Pagina 335 di 349 PrimaPrima ... 235285325333334335336337345 ... UltimaUltima
Risultati da 3,341 a 3,350 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3341
    Citazione Originariamente Scritto da marcosrm Visualizza Messaggio
    Non ho trovato l'opzione chat nel sito, forse bisogna iscriversi?


    Il ballottaggio degli hotel è tra lo Scarpantos ad Amoopi e l'Odyssey a Pigadia.

    Non so quali dei 2 scegliere.
    X telefonare il numero lo trovi cliccando su contattaci in fondo alla homepage e cmq il numero è 06452108391 attivo tutti i giorni dalle8 alle 21.
    Se mandi una mail ti rispondono dopo oltre due settimane quindi lascia stare
    La chat dovrebbe venire disponibile sulla schermata mentre simuli la prenotazione

    Per gli hotel devi sapere quello che preferisci fare. Se noleggi l auto per tutto il periodo visiterai le varie spiagge dell isola quindi secondo me la sera se non hai voglia di riprendere l auto a Pigadia trovi più movimento. Amoopi ha delle bellissime spiagge quindi a volte si può rimanere lì senza prendere l auto di giorno ma la sera ci sono soltanto le tavere se pur di qualità. L hotel Scarpanto mi sembra che sia molto in alto rispetto alla spiaggia per cui sicuramente offre un bel panorama sulla baia ma a piedi c è comunque da camminare un po. L Odissey a Pigadia è in mezzo al paese piuttosto panoramico non so come è messo per il parcheggio auto ma la sera siete vicini alla "movida,". La spiaggia di Pigadia è forse la meno attraente la potreste utilizzare l'ultimo giorno o il primo se avete poco tempo per spostarvi in auto.
    Per quanto riguarda le due strutture all interno non ti so aiutare.

  2. #3342
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Fatto tutto!! Ho prenotato telefonicamente anche l'auto con l'AVIS e, avendo il volo di ritorno alle 6.30, ho prenotato l'ultima sera al Princess Studios ad Afiartis, distante cinque minuti dall'aeroporto. Sono proprio contenta!!

    Ultima modifica di zuppalatte; 01-07-2016 alle 22:14:44
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  3. #3343
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Lo credo bene: ti aspetta una delle isole più belle della Grecia.

  4. #3344
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Buona Scarpanto!

  5. #3345
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Brava Maria Rosaria! Pero' poi torna a raccontarci la "tua" Karpathos

  6. #3346
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Appena tornato da una settimana a Karpathos. Mare stupendo, nella mia personalissima top isole greche, la metto comunque immediatamente sotto Creta (zona di chania), diciamo che se la batte con Cefalonia come bellezza del mare, poi le altre isole le metterei sotto.

    Vi riassumo un pò di cosettine:
    -Grazie leander per gli appunti di viaggio, sono stati la nostra bibbia per sapere cosa vedere;
    -AUTONOLEGGIO: Avis ottimo, non ho avuto nessun problema e pagato 307 euro per 7 gg con la Kasko (KIA Picanto nuova e tutto sommato ottima per visitare tutto)
    -Volo Roma-Karpathos con vueling tutto ok, tranne l'assenza del check in online che ci ha fatto alzare all'andata alle 5 per poter avere le carte d'imbarco (grazie Vueling), con una fila clamorosa ai desk

    Altri punti importanti:
    TOP 3 spiagge:
    1) Apella
    2) Damatria
    3) Diakoftis, ma per noi è stato impossibile fermarsi per il vento.
    Il vento è stato un problema solo per 2 giorni, ma comunque eravamo andati ad Achata (strariparata) e Amoopi (idem).

    Hotel Odyssey consigliato e ottimo, essenziale, la proprietaria molto gentile, consiglio di alloggiare a Pigadia, per chi almeno vuole fare una passeggiata lunga la mattina o la sera.
    Taverne migliori della vacanza:
    -Taverna Eudoxia, 20 minuti da Lefkos, sulla strada che porta da Lefkos a Finiki, stupendo, semplicemente la migliore per distacco;
    -Esperida ad Amoopi
    -Blue Garden ad Olympos, vale la pena non tanto per il cibo, ma per il proprietario Nikos.
    Stranissimo feeling con la Dionisos di Menetes, un pò bizzarro il fatto di dover visitare la loro casa-museo, sbirciando dal mio tavolo ho visto un uso smodato di besciamella e forno a microonde che ha condizionato un pochino quello che ho mangiato, i makarounes cmq molto buoni, ma non lo so, l'ambiente non mi sembrava il più salubre e pulito dell'isola, diciamo cosi....
    Ottima invece la taverna sulla strada che passa per Aperi, (non mi ricordo il nome)
    Nella media Kali Kardia, Mike's Restaurant a Pigadia e Four Seasons ad Amoopi
    Arriviamo alle delusioni:
    -Le taverne sulle spiagge, davvero deludenti, quasi tutte, pessima quella ad Achata (10 euro a persona per un'insalata greca SENZA FETA, è la prima volta che mi capita e mezzo litro di vino diviso in 4), forse anche peggio quella di Apella (porzioni ridicole e prezzi alti), carissima Le Grand Bleu a Lefkos (6 euro frutta e yogurt), assolutamente anonima quella di Christou Pigadi, nell'unica buona, ossia quella di Agios Theodoros, abbiamo avuto un servizio pessimo, comande che venivano prese agli altri tavoli, bicchieri e stoviglie non portate, piatti portati ad minchiam, etc. Rispetto a creta un altro mondo, in negativo
    -Kato Lakos, sarà stata la giornata in cui il mare era leggermente mosso, ma secondo me il gioco non vale la candela, sporcizia poco prima della spiaggia, non ci sono nè ombrelloni e lettini, in realtà qualche resto si trova, visto che sono stati tutti distrutti (secondo noi dai ristoratori di Kira Panagia, che ci avevano sconsgiliato di recarci li quando abbiamo chiesto info su come raggiungerla).

    La gita a Saria con il capitano Giorgios è stata bella, ma mi aspettavo molto di più a livello di bellezza del mare e magari di visita da fare sull'isola, ammirevole l'impegno del capitano ma per me non è stato sufficiente, molto spesso non si capiva cosa si dovesse fare, e non veniva spiegato l'itinerario, diciamo che se avete tempo potete farla, ma non è irrinunciabile secondo me.
    Ultima modifica di marcosrm; 13-07-2016 alle 16:28:57

  7. #3347
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Avrò anch'io lo stesso problema per il check in e poichè il volo del ritorno è alle 6.30 penso di farlo il giorno precedente. Ho prenotato anch'io l'autonoleggio con l'Avis e sto cominciando la lettura della bibbia "leandriana". Grazie delle informazioni.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  8. #3348
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Buongiorno a tutti!
    Seppure in extremis (è stata un'impresa trovare volo + alloggio così a ridosso!), ieri sono finalmente riuscita a prenotare la mia vacanza a Karpathos dal 14 al 28 agosto! Alloggerò tutti e 14 i giorni a Pigadia e ho cominciato a leggere qualche informazione utile.
    Mi chiedevo se potessi avere anche io il file con tutte le "dritte" di Leander (che per altro ringrazio per il prezioso aiuto che mi diede nell'ormai lontano 2011 quando programmai il viaggio a Serifos!)

    Allora... mi sono letta "quasi" tutte le pagine di questa discussione e avrei qualche domanda da porvi:

    - Io soggiornerò tutti e 14 giorni della mia vacanza a Pigadia (ahimè, quando ho prenotato ancora non avevo studiato per bene l'isola e perciò non ho preso in considerazione di prendere la base al Nord come suggerito in questo forum); secondo voi è fattibile andare a visitare Saria con la barca da Pigadia? Se sì, avete qualche suggerimento su chi rivolgermi?

    - Gite in barca verso calette meno frequentate e difficilmente raggiungibili via terra (sempre da Pigadia): ne esistono? Anche in questo caso, avete qualche suggerimento?

    Grazie per le info!!!
    Ultima modifica di Hailie; 21-07-2016 alle 12:22:58

  9. #3349
    Citazione Originariamente Scritto da marcosrm Visualizza Messaggio
    Appena tornato da una settimana a Karpathos. Mare stupendo, nella mia personalissima top isole greche, la metto comunque immediatamente sotto Creta (zona di chania), diciamo che se la batte con Cefalonia come bellezza del mare, poi le altre isole le metterei sotto.

    Vi riassumo un pò di cosettine:
    -Grazie leander per gli appunti di viaggio, sono stati la nostra bibbia per sapere cosa vedere;
    -AUTONOLEGGIO: Avis ottimo, non ho avuto nessun problema e pagato 307 euro per 7 gg con la Kasko (KIA Picanto nuova e tutto sommato ottima per visitare tutto)
    -Volo Roma-Karpathos con vueling tutto ok, tranne l'assenza del check in online che ci ha fatto alzare all'andata alle 5 per poter avere le carte d'imbarco (grazie Vueling), con una fila clamorosa ai desk

    Altri punti importanti:
    TOP 3 spiagge:
    1) Apella
    2) Damatria
    3) Diakoftis, ma per noi è stato impossibile fermarsi per il vento.
    Il vento è stato un problema solo per 2 giorni, ma comunque eravamo andati ad Achata (strariparata) e Amoopi (idem).

    Hotel Odyssey consigliato e ottimo, essenziale, la proprietaria molto gentile, consiglio di alloggiare a Pigadia, per chi almeno vuole fare una passeggiata lunga la mattina o la sera.
    Taverne migliori della vacanza:
    -Taverna Eudoxia, 20 minuti da Lefkos, sulla strada che porta da Lefkos a Finiki, stupendo, semplicemente la migliore per distacco;
    -Esperida ad Amoopi
    -Blue Garden ad Olympos, vale la pena non tanto per il cibo, ma per il proprietario Nikos.
    Stranissimo feeling con la Dionisos di Menetes, un pò bizzarro il fatto di dover visitare la loro casa-museo, sbirciando dal mio tavolo ho visto un uso smodato di besciamella e forno a microonde che ha condizionato un pochino quello che ho mangiato, i makarounes cmq molto buoni, ma non lo so, l'ambiente non mi sembrava il più salubre e pulito dell'isola, diciamo cosi....
    Ottima invece la taverna sulla strada che passa per Aperi, (non mi ricordo il nome)
    Nella media Kali Kardia, Mike's Restaurant a Pigadia e Four Seasons ad Amoopi
    Arriviamo alle delusioni:
    -Le taverne sulle spiagge, davvero deludenti, quasi tutte, pessima quella ad Achata (10 euro a persona per un'insalata greca SENZA FETA, è la prima volta che mi capita e mezzo litro di vino diviso in 4), forse anche peggio quella di Apella (porzioni ridicole e prezzi alti), carissima Le Grand Bleu a Lefkos (6 euro frutta e yogurt), assolutamente anonima quella di Christou Pigadi, nell'unica buona, ossia quella di Agios Theodoros, abbiamo avuto un servizio pessimo, comande che venivano prese agli altri tavoli, bicchieri e stoviglie non portate, piatti portati ad minchiam, etc. Rispetto a creta un altro mondo, in negativo
    -Kato Lakos, sarà stata la giornata in cui il mare era leggermente mosso, ma secondo me il gioco non vale la candela, sporcizia poco prima della spiaggia, non ci sono nè ombrelloni e lettini, in realtà qualche resto si trova, visto che sono stati tutti distrutti (secondo noi dai ristoratori di Kira Panagia, che ci avevano sconsgiliato di recarci li quando abbiamo chiesto info su come raggiungerla).

    La gita a Saria con il capitano Giorgios è stata bella, ma mi aspettavo molto di più a livello di bellezza del mare e magari di visita da fare sull'isola, ammirevole l'impegno del capitano ma per me non è stato sufficiente, molto spesso non si capiva cosa si dovesse fare, e non veniva spiegato l'itinerario, diciamo che se avete tempo potete farla, ma non è irrinunciabile secondo me.
    Come mai non hai potuto fare il chek on line con vueling? Io vado dal 18 al 25 agosto a Finiky vicino Arkasa. L'anno scorso sono stata a Creta e mi sono innamorata della Grecia, leggendoti ora ho paura di lieve delusione . Speriamo bene

  10. #3350
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da INDIA2016 Visualizza Messaggio
    Come mai non hai potuto fare il chek on line con vueling? Io vado dal 18 al 25 agosto a Finiky vicino Arkasa. L'anno scorso sono stata a Creta e mi sono innamorata della Grecia, leggendoti ora ho paura di lieve delusione . Speriamo bene
    Io francamente considero un plus che una spiaggia non abbia ombrelloni e lettini.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato