Pagina 325 di 349 PrimaPrima ... 225275315323324325326327335 ... UltimaUltima
Risultati da 3,241 a 3,250 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3241
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Forse sono riuscita a trovare le date giuste per volare a Karpathos a settembre:
    andata - Roma/Karpathos 8 settembre con la Vueling;
    ritorno il 20 con l'Aegean. Sarebbe stato molto più economico volare solo con la Vueling, ma l'ultimo volo è quello dell'8. In due, dovremmo farcela con circa 400 euro, certo un pò troppo per le nostre finanze ma è l'unica possibilità.
    Domanda a Myria e/o a Leandro: mi consigliate di fermarmi 6 giorni a Diafani e 6 a Pigadia? Per gli alloggi, ho già mandato una mail di "perlustrazione" agli studios Dolphin e il prezzo sarebbe di 40 euro al giorno.
    Si accettano consigli, nel frattempo sto leggendo attentamente il prezioso vademecum di Leandro.
    Ultima modifica di zuppalatte; 15-01-2016 alle 20:22:43
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  2. #3242
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Fatto! Finalmente sono riuscita a prenotare il volo!! Roma/Karpathos: Vueling all'andata e Aegean al ritorno (8 - 20 settembre) spendendo circa 400 euro in due, bagagli compresi. Ho prenotato anche 6 giorni a Diafani (Dorana studios) e aspetto la risposta degli studios Dolphin. a Pigadia.
    E l'inverno, adesso, mi sembra già meno freddo!
    Maria Rosaria
    Ultima modifica di zuppalatte; 17-01-2016 alle 22:58:55
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  3. #3243
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    E il viaggio abbia inizio!

  4. #3244
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Per i 6 giorni al sud, meglio soggiornare a Pigadia o ad Amoopi?
    Grazie.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  5. #3245
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Dal punto di visto logistico Pigadia e' più centrale, e questo è oggettivo.
    Per il resto dipende dai gusti: ad Amoopi puoi trovare lo studio sul mare (o quasi) e dopo cena puoi passeggiare sotto le stelle, a Pigadia hai maggiore scelta di taverne, tutti i servizi, negozi per ogni necessità e dopo cena c'è un po' di animazione.
    Io tanto vado alla ricerca di solitudine durante il giorno quanto mi piace vedere un po' di gente alla sera e, quindi, scelsi Pigadia.

  6. #3246
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Concordo su Pigadia. Per quanto sovradimensionata (vedrai che il confronto con Diafani è addirittura stridente), per la cena e il dopocena il lungomare ha una sua gradevolezza. E poi il periodo in cui andrai garantisce un'animazione che non sfocia nell'eccesso.

  7. #3247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Se prenotassi ora il volo riuscirei a spuntarlo a 100€ a/r a persona (e come si sa anche i bambini di età superiore a 2 anni pagano tariffa piena)....certo muovendomi una famiglia devo prevedere almeno un bagaglio da stivare e sono altri 40€ complessivi.
    Comunque credo che il prezzo sia ottimo, qualcuno ha esperienza di quanto potrebbero crescere aspettando marzo/aprile?

    In linea di massima sarei orientato a prenotare 8 giorni zona amoopi, 3 a Diafani e 4 a Pigadia....
    C'è un programma settimanale delle escursioni di Captain Manolis? Voglio dire verso Saria, Vrokounda, Tristomo(si fa in un'unica escursione?) parte solo in determinati giorni mentre i collegamenti con le altre spiagge sulla costa sono quotidiani (gestiti magari anche da altre "comagnie")?

    Ad Amoopi non ci sono market per la prima colazione?

  8. #3248
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    C'è un programma settimanale delle escursioni di Captain Manolis? Voglio dire verso Saria, Vrokounda, Tristomo(si fa in un'unica escursione?) parte solo in determinati giorni mentre i collegamenti con le altre spiagge sulla costa sono quotidiani (gestiti magari anche da altre "comagnie")?
    Ho il leggerisssssimo sospetto che non hai (ancora?) letto il file word del resoconto che ti ho mandato qualche giorno fa.
    Riporto un passaggio che è in pratica la risposta al tuo quesito:
    "...Giovedì 19 giugno - Ed eccoci a un'altra giornata "clou" di questa vacanza che purtroppo volge al termine: meta la tanto decantata Sarìa, isola disabitata a nord di Karpathos che ne è separata da un braccio di mare largo appena 200 metri. Come da accordi già presi un paio di giorni fa, ci presentiamo al piccolo molo dal quale partono i battelli turistici: uno è quello di Nikos già citato a proposito di Vrukounda, l'altro è il "Captain Manolis" del capitano Yorgos Protopapas. Entrambi effettuano a rotazione nelle varie giornate della settimana differenti programmi, fra cui la navigazione a Tristomo/ Vrukounda, quella a Sarìa, quella alle spiagge a sud di Diafani come Opsi, Nati, Kapi, Forokli o altre secondo accordi..."
    Se ne evince che la risposta alla tua domanda "Voglio dire verso Saria, Vrokounda, Tristomo(si fa in un'unica escursione?)", la risposta è "No, una cosa è Saria, altra cosa è Tristomo/Vrukounda". Si evince che all'altra tua domanda "C'è un programma settimanale delle escursioni di Captain Manolis?", la risposta sta nella mia frase "Entrambi effettuano a rotazione nelle varie giornate della settimana differenti programmi".

    Ero convinto che il mio italiano fosse scorrevole, corretto, comprensibile, ma a questo punto le mie certezze vacillano...

  9. #3249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Non vacillare
    Ammetto in effetti di non averlo ancora letto...però ricordavo dal tuo reportage on line di aver estratto l'informazione(letta diverse settimane fa..) che il Capitan Manolis andava a rotazione verso le varie spiagge ma appunto cercavo di capire (avendo optato per 3 soli giorni pieni a Diafani) se potevo rivolgermi anche ad altri "operatori", tipo Nikos, nel caso in cui nei miei giorni di permanenza a Diafani non c'erano partenze per le escursioni di mio interesse.

    Ricordavo vieppiù che Tristomo non era abbinata all'escursione per Saria ma credevo di ricordare che almeno Vrokounda lo fosse....mi toccherà riannodare i fili di queste escursioni...
    Se quella a Saria a 20€ è l'escursione più costosa...con 10/15 me la cavo per le altre? Dovendo scartare ipotesi di raggiungere le spiagge scarpinando debbo capire quali escursioni in barca privilegiare

  10. #3250
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Nikos e Manolis fanno esattamente le stesso escursioni cambiando i giorni (io, a differenza di Leandro e Myria, mi sono sempre appoggiato a lui). La più lontana non è Tristomo ma Vroukounda che, imho, è anche la più bella e per la quale ti consiglio di fare a piedi almeno l'andata, tutta in discesa, da Avlona a Vroukounda.
    I giorni in cui non fanno le 3 gite lunghe vanno nelle spiagge a sud tra Diafani e Ag. Minas: scegli tu dove scendere; anche questa è una bella esperienza (un giorno intero con una spiaggia tutta per te).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato