Pagina 320 di 349 PrimaPrima ... 220270310318319320321322330 ... UltimaUltima
Risultati da 3,191 a 3,200 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3191
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da sarettapr Visualizza Messaggio
    Sabato 18 luglio
    Oggi si inizia a sfruttare il bus con una destinazione facile facile, Ammopi.
    .
    Non l'han ancora capito a Scarpanto che in alta stagione i bus renderebbero anche la domenica eh? Robe de matt! L'unica isola che alla domenica "si blocca", una volta non facevano neanche le pulizie negli appartamenti e negli alberghi, e c'erano dei negozi che rimanevano chiusi (anche ad Agosto!), spero sian cambiate un po' di cose.
    Belle le tue foto Saretta, non ci si stanca mai di vederla Scarpanto

  2. #3192
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Domenica 26 luglio
    Oggi tocca alla famosissima Apella. Ben segnalata, strada tortuosa ma se ce l’ho fatta io significa che è fattibilissima. Come sempre sono la prima persona della giornata ad inaugurare la spiaggia quindi non ho problemi di parcheggio, ma al momento di andare mi accorgo che in molti hanno dovuto abbandonare l’auto abbastanza distante. Per prima cosa mi allontano dalla zona attrezzata per raggiungere l’altra estremità della spiaggia. Decido di non spingermi nella spiaggia gemella per pigrizia, ma poi non me ne pento visto il buon numero di persone che scorgo attraversare il promontorio per raggiungerla. Certo, anche questa non è una scelta felicissima visto che quel lato è riservato all’attracco dei battelli. A mezzogiorno circa ne arrivano tre, rovesciando orde di gente che però si distribuisce bene lungo l’ampia spiaggia. Verso le 16 poi tutti ripartono e quello è il momento migliore per godersi il mare. Anche qui lo snorkeling è notevole per l’impressionante numero di pesci, soprattutto attorno allo scoglio più grande che si trova accanto al promontorio. A mio parere merita ma non mi ha colpito esageratamente, ho apprezzato di più la spiaggia di Achata o il mare di Kyrà Panagia

    Allegato 23146

    Allegato 23147

    Allegato 23148
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 18:35:46

  3. #3193
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 18:40:03

  4. #3194
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    una volta non facevano neanche le pulizie negli appartamenti e negli alberghi, e c'erano dei negozi che rimanevano chiusi (anche ad Agosto!), spero sian cambiate un po' di cose.
    Grazie mille! Confermo che da Amarylis la domenica le pulizie non vengono fatte. Per quanto riguarda i negozi non saprei dirti perché come vedi non sono andata molto in giro, aldilà delle spiagge.

  5. #3195
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Lunedì 27 luglio
    Mi restano due giorni di auto e velocemente penso alle mete infilate nella lista. Restano Agios Nikolaos, Diakofti e Damatria. Rileggendo qualche opinione sul web scarto Damatria, a questo punto si tratta solo di combinare giorni e luoghi. Consulto le previsioni dei venti per capire quale tra le due giornate è meglio per Diakofti e mi chiedo perché stupidamente non ho pensato di guardarci prima visto che nei giorni passati il Meltemi sembrava più calmo. Da quel giorno in avanti infatti l’intensità aumenta. A quel punto la scelta è obbligata, direzione aeroporto. Al primo colpo mi sfugge il bivio ed entro direttamente in aeroporto, non avendo il navigatore mi scervello sulla cartina fino a quando mi arrendo e mi fermo a chiedere indicazioni. Una volta svoltato a destra poco prima dell’aeroporto iniziano le indicazioni per la spiaggia. All’arrivo il Meltemi mi abbraccia ma nonostante tutto non è così insopportabile. Mi accaparro un ombrellone (Eur 7) per le ore più calde e resto a rosolare ore, perché con questo vento non ci si accorge nemmeno del sole che arde. Il mare è degno di nota ma ormai ho imparato ad amare i fondali rocciosi con i loro colori e questo non riesco ad apprezzarlo più di tanto. Questa è il spiaggia che mi è piaciuta meno ma sicuramente il vento ha un peso importante in questa valutazione. E’ la conferma definitiva che ho fatto bene a scartare Damatria..

    Allegato 23154

    Allegato 23155

    Allegato 23156

    Allegato 23157
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 18:50:57

  6. #3196
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 19:49:26

  7. #3197
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Martedì 28 luglio
    Come deciso ieri si va ad Agios Nikolaos. Anche in questo caso indicazioni precise e nessun problema a raggiungerla. Mi attende una spiaggia deserta e noto con piacere che, poco più avanti della spiaggia attrezzata, ce n’è un’altra con qualche piccola grotta come riparo. Prendo posto e fino a metà pomeriggio resto unica persona a godere del luogo. Sarà proprio per questo, ma viene eletta a mia spiaggia preferita. Acqua come sempre cristallina e calda, spiaggia di sassi ma ormai ci ho fatto amicizia…
    Nel tardo pomeriggio la spiaggia si riempie all’inverosimile, soprattutto di bambini, che approfittano dell’ultima ora di sole. Per fortuna ho avuto modo di assaporarla a sufficienza e la cosa non mi turba più di tanto.
    Torno in hotel e saluto la mia Picanto compagna di avventure in questi 6 giorni.

    Allegato 23164

    Allegato 23165

    Allegato 23166
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 19:52:59

  8. #3198
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 19:57:36

  9. #3199
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Mercoledì 29 luglio
    Si torna ad Ammopi perché la vicinanza e gli orari del bus la rendono più appetibile delle altre. L’idea di partenza è quella di raggiungere Kastelia ma appena scesa dal bus ed iniziato il camminamento l’occhio mi cade sui colori del mare che bagna la spiaggia Votsalakia ed immediatamente mi fermo. Oggi l’acqua è freddina e nel lato più a sud dove ho preso posto l’ingresso in acqua è il più difficile tra tutte le spiagge visitate. A rendere il tutto complicato ci si mette l’avvistamento di tracine durante lo snorkeling, che di per sé non dovrebbe preoccupare se non fosse che io ho una paura folle di questi simpatici animaletti. Un po’ come per le meduse. Mi basta vederle per andare fuori di testa quindi mi accontento di stare in ammollo a riva fino al momento di riprendere il bus. In queste acque ho potuto osservare un pesce curiosissimo che però non ho idea di come ricercare e non saprei dirvi qual è. Alla fine anche questa giornata mi ha lasciato qualcosa di buono
    La sera mi porto fuori a cena, al ristorante La Mirage. Qualche altro piatto tipico devo pur assaggiarlo prima di partire quindi antipasto di Dolmades e una buonissima Moussaka. Locale promosso anche per la gentilezza del personale. Mi viene offerto il dolce e rientro con la pancia molto piena verso quella che è stata la mia casetta per due settimane.

    Allegato 23175

    Allegato 23176

    Allegato 23177

    Allegato 23178

    Allegato 23179
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 20:25:37

  10. #3200
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Giovedì 30 luglio
    Ultimo giorno di mare. So che essendo limitata negli spostamenti non troverò più nulla di particolarmente emozionante quindi scelgo di non farmi mancare la spiaggia “sotto casa”. Con una passeggiata di qualche chilometro raggiungo la spiaggia di Afoti. Fondale costituito da un’unica roccia che poi lascia il posto alla sabbia. Come già detto sul forum nulla di ché, ma la giornata in relax si passa bene anche qui. Oggi ancora non mi faccio ancora prendere dalla malinconia perché il volo il giorno successivo parte alle 18 e ho ancora un po’ di tempo.

    Allegato 23180

    Allegato 23181

    Allegato 23182

    Allegato 23183
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 20:33:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato