Pagina 281 di 349 PrimaPrima ... 181231271279280281282283291331 ... UltimaUltima
Risultati da 2,801 a 2,810 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2801
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ottime parole, spiegano perfettamente la situazione.

    Peccato (per fortuna?) che sia uno dei pochissimi luoghi rimasti dove poter trovare ancora questa genuinità, assieme ad alcune zone di Creta e qualche altra isoletta greca sconosciuta ai piu (non facciamo nomi che già scarpanto ce la stiamo giocando con sti racconti )
    Sul fatto che rimarra' cosi' purtroppo nutro seri dubbi. Se si ha la fortuna come ho fatto io, o Myria e Leandro di vederla in periodi di bassa stagione, sara' sicuramente un paradiso, ma appena ti sposti in altri periodi... povera Scarpanto

  2. #2802
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che rimarra' cosi' purtroppo nutro seri dubbi. Se si ha la fortuna come ho fatto io, o Myria e Leandro di vederla in periodi di bassa stagione, sara' sicuramente un paradiso, ma appena ti sposti in altri periodi... povera Scarpanto
    si... ma secondo me molta gente cmq si accontentà della gag del siringone in spiaggia e non andrà a vedersi le feste popolari del nord... x fortuna non è agevole come isola
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #2803
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Martedì 24 giugno
    Ritorno a Damatrìa, una delle spiagge che maggiormente mi è rimasta impressa.






    e ammiriamo dall’alto la spiaggia di Christou Pigadi. Il mare è increspato, di un blu così intenso da sembrare dipinto.


    Cara Myria, hai sparato le ultime cartucce, e devo dire molto bene, Damatria e Christou Pigadi sono le spiagge che amo di piu' di Scarpanto, beh.... meno male che sabato la Grecia mi aspetta , altrimenti come farei a resistere dopo aver visto delle immagini cosi
    Il vostro giro è stato eccezionale, mi avete fatto vedere dei posti di Scarpanto di cui ignoravo completamente l'esistenza, grazie e ancora grazie per le emozioni che ci avete fatto (ri)vivere con il fotodiario sincronizzato di questa fantastica isola.
    Spero di avere ancora tempo domani/dopodomani per collegarmi e salutarvi tutti...prima del mio viaggio Odissea verso Cefalonia

  4. #2804
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    ecco una cosa riguardo il mare di Karpathos...: una gamma di colori cosi' varia non l'ho mai vista in nessun altra isola.

    Kalo taxidi Vale
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #2805
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Di ritorno dai monti (bella gita nella valli di Cuneo, con ritorno condito da grandine e un pizzico di brivido per avventuroso gelido guado... - domattina vedrete le foto sul mio album Picasa, fine OT), vedo solo adesso la documentazione della festa. Bella bella bella esperienza, che vi invidio parecchio proprio perché significa entrare nel cuore della Grecia più autentica.

  6. #2806
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ora è il tuo turno, Sternchen! Ti auguro un’ottima vacanza e sono certa che lo sarà. Cefalonia è un’isola bellissima, merita di essere visitata, non rimarrai delusa. Al rientro ci racconterai, vero?

  7. #2807
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Mercoledì 25 giugno
    Ultimo giorno, inevitabilmente malinconico. Voglio giocarmelo al meglio per non avere rimpianti. L’innamoramento per questa fantastica isola ha avuto inizio a Diakofti, il primo giorno di vacanza, e lì romanticamente decidiamo di tornare. Non prendiamo la strada più breve, quella che conduce all’aeroporto, ma ci portiamo ad Arkasa via Menetes. Attraversando il paesino cerchiamo con gli occhi il vecchio Aristides, ma non è seduto al solito posto di osservazione davanti casa. Peccato. Ci vede, invece, la figlia Irini che ci riconosce e saluta calorosamente dandoci appuntamento al prossimo anno.
    Prima tappa: Agios Nikolaos, ai piedi del Paleokastro. Qua siamo stati con Leandro… quel giorno il mare era una tavola, ora è piuttosto mosso e offre l’opportunità di giocare con la fotocamera alla “caccia agli spruzzi”.


  8. #2808
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    La volta scorsa non abbiamo percorso il tratto di strada costiera che porta ad Agios Theodoros, oggi ci tocca.
    Un’auto d’occasione,



    una minicasa davvero essenziale che piacerebbe tanto a Memorino, in posizione da urlo,





    vari scorci interessanti e selvaggi...



    e ci ritroviamo ad Agios Theodoros.

  9. #2809
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    E si prosegue verso sud. Si susseguono piccole baie, ne mostro una con la deliziosa spiaggetta deserta di cui non ricordo il nome,



    infine appare la profonda baia di Akrotiri.
    Alcuni autoctoni corrono festosamente verso di noi ad augurarci il benvenuto nella zona di Afiarti.



  10. #2810
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ed ecco Diakofti, bella, ancor più bella di quanto mi ricordassi perché la luce oggi è migliore, il cielo più nitido. Purtroppo non siamo in pochi a godere di tanto splendore, ed è solo giugno… Foto su foto, of course.








Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato