provo a rispondere sulla questione strada per Olimpos...anche se personalmente non ho avuto modo di constatare la cosa pertanto non posso avere la massima certezza di quello che vi dico, basandomi solo sui racconti di autisti di taxi, staff dell'albergo, guida Alpitour, noleggiatore...

Per quello che ci hanno detto (nello specifico il noleggiatore dello scooter e l'autista del taxi che ci ha condotto dall'aeroporto ad Amoopi), la strada di sicuro non e' terminata in quanto il perimetro di strade asfaltate dell'isola va dall'aeroporto fino a Spoa e poi rientra da Lefkos fino a giu' di nuovo all'aeroporto passando per finiki.

Anche la guida alpitour e' stata molto chiara...ha detto che di sicuro con uno scooter non e' possibile arrivare ad Olimpo in quanto la strada non e' stata completata e solo con una jeep o con un quad (cosa questa che pero' ha sconsigliato) si puo' raggiungere Olimpo.

Tutti pero' indistintamente hanno consigliato l'escursione ad Olimpo con la barca...sia per il costo non particolarmente elevato (25 euro a persona) e sia per il fatto che si puo' fare anche il bagno e vedere Diafani che e' un posto abbastanza carino soprattutto con un acqua favolosa...e parlo del porto dove ci si puo' fare il bagno con estrema tranquillita'.

Io Olimpo la consiglio davvero tanto, magari in Italia ci sono posticini arroccati cosi' in alto pero' e' un bello spaccato di Grecia rurale....e nonostante sia arrivato il merchandising turistico, togliendo un po' di quel fascino antico che probabilmente aveva qualche decennio fa, e' comunque un posto da visitare!!

Volevo aggiungere qualche cosa negativa da non fare...non andate a mangiare in quella caterba di ristorantini sul porto di Pigadia come ad esempio da Sofia (la propongono tutti) o altri simili...non ne vale la pena...mangiate male, dozzinale e non vi godete la vera Grecia...eccezione per il Gyros al Five Stars, come detto in precedenza, che non e' proprio sul porto ma in una stradina parallela all'interno!!!

Per altre info....qualsi cosa....a esposizione....

Tra qualche giorno resoconto Santorini dove mi trovo adesso per la seconda settimana di vacanza....

Stateve bbuono!!!