Pagina 307 di 349 PrimaPrima ... 207257297305306307308309317 ... UltimaUltima
Risultati da 3,061 a 3,070 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3061
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    Ottima soluzione Maria Apartments.
    Aaahhhh Karpsthos!!!
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  2. #3062
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Seba penso lo saprai, ma non e' detto che se booking ti da pieno, in effetti lo sia effettivamente perche' non danno tutte le camere a booking. Dai un occhio anche a questi http://www.scarpantos-studios.com/index.html. Non sono sul mare ma sulla stradina che porta sempre a Castellia Bay. C'era stato un mio ex collega e si era trovato molto bene.

  3. #3063
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    154
    Se ho capito bene quello che stai cercando ti consiglio assolutamente gli studios Fokia beach a 50 mt dall'omonima spiaggia ( all'inizio della strada per arrivare ad Amoopi). Ci sono stata 4 anni fa su consiglio di una coppia di signori che ho conosciuto proprio in quella spiaggia e che andavano a Karpathos da 15 anni! Ci fecero visitare l'appartamento (semplice ma molto spazioso) con vista mare incredibile. Quell'anno alloggiavamo in un piccolo hotel a Pigadia ma ci innamorammo cosí tanto sia dell'isola che degli studios per cui l'anno seguente tornammo a Karpathos proprio quegli studios (prenotazione diretta tramite mail).
    Se ti servono info sono a disposizione!

  4. #3064
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Il sentierino parte all'estremità della zona non attrezzata proprio vicino al promontorio che separa le due spiagge. E' piacevole, ombreggiato perché in sottobosco.







    In pochi minuti si raggiunge il punto più elevato da cui si gode di una splendida vista sulla grande Apella





    e sulla piccola e deserta gemella.



    La discesa a quest'ultima non è semplice, il sentierino è scosceso, un po' pericoloso, non te lo consiglio. Non ci ha provato nemmeno Leandro ed è tutto dire...
    Alternativa: conquistare la spiaggetta via mare.
    COnfermo, io ci sono arrivata sia via terra sia via mare nuotando...sarà che soffro di vertigini, ma decisamente piu fattibile nuotando...

  5. #3065
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    e quanto ci si mette a nuoto? chiedo perchè "so stare a galla" e non è che solitamente mi faccio le vasche... certo casomai se mi sento tirato potrei riposare a morto (nozione che mi segno x un futuro ritorno a Karpathos, non ancora in programma)
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #3066
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    e quanto ci si mette a nuoto? chiedo perchè "so stare a galla" e non è che solitamente mi faccio le vasche... certo casomai se mi sento tirato potrei riposare a morto (nozione che mi segno x un futuro ritorno a Karpathos, non ancora in programma)
    Vai tranquillissimo, ho fatto il tratto in dieci/quindici minuti ad andamento rilassato: è fattibile!
    Bellissima mini Apella! Ovviamente portati la maschera perchè c'è una bella fauna!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  7. #3067
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Buongiorno a tutti!
    Dopo una lunghissima assenza dal forum (legata principalmente ad assenza di viaggi per motivi personali) torno a disturbare un po'
    Ho letto quasi tutto il topic e sono qui non tanto per chiedere informazioni, che avete già largamente dispensato nelle pagine precedenti, ma per condividere la mia prossima partenza per Karpathos. Amici e conoscenti hanno tutti espresso pareri negativi per questa mia scelta... E i motivi a detta loro sono molti: è la mia prima volta in Grecia, viaggerò in solitaria, starò due settimane -17/31 luglio - e chi più ne ha più ne metta. Partendo dal presupposto che non mi lascerò intimorire da niente e nessuno, secondo voi sarà fattibile visitare l'isola evitando il noleggio dell'auto? Sarebbe poco sostenibile il costo, a meno che di trovare qualcuno con cui smezzare la spesa. Ho valutato la possibilità, a seconda delle distanze, del noleggio bici, motorino (50 perché non ho la patente A), utilizzo del battello e del bus. Sembra tutto abbastanza fattibile ma l'unico punto che mi convince poco è che i ritorni con il bus dalle varie spiagge sono quasi sempre nel primo pomeriggio e perderei preziose ore in ammollo
    Voi cosa dite?? C'è qualcuno che parte in quel periodo? Grazie

  8. #3068
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ciao Saretta, brava fai bene a non lasciarti intimorire, se ti puo' consolare la mia prima volta a Scarpanto è stata in solitaria, di due settimane e anche ad Agosto, sono sopravvissuta, ancora viva e vegeta e a Scarpanto ci son tornata altre volte, talmente mi è piaciuta.
    Vedrai che ce la farai anche tu a sopravvivere, e ti innamorerai di quest'isola. Non ci hai scritto dove alloggerai, suppongo a Pigadia, visto che stai parlando di autobus.La ragione per la quale gli autobus tornano "presto" è perché alla sera (tranne la tratta Pigadia-Amoopi) non ci sono piu' collegamenti, quindi per esempio da Apella parte alle 16.30 per esser a Pigadia alle 18.
    Non ti consiglierei la bici, perché vedrai che "salite" ci sono, il motorino puo' andar bene per le brevi distanze...a patto che non soffi il vento forte, certo che l'ideale sarebbe l'auto, con l'autobus puoi girare...ma purtroppo non arriva in tutti i posti piu' belli....

  9. #3069
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Come già detto varie volte in precedenza la parte nord si può tranquillamente fare senza auto grazie prima di tutto alle tue gambe, poi al bus che da Diafani raggiunge Olympus con fermata al bv di Avlona e, infine, con le barche di Nikos e Captain Manolis che, quando non organizzano gite a Saria, Vroukounda e Tristomo (le prime 2 da non perdere per nessuna ragione al mondo ) vanno a sud fino ad Agias Minas lasciandoti, se vuoi, in una qualsiasi delle spiagge intermedie.
    Per la parte sud potresti fare in bus le spiagge meglio servite e prendere l'auto solo per qualche giorno concentrandovi quello che ti rimane da vedere.
    Muovendoti anche solo parzialmente in bus meglio se fai base a Pigadia (i ho)
    Ultima modifica di Girello; 20-06-2015 alle 00:34:03

  10. #3070
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Grazie per le risposte come avete ben intuito alloggerò a Pigadia, da Amarylis.
    Sternchen sono sicura che sopravviverò anch'io mi fa piacere parlare con qualcuno che ha già vissuto la stessa identica esperienza. Quindi, bici esclusa, bus per le spiagge con rientro più tardi possibile, per il resto deciderò una volta là. Anche perché sarà il vento a condizionare gli spostamenti, da come ho capito. Da quest'anno poi Amarylis effettua noleggio auto (non so dirvi i costi), quindi disponibilità permettendo, potrò decidere mattina per mattina se prenderla o no.
    Girello mi segno Saria e Vroukounda e adesso, cartina alla mano, provo a fare un elenco di spiagge, poi provo a pensare ai collegamenti. Vediamo cosa salta fuori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato