Pagina 114 di 349 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124164214 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member

Re: KARPATHOS

arrivo a karpathos il 3 luglio e ci rimarrò fino al 10, mentre dal 26 giugno sono a Rodi (volo ryanair da Pisa), e tu?

Junior Member

ciao a tutti, cerco informazioni sulle seguenti sistemazioni per prenotare urgentemente 2 settimane a Karpathos.
    Qualcuno di voi le conosce?
    Potete lasciarmi qualche info e consigli?
    Grazie

Socrates Studios
    Hotel Venezia Bungalow
    Diakonis Studios

Junior Member

geppetto78 non conosco queste strutture ma nei precedenti messaggi di questo forum ho letto che Diakonis Studio sono buoni, i ragazzi/e si son trovati bene.

paola3 parto il 29 giugno e resto a Karpathos fino al 6 luglio, faccio solo una settimana lì.

Junior Member

Buonasera a tutti!
    MI sono iscritto a questo forum visto che partirò il 3 agosto per Karpathos ...leggendo buona parte delle pagine ho visto notizie interessanti per quanto concerne il mangiare e i luoghi da visitare..un pò meno per la scelta dell'hotel/studios...

Vorrei sapere (magari da chi c'è già stato) un buon posto dove poter soggiornare per una settimana
    vi ringrazio

galakie

Junior Member

Buongiorno a tutti,
    Mi sono appena iscritto a questo forum che dopo varie letture ho ritenuto molto utile e valido,
    vorrei qualche info specifica riguardo al viaggio che faremo quest'estate:

arriveremo a rodi con volo di linea e poi abbiamo già prenotato volo interno verso Karpathos il 28 di luglio.... potrebbero esserci problemi con i voli interni? si prendono dallo stesso aereoporto di quelli di linea a Rodi?

Ci fermeremo a Karpathos per 2 settimane e alloggeremo presso gli studios finiki wiew.... qualcuno c'è già stato? sapete dirmi se come base per gli spostamenti è valida? c'è un benzinaio vicino??

L'idea è quella di noleggiare un 125 ho chiesto via mail qualche preventivo ma mi sembrano eccessivi!!! credete che riusciro a trovare qualcosa li in loco senza prenotare??

Qualcuno sa dirmi dove trovare una cartina dettagliata dell'isola che mostri tutte le calette presenti??

ringrazio tutti in anticipo per le risposte....

teo79

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da teo79
    potrebbero esserci problemi con i voli interni? si prendono dallo stesso aereoporto di quelli di linea a Rodi?
    Sì, stesso aeroporto.
    Non so quale velivolo operi su Karpathos, ma se si trattasse dei DeHavilland da circa 30 posti ci può essere il problema del vento. Io l'anno scorso ho avuto quell'esperienza sul volo da Leros ad Atene: il volo fu annullato e dovetti rimodulare il viaggio (per fortuna era il ritorno) con i traghetti.
    Non per metterti in allarme, ma è un'eventualità. Se invece è un altro tipo di aeromobile... bene! Prova a informarti presso la compagnia (Olympic, giusto?)

La mappa, come per tutte le isole, dovresti trovarla tranquillamente in loco. Ottime quelle della Road Editions. Oppure prova con la VEL di Sondrio, è la libreria di viaggio più fornita d'Italia: http://www.vel.it

Ciao, benvenuto sul forum!

Senior Member

Ero straconvinto che il volo da Rodi a Karpathos avvenisse con i de havilland Q400 da circa 80 posti, però cercando più attentamente, mi sono accorto che lo stesso volo prosegue per kasos dove la pista dell'aeroporto è abbastanza corta, quindi mi sà che il de havilland utilizzato sarà quello da 40 posti. Speriamo che non ci siano problemi con il vento al ritorno.

Junior Member

Grazie Leander per la tua risposta.

si la compagnia è la Olympic!!!

effettivamente al problema vento non avevo pensato!! va bè inizierò a incrociare le dita già da adesso.... al massimo traghetto!!!

per quanto riguarda il finiki wiew nessuno ha delle info???

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da Ostello
    Ero straconvinto che il volo da Rodi a Karpathos avvenisse con i de havilland Q400 da circa 80 posti, però cercando più attentamente, mi sono accorto che lo stesso volo prosegue per kasos dove la pista dell'aeroporto è abbastanza corta, quindi mi sà che il de havilland utilizzato sarà quello da 40 posti. Speriamo che non ci siano problemi con il vento al ritorno.
    La pista più piccola in assoluto credo sia quella di Kastelòrizo (circa 800 metri di lunghezza), ma lì mi andò bene sia andata che ritorno. Kasos deve essere simile. Leros è poco più lunga e "avrebbe" (le virgolette sono d'obbligo) il vantaggio di essere circondata da colline su tre lati ed essere protetta: infatti a terra non c'era una bava d'aria, evidentemente soffiava in quota.

Per la precisione, i DeHavilland che servono Kastelòrizo e Leros sono i DCH 8-100 e i posti agibili sono 39.
    E' questo, da me fotografato a Kastelòrizo (si vede anche la mia ombra ):

Senior Member

Chissà come traballa quel coso Comunque la pista di kasos è lunga 980 metri quindi mi sà che ci vuole quell'aereo lì.
    Magari qualcuno che ha utilizzato di recente questo volo può illuminarci.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato