Pagina 151 di 349 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201251 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1501
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da tetyv
    ragazzi sono nuova, ma volevo dirvi che sono tornata ieri dopo due settimane in grecia, karpathos e rodi. karpathos è veramente meravigliosa! mare stupendo e poca confusione. la vacanza ideale per chi si vuole godere una settimana di puro relax. io ho alloggiato ad amoopi, agli enemoesa. appartamentini senza pretese, ma con tutto il necessario e i proprietari sono molto disponibili e gentili. confermo il fatto che non conviene fare una mezza pensione. noi ci siamo cucinati da soli, ma anche andando in taverna non abbiamo speso più di 25 euro in due. diffidate dei mini market (quelli proprio piccoli), noi abbiamo fatto la spesa i primi giorni per poi scoprire un super market verso pigadia in cui si spende molto meno e ha molta più roba. sono andata ad olinbos con la nave, è molto carino, arrivati li ci siamo accorti che ci sono un sacco di auto a noleggio, ci hanno detto che ci saranno solo un paio di km non asfaltati, ma comunque di strada battuta. con lo scooter mi sembrava un po' lontano da arrivarci, anche non essendo sicuri delle condizioni della strada. la stada non è tutta asfaltata perchè i tour operator e gli abitanti ci guadagnano a far prendere la barca, pensate che con karambola (alpitour) l'escursione costa 39 euro, mentre se ci andate per conto vostro costa 25!
    altra cosa... non ricordo se è già stato detto, ma per la strada per l'aeroporto seguendo uno svincolo a sinistra per andare alla taverna poseidon c'è una spiaggia bellissima di ciottoli e sabbia. non so se ha un nome, noi non l'abbiamo visto, ma il mare è bellissimo!tornerei a karpathos sempre!!!!!
    per qualsiasi cosa chiedete pure!ciao!
    Grazie mille per la preziosissima informazione sulla strada per Olympos, è proprio come immaginavo, tutte bugie per portar soldi ai tour operator, mi è capitata la stessa cosa a Creta per raggiungera la meravigliosa laguna di Balos.
    Per caso hai informazioni sulle condizioni della trada per Kato Lako?
    Ciao!

  2. #1502
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Re: KARPATHOS

    Kalimera a tutti!!!!
    sono tornato ieri da karpathos...che dire..FANTASTICA!!!
    Sono state due settimane incredibili e l'unica pecca è che sono finite troppo velocemente...
    Vi racconto velocemnte la mia opinione:

    - spiagge tutte favolose e quasi tutte attrezzate.La più bella per me Damatria (io ci sono stato ma mezza gioranta perchè c'era troppo vento) mentre Diakoftis c'era troppa gente: mare stupendo acqua trasparente ma troppa gente..sembrava rimini quando ci sono stato io..cmq ci sono un sacco di indicazione per arrivarci quindi sta diventando molto frequentata

    - hotel Sophia ad amoopi: il minimo necessario per viverci..ammopi come centro non ha niente ma molto tranquillo e ricco di taverne..pigadia più vita ma dipende cosa cerchi

    -clima: caldo caldo caldo e molto vento..in due settimane per 2 gg vento molto forte e mare mosso (eravamo ad apella e non siamo riusciti a fare il bagno), tanto che le navi con rifornimetno di benza non arrivavano e non siamo riusciti a fare il pieno tanto che abbiamo dovuto riconsegnarla in riserva (pagando il resto)
    di sera per fortuna c'era il vento e si respirava tranne in hotel dove si muoriva dal caldo (c'è l'aria condizionata ma per 6 euro aggiuntivi al gg, oltre ai 3 per il frigo, non mi andava di spenderli) così ci siamo arrangiati e facevamo corrente in camera per 10 minuti e poi si riusciva a dormire..

    - zanzare: non si vedono ma ci sono. Nel senso non come da me (pavese) ma leggendo il forum mi ero attrezzato con macchinetta; una paio di sere mi sono scordato di accenderla e dormendo con la finestra aperta mi sono svegliato con qualche morsicatura e sono stato costratto ad accenderla nel mezzo della notte.

    -autonoleggio: noi abbiamo fatto i primi 15 di agosto; per i primi 3 gg non c'era la macchina.poi l'abbiamo prenotata per 8 gg e poi gli ultimi 3 siamo rimasti ad amoopi.. Macchina necessaria, motorino non so..penso di si anche se quando le vedevo fare le salite (e sono strade di montagna, per niente pericolose, anche se l'unico pezzo che mi ha un pò spaventato è per andare ad apella, dove si restringe la carreggiata e da una parte le rocce che cmq si sgretolano e cadono massi di diverse dimensioni sulla strada e dall'altro precipizio sul mare con gardrail per sicurezza) erano sempre a manetta e sinceramente col vento (che c'è sempre) io non mi sono fidato ma cmq ce ne sono una marea.
    Un ultima considerazione sull strada: all'autonoleggio ci aveva detto assolutamente di non adare a Olimpo perchè la strada è brutta e in macchina impraticabile.
    bhe noi ci siamo andati lo stesso .. la strada è 10 km di sterrato tranquillo molto largo e non pericoloso, di questi 2-3 km sono un pò più stretti e brutti ma fattibilissimi in macchina (noi avevamo una panda), i restanti 10 più o meno sono....asfaltati!!!!e vi dirò che se tenevano il ritmo di quando siamo andati noi (abbiamo incontrato i lavori, altro che in italia..li lavoravano duro, era un continuo salire e scendere di camion con l'asfalto bollente, tanto che in alcuni punti incontri iol camion vuoto che scende e quello pieno che sale. Penso che forse già alla fine di questa estate o cmq al max per l'anno prossimo sia tutta asfaltata..questo è una pecca, perchè olimpo perde un qualcosa se diventa facilmente raggiungibile. Noi ci siamo arrivati alle 10.30 (i turisti con le guide organizzate arrivano intorno alle 11.15-30..e vedere il paesino soli è stato incredibile..

    Mi sembra di aver racontato tutto ciò che mi viene in mente ora..
    se avete domande sono a disposizione..

  3. #1503
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    Grazie mille per la preziosissima informazione sulla strada per Olympos, è proprio come immaginavo, tutte bugie per portar soldi ai tour operator, mi è capitata la stessa cosa a Creta per raggiungera la meravigliosa laguna di Balos.
    Per caso hai informazioni sulle condizioni della trada per Kato Lako?
    Ciao!
    [/quote]


    ciao, allora sulla strada di kato lako non so molto, noi volevamo andarci ma non abbiamo trovato indicazioni. quando siamo passati con la barca per andare ad olympos abbiamo visto una strada sterrata che ci arriva, direi che si prende sulla strada di kira panaghia. ma non so di più, mi dispiace!

  4. #1504
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da marco84
    Kalimera a tutti!!!!



    - zanzare: non si vedono ma ci sono. Nel senso non come da me (pavese) ma leggendo il forum mi ero attrezzato con macchinetta; una paio di sere mi sono scordato di accenderla e dormendo con la finestra aperta mi sono svegliato con qualche morsicatura e sono stato costratto ad accenderla nel mezzo della notte.

    -autonoleggio: noi abbiamo fatto i primi 15 di agosto; per i primi 3 gg non c'era la macchina.poi l'abbiamo prenotata per 8 gg e poi gli ultimi 3 siamo rimasti ad amoopi.. Macchina necessaria, motorino non so..penso di si anche se quando le vedevo fare le salite (e sono strade di montagna, per niente pericolose, anche se l'unico pezzo che mi ha un pò spaventato è per andare ad apella, dove si restringe la carreggiata e da una parte le rocce che cmq si sgretolano e cadono massi di diverse dimensioni sulla strada e dall'altro precipizio sul mare con gardrail per sicurezza) erano sempre a manetta e sinceramente col vento (che c'è sempre) io non mi sono fidato ma cmq ce ne sono una marea.

    anche io sono stata ad amoopi la prima settimana di agosto e devo dire che di zanzare non ne ho viste, solo una sera ho trovato un becco,comunque da me che ero più in su rispetto ai sophia c'era sempre un gran vento, forse per questo zanzare non ce ne erano!

    per quanto riguarda gli scooter vanno bene se si prende una cilindrata alta (almeno 100) altrimenti non vanno su per quelle strade!il vento in effetti però se tira forte è un po'm fastidioso, e devo ammettere che io ogni tanto mi sono un po' spaventata, nonostante il mio ragazzo guidasse con sicurezza.

  5. #1505
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Cavolo stanno veramente asfaltando allora!!
    Mi sa che bisogna affrettarsi a visitare quest'isola perche' dai vostri racconti sta diventando molto turistica e sicuramente perdera' il suo fascino!!
    Che peccato... se capissero invece quanto sarebbe meglio cercare di preservare il loro territorio.
    Ma consigli su taverne provate?
    Tu sei andato con un T.O o per fatti tuoi?

  6. #1506
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Re: KARPATHOS

    Ci sono andato con T.O (Karambola) ma poi ad olimpo per conto mio anche se inzialmente avevo deciso di andarci con la loro gita organizzata ma poi ho cambiato idea anche perchè vedere quei barconi con tutti i turisti mi è venuto male (conT.O sarebbe pulman dal tuo hotel al porto di pigadia, battello fino Diafani, pulman da diafani a olimpo).Però ripeto vedere il paesino senza turisti è tutta un'altra cosa che vederelo con turisti ovunque..a noi è bastato arrivare una mezz'oretta prima dei pulman per fare tutto quello che si voleva con calma (foto, e girarlo interamente tanto è molto piccolo)..

    per quanto le taverne ti do info in tutte quelle che ho girato (e sono tante perchè mangiavo fuori tutti i giorni)

    Amoopi
    - Esperida (appena sopra amoopi) la migliore..molto recensita già su questo sito..ci sono andato 3 volte..Ho mangiato di tutto , moussaka, carne e pesce e non ho mai avuto problemi
    - Panema (mi pare il nome) cmq è di fronte all'esperida..
    - Helios
    - poi 2 taverne soprattutto per il pranzo verso la spiaggetta di sabbia più piccola, quella in fondo fa musica graca dal vivo il venerdì sera: mi sono travato male ma non mi sono spinto oltra kalamari fritti o giros pitas. quella appena prima (yggia mas , ho una cosa del genere che tradotto vuol dire cin cin invece non ho mangiato benissimo ma perchè mi sono fatto consigliare da loro il piatto del giorno e mi hanno datto delle polpette di carne un pò troppo speziate e pesanti
    - evita la tavernetaa sulla spiaggia centrale: male male. ho preso un polipo che se tiravo contro il muro lo ammacava

    preciso una cosa però: in hotel mi hanno detto di evitare il pesce la seconda settimana di agosto perchè non era fresco in quanto troppi turisti e i pescatatori non riuscivano a starci dietro quindo o era surgelato o importanto da isole vicine..non so quanto sia vero però se ti piace la carne soprattutto agnello e maiale non sentiraai la mancanza del pesce

    altre 2 ad amoopi: votsalakia sopra la spiaggetta di sassi che porta lo stesso nome non mi è piaciuta: servizio lento e cibo mediocre. Idem quella all'angolo (non mi ricordo il nome) però ho preso il pastisio tipo lasagna ma con pasta normale scotta, mare di besciamella..non mi è prorpio piaciuta

    Finiki

    -Dimitrios appena sotto la discesa per raggiungere il porticciolo: ottimo pesce
    -al porto (non ricordo il nome) anche qua pesce..buono ma dimitrios è migliore..buoni anche gl spaghetti coi frutti di mare anche se c'erano molti spaghetti e poco pesce

    Pigadia

    Sophia: visto le recensioni mi aspettavo molto..nella norma ma ho preso la carne. in giro ho sentito gente dire che ha mangiato il pesce e non era niente di che..io mi sono trovato bene. l'unica cosa la lunga coda per il tavolo.abbiamo aspettato tre sere per nadrci perchè ogni volta c'era coda e non avevamo voglia di aspettare

    Hellenikos: migliore di pigadia per me. stifado fantastico e idem kleftico..prorpio buona

    Maxim lungo il porto normale
    Sirtaki ho reso iuna grigliata di pesce e mi semrbava normale, la mia morosa moussake e mi ha detto che ne ha mangiate di migliori
    - Quello in alto che sembra che la gente mangi sul baclone: pessimo, mangiato veramente male e poca scelta

    Olimpo

    To milos: quello vicino al mulino..veramente buono. Makarounes fantastici con dolcetti finali (frittelle con miele) offerti da loro molto molto buono

    Generalmente offrono sempre qualcosa: dolcetti o frutta

  7. #1507
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Re: KARPATHOS

    Ciao a tutti!
    Anche noi, purtroppo, siamo appena tornati da Karpathos, per info chiedete pure.

    Per le taverne, queste sono quelle che abbiamo provato noi:

    Ad Amoopi:
    - Esperida (la migliore dell'isola!)

    A Pigadia:
    - Sophia's Place (la migliore di Pigadia, abbiamo sentito dire che anche Mike's non è male... )
    - Sokaki (PESSIMO)
    - Orea (molto buono)

    A Menetes:
    - Manolis (abbiamo preso i gyros plates più buoni di tutti)

    A Finiki:
    - Dimitrios (ottima la grigliata mista di pesce per 2)

  8. #1508
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da marco84

    votsalakia sopra la spiaggetta di sassi che porta lo stesso nome non mi è piaciuta: servizio lento e cibo mediocre.

    To milos: quello vicino al mulino..veramente buono. Makarounes fantastici con dolcetti finali (frittelle con miele) offerti da loro molto molto buono

    Generalmente offrono sempre qualcosa: dolcetti o frutta


    concordo con te:esperida buonissima votsalakia malissimo!
    il to milos è veramente buono, io avevo letto le recensioni qui e devo dire che concordo perfettamente!!!
    altra cosa, anch'io sono andata con karambola, ma il giro ad olimpos costava 14 euro in più che farlo da soli! io avevo cvontrollato il giorno prima in porto e avendo visto il costo non sono andata con loro!

  9. #1509
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Grazie a tutti delle info preziose!
    Ma qualche foto ?? dai fateci sognare!
    Alla fine secondo voi che ci siete appena tornati, vale la pena andare a Karpathos rispetto ad altre isole greche??

  10. #1510
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Grazie a tutti delle info preziose!
    Ma qualche foto ?? dai fateci sognare!
    Alla fine secondo voi che ci siete appena tornati, vale la pena andare a Karpathos rispetto ad altre isole greche??
    ciao, io ho problemi a scaricare le foto al momento. io sono andata in Grecia solo quest'anno e sono stata solo a Karpathos e Rodi. di Karpathos mi sono innamorata! anche Rodi è bellissima, ma è un tipo di vacanza differente. chi va a karpathos deve sapere che va a fare una vacanza di puro relax, mare meraviglioso e poca confusione, perchè l'isola non offre quasi nulla. alcune rovine ed Arkassa e localini la sera a Pigadia. basta! se è il tipo di vacanza che vuoi fare per me è perfetto! poi ribadisco purtroppo non ho confronti con altre isole. ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato