Citazione Originariamente Scritto da tetyv
ragazzi sono nuova, ma volevo dirvi che sono tornata ieri dopo due settimane in grecia, karpathos e rodi. karpathos è veramente meravigliosa! mare stupendo e poca confusione. la vacanza ideale per chi si vuole godere una settimana di puro relax. io ho alloggiato ad amoopi, agli enemoesa. appartamentini senza pretese, ma con tutto il necessario e i proprietari sono molto disponibili e gentili. confermo il fatto che non conviene fare una mezza pensione. noi ci siamo cucinati da soli, ma anche andando in taverna non abbiamo speso più di 25 euro in due. diffidate dei mini market (quelli proprio piccoli), noi abbiamo fatto la spesa i primi giorni per poi scoprire un super market verso pigadia in cui si spende molto meno e ha molta più roba. sono andata ad olinbos con la nave, è molto carino, arrivati li ci siamo accorti che ci sono un sacco di auto a noleggio, ci hanno detto che ci saranno solo un paio di km non asfaltati, ma comunque di strada battuta. con lo scooter mi sembrava un po' lontano da arrivarci, anche non essendo sicuri delle condizioni della strada. la stada non è tutta asfaltata perchè i tour operator e gli abitanti ci guadagnano a far prendere la barca, pensate che con karambola (alpitour) l'escursione costa 39 euro, mentre se ci andate per conto vostro costa 25!
altra cosa... non ricordo se è già stato detto, ma per la strada per l'aeroporto seguendo uno svincolo a sinistra per andare alla taverna poseidon c'è una spiaggia bellissima di ciottoli e sabbia. non so se ha un nome, noi non l'abbiamo visto, ma il mare è bellissimo!tornerei a karpathos sempre!!!!!
per qualsiasi cosa chiedete pure!ciao!
Grazie mille per la preziosissima informazione sulla strada per Olympos, è proprio come immaginavo, tutte bugie per portar soldi ai tour operator, mi è capitata la stessa cosa a Creta per raggiungera la meravigliosa laguna di Balos.
Per caso hai informazioni sulle condizioni della trada per Kato Lako?
Ciao!