possibile prenotare da "to milos"?visto che ne ho sentito parlare un gran bene non voglio rischiare di arrivare a olympos e non potermi gustare le sue prelibatezze.
    Ciao sono appena tornato da Karpathos.
    Ti posso dire che noi siamo andati a Olympos in jeep, ed anche se ci sono lavori in corso siamo passati tranquillamente senza problemi , iniziando lo sterrato
    verso le 11:30. Sono 18 Km e tranne qualche breve tratto piu' stretto ed impervio, per il resto e' una strada molto larga e con un fondo regolare.
    Siamo poi scesi a Diafani e la sera siamo ritornati ad Olympos ed abbiano cenato all taverna The Milos ! Fantastica ! in paese eravamo gli unici turisti presenti
    (ed anche per questo il menu della taverna e' ridotto la sera). Dopo il tramonto siamo scesi senza problemi e quindi lo consiglio assolutamente !
    Ciao vboxer,
    visto ke sei appena tornato, hai info più che aggiornate....Mi sai dire qualcosa sulle spiagge di kato lako e aghio joannis: le hai visitate? sono accessibili anche con auto (NO jeep) o solo con moto o quad? oppure secondo te sono fattibili anche parcheggiando l'auto all'inizio dello sterrato e poi giù a piedi?
    grazie

  6. #1146
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    75

    Re: KARPATHOS

    Se vai su you tube e digiti i nomi delle due spiagge, puoi vedere i video delle strade per raggiungerle, dubito che si possa fare con un'auto normale.

  7. #1147
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    11

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da roberta_vr
    Ciao vboxer,
    visto ke sei appena tornato, hai info più che aggiornate....Mi sai dire qualcosa sulle spiagge di kato lako e aghio joannis: le hai visitate? sono accessibili anche con auto (NO jeep) o solo con moto o quad? oppure secondo te sono fattibili anche parcheggiando l'auto all'inizio dello sterrato e poi giù a piedi?
    grazie
    ciao roberta
    kato lako non l'ho vista. Agio Joannis l'ho visitata. bella e isolata, un posto favoloso, pero' ci vuole assolutamente una jeep e devi sapere dove imboccare la stradina che
    ci arriva; si imbocca percorrendo la strada che porta ad agio nikolaos (costa est), pero' non c'e' nessun cartello quindi bisogna fare attenzione e provare. L'ultimo pezzo lo fai a piedi scendendo per una specie di sentiero. Lasciare la macchina all'inizio dello sterrato vuol dire farsi almeno una mezzora a piedi (forse di piu'), ammesso che trovi posto da lasciare la macchina.
    PS. non sono sicuro che si tratta della stessa "agio joannis" che dici tu.

  8. #1148
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154

    Re: KARPATHOS

    Ciao sono a karpathos e domani vorrei andare nella spiaggia vicino all'aeroporto,mi confermate che diakofti non e' attrezzata e senza taverna?xchè ho sentito parlare anche di una spaggia molto bella ma con pochi ombrelloni vicino a aeroporto ma non so come si chiama...

  9. #1149
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen
    Ciao Leander, ciao Ostello,

    confermo che il "superbirroccio" della foto che avete pubblicato è quello che fa la tratta Karpathos-Kassos, l'ho visto partire l'anno scorso da Karpathos.

    ciao
    Vale
    Andiamo bene Però dalle tue parole ho ancora una piccola speranza, perchè non hai menzionato la tratta Rodi-Karpathos
    Magari Paola3 ci può illuminare su che tipo di aereo ha utilizzato.

    @vboxer: che spiagge hai visitato?

  10. #1150
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    Grazie x le dritte! Per quelle due spiagge lì allora mi procurerò un mezzo più appropiato!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato