Pagina 178 di 349 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member L'avatar di carpe diem

Re: KARPATHOS

Citazione Originariamente Scritto da bertofam
    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem
    Citazione Originariamente Scritto da riccardomodena
    Io prenoterei da Gatullis così poi gli raccontate la storia e gli fate vedere che è famoso in tutto il mondo!

Io l'anno scorso a fine agosto volevo la jeep e non era disponibile, ho dovuto prendere lo scooter per qualche giorno x aspettare che rientrasse.
    Come l'anno prima a milos alle volte in grecia si può rischiare di non trovare il mezzo.

Gatullis è in assoluto il più caro noleggiatore che ho trovato ... per una Matiz voleva 43 euro al giorno con un afranchigia di 260 auro...
    Con l'aiuto di Michalis (Studio Michalis) ho preso la stessa macchina dal noleggiatore difronte al ristorante Esperida a 25 euro senza franchigia...
    Per rispondera alle altre domande posso dire che sono andta a Olympos con la Matiz in 4 persone + un ragazzino... certo non era una Jeep ma la
    strada è quasi totalmente asfaltata (ad esclusione di poco meno di 2 chilometri di strada sterrata a metà tragitto - fatta cmq piano ma tranquillamente...)
    allora come è andata???
    ...stesso nostro noleggio auto
    BENISSIMO
    Ti ringrazio ancora tanto per il consiglio degli Studios.. Michalis e tutta la sua famiglia sono stati speciali... un'accoglienza che non mi aspettavo...
    L'sola mi è piaciuta molto anche se la realtà delle isole più piccole mi affascina un po' di più... però i colori e i profumi mi sono rimasti impressi
    Perfino il noleggiatore era simpaticissimo... Devo dire che pur non parlando un granchè di inglese sono sempre stata aiutata molto da tutti ... c'era la voglia da entrambe la parti di conoscersi.... questo aspetto della Grecia a me è piaciuto proprio tanto...
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

Senior Member L'avatar di Agny1

)[/quote]

BENISSIMO
    Ti ringrazio ancora tanto per il consiglio degli Studios.. Michalis e tutta la sua famiglia sono stati speciali... un'accoglienza che non mi aspettavo...
    L'sola mi è piaciuta molto anche se la realtà delle isole più piccole mi affascina un po' di più... però i colori e i profumi mi sono rimasti impressi
    Perfino il noleggiatore era simpaticissimo... Devo dire che pur non parlando un granchè di inglese sono sempre stata aiutata molto da tutti ... c'era la voglia da entrambe la parti di conoscersi.... questo aspetto della Grecia a me è piaciuto proprio tanto...[/quote]

dove hai noleggiato l'auto??

Citazione Originariamente Scritto da elektroplay
    che grosso dilemma quest'anno. karpathos mi è rimasta troppo nel cuore quindi non so che fare con la mia compagna. tornare li o tornare a rodi che forse è l'isola che ho girato meno? mi aveva proposto la spagna ma non confondiamo gli stracci con la seta per favore

se devo dire la mia opinione, io non andrei ne in una ne nell'altra, in Grecia ci sono tante isole e sono tutte da scoprire. Karpathos è bella ma basta una volta, Rodi è quella che meno mi è piaciuta, la meno greca aggiungerei. Merita vedere la città vecchia, lindos, la valle delle farfalle, ma se queste cose le avete già viste, io andrei su un'altra isola. In particolare se non siete mai andati nelle cicladi, ma anche le Ionie, Creta è un must, soprattutto per il mangiare (andate al sud). Quest'anno andrò per la prima volta nelle Sporadi ma ho mancato per un soffio Kethyra che ne deve valere la pena. Kethyra + Creta (Chania) è un'ottima combinazione.

Citazione Originariamente Scritto da elektroplay
    ma per prenotare invece in uno studios che riferimenti prendete? non l'ho mai fatto ma prima o poi voglio provare anche io. cercate semplicemente con google e poi telefonate o scrivete una mail o cosa? mi spiegate come vi muovete?

Tramite google ricerca studios + nome dell'isola oppure rooms + nome isola o hotel ecc... a seconda di quello che cerchi, poi troverai senz'altro alcuni siti con vari alloggi dove puoi vedere le foto e talvolta i prezzi. Dopodichè compili il form per le informazioni o quando possibile mandi la mail, è indicato sapere l'inglese, ma a Karpathos sanno abbastanza anche l'italiano. Spesso l'albergatore si offre anche per darti una serie di consigli financo noleggiarti il mezzo o i traghetti ecc...

Nel primo albergo ce ho contattato quest'anno, dove starò solo 2 giorni di passaggio mi hanno già offerto di andare insieme a festeggiare il 15 di Agosto, di offrirmi un loro liquore che si chiama Tsipouro e mi hanno trovato la macchina a noleggio ad un prezzo molto più conveniente che su internet.

Senior Member L'avatar di carpe diem

Citazione Originariamente Scritto da Agny1
    )
    dove hai noleggiato l'auto??
    il nome non lo ricordo ma è esattamente difronte alla Taverna Esperida ad Amoopi e attaccato ad un minimarket piccolissimo. Non ci si
    può sbagliare lì in quelal zona è l'unico....
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da riccardomodena
    ... offrirmi un loro liquore che si chiama Tsipouro...
    Ovvero una sorta di grappa. Da non confondersi con tsipura che è invece l'orata (il pesce).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Junior Member

Ciao a tutti, manca ormai un mesetto alla partenza, non vediamo l'ora!!!
    Vorrei alcuni chiarimenti, se possibile:

- ho letto tra i vostri commenti che sia per apella che per kato lakko ci sono delle barche che partono da pigadia, confermate?
    Come orari ci sono più corse durante il giorno oppure una la mattina e una la sera?

- mi ero appuntata una spiaggia di cui avete parlato benissimo, zona aereoporto, si tratta di PSORARIS.
    La conoscete? come possiamo raggiungerla?

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente Scritto da quellle
    Ciao a tutti, manca ormai un mesetto alla partenza, non vediamo l'ora!!!
    Vorrei alcuni chiarimenti, se possibile:

- ho letto tra i vostri commenti che sia per apella che per kato lakko ci sono delle barche che partono da pigadia, confermate?
    Come orari ci sono più corse durante il giorno oppure una la mattina e una la sera?

- mi ero appuntata una spiaggia di cui avete parlato benissimo, zona aereoporto, si tratta di PSORARIS.
    La conoscete? come possiamo raggiungerla?

Grazie a tutti!
    La spiaggia vicino all'aeroporto è facile da raggiungere con macchina o scooter, sia da Pigadia che da Amoopi, si trova nella zona sud la quale non è impervia come la zona nord.
    Apella si raggiunge anche in macchina, se vuoi goderti un paradiso senza l'affollamento della prima spiaggia, consiglio la seconda che si raggiunge con un sentierino dalla spiaggia principale (c'è da scavalcare un promontorio, non è per tutti).
    Ad Apella ho visto arrivare i barconi, a Kato Lakko no, quest'ultima si raggiunge anche in macchina, ma x via dello sterrato sconnesso e ripido, consiglio di lasciarla più in alto e fare 20 minuti a piedi di camminata (poi da fare in salita), proprio per questo motivo questa non è una spiaggia molto frequentata, ma è il suo bello.

Junior Member

Ciao riccardomodena!
    Forse mi sono espressa male circa la spiaggia di psoraris: non avremo difficoltà "tecniche" (abbiamo un auto a noleggio per l'intera settimana), quanto di individuare la spiaggia in se per se!
    Cerco qualche indicazione stradale!

Per kato lakko seguiremo il tuo consiglio, ci armiamo di scarpe comode e la raggiungiamo a piedi!

Citazione Originariamente Scritto da quellle
    Ciao riccardomodena!
    Forse mi sono espressa male circa la spiaggia di psoraris: non avremo difficoltà "tecniche" (abbiamo un auto a noleggio per l'intera settimana), quanto di individuare la spiaggia in se per se!
    Cerco qualche indicazione stradale!

Per kato lakko seguiremo il tuo consiglio, ci armiamo di scarpe comode e la raggiungiamo a piedi!
    Ho capito, http://www.greeka.com/dodecanese/karpat ... oraris.htm
    Io pensavo voi intendeste questa: http://www.greeka.com/dodecanese/karpat ... koftis.htm

Quella (Diakofti) è la più famosa ed anche più bella, con un piccolo promontorio che forma due baie con mare calmo e acqua bassa, la sabbia è bianca e fine, vanno tutti lì, l'anno scorso era piena di gente.
    Io che cerco le spiagge meno affollate sono andato in quella che dite voi, però io la conoscevo con il nome di Pounta, in realtà ci sono varie baiette e spiaggette in quel lato, ma la strada x arrivarci è sempre la stessa, un'altra spiaggia adiacente è argilopotamos http://www.greeka.com/dodecanese/karpat ... ilopotamos.
    Queste spiagge si trovano in una stretta penisoletta a sud, Diakofty quindi è sul lato est, mentre le altre sul lato ovest, la prima ha il mare più calmo.
    Bisogna seguire le indicazioni x l'aeroporto, una volta arrivati lì, prendere la strada sterrata attorno all'aeroporto in direzione ovest (destra) per Psoraris o sinistra x Diakofti, quando vedete una casa nuova di pietra in mezzo al nulla, girate a sinistra e arriverete sulla costa ovest.
    Quelle della costa ovest sono frequentate anche da naturisti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato