Pagina 9 di 349 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #81
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746

    KARPATHOS

    Ciao a roxis75 e a tutti gli amanti di Karpathos.
    Io ci sono stata quest'anno a luglio e me ne sono innamorata. Perciò sono felice di condividere con voi le emozioni che quest'isola mi ha suscitato.

    Citazione Originariamente Scritto da roxis75
    sempre che tu nn sia un fifone come me!!! e già perche' la strada per olympos è dissestata, la stanno facendo quest'anno
    Io a Olympos non sono stata ma ho sentito anch'io che stanno sistemando la strada. So che era aperta (almeno a luglio) in determinati orari a seconda dei giorni. Qualcuno, che magari c'è stato più di recente, ha maggiori dettagli sullo stato della strada e sugli orari di apertura?

    Citazione Originariamente Scritto da roxis75
    Altro posto che ti consiglio, all'interno, sulla strada parallela al lungo mare, c'è un ristorantino che fa da angolo, con una bersò nel retro
    Dovrebbe trattarsi di To Helleniko. Ci ho cenato anch'io e mi sono trovata molto bene (soprattutto mi sono piaciute le sfogliate al formaggio e alla ricotta)

    Citazione Originariamente Scritto da roxis75
    apro una parentesi su "Sofia": si mangia bene, ma per i miei gusti, troppo frenetica, almeno a giugno!
    nn fai in tempo a sederti, che ti porta tutto in poco tempo per mandarti via e dar posto ad altra gente...insomma...mi sembrava di essere in mensa!
    Condivido in pieno. Anche a luglio. Comunque il Kleftico (agnello al cartoccio è molto buono).
    Il Kleftico migliore l'ho mangiato sempre a Pigadia, da Romeo, subito dopo Sofia. Ho cenato divinamente.

    Citazione Originariamente Scritto da roxis75
    tappa pesce devi farla anche nel paesino di finiki
    Dimitrio's: la migliore grigliata di pesce con vista sul tramonto.

    Per chi fosse interessato ho scritto un resoconto della mia vacanza sul sito di Turisti Per Caso. Ecco il link:

    http://www.turistipercaso.it/viaggi/iti ... p?ID=13942
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  2. #82
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    potresti farlo pubblicare qui su css!

    è antipatico parlare qui della... " concorrenza"



  3. #83
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    potresti farlo pubblicare qui su css!

    è antipatico parlare qui della... " concorrenza"


    Ops, BEA, spero di non aver contravvenuto a qualche regola del forum (come avrai visto sono nuova).

    Quando c'è l'amore per i viaggi.... mi prende il desiderio di trasmettere il mio entusiasmo e le mie esperienze.
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  4. #84
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Non ti preoccupare: i moderatori non sono tipi tanto fiscali e soprattutto sono molto comprensivi

    Vediamo cosa propongono.
    Karpathos è un'isola che attira molti di noi, quindi più informazioni ci sono, meglio è

  5. #85
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606
    Ops, BEA, spero di non aver contravvenuto a qualche regola del forum (come avrai visto sono nuova).
    Nessuna regola specifica, Vale. Diciamo un fatto di opportunità: va bene se un utente linka un contenuto del proprio sito personale. Se però è da siti "concorrenti", meglio evitare.
    Però è evidente che sei in buona fede, anche perché nuova del nostro forum. Nessun problema, vai tranquilla!
    Naturalmente, benvenuta fra noi!

  6. #86
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    @ros: come sei riuscita a risalire al nome di Mira Beach?
    Io ho trovato solo l'indicazione stradale... [/quote]

    il mio moroso è stata la fonte!! io sinceramente ero tutta concentrata a riprendere con la telecamera, mentre lui, cartina in mano, mi diceva il nome della spiaggia..ma mi fai venire i dubbi, anche perchè per raggiungerla, se ricordi c'era un bivio, che portava a scegliere due spiagge diverse..una x capirci dava verso la spiaggia del diavolo, dove avevano fatto il campionato mondiale di wind surf..l'altra appunto guardava l'isolotto di mira..
    che bei ricordi ragazzi...

  7. #87
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58

    Re: KARPATHOS

    [Il Kleftico migliore l'ho mangiato sempre a Pigadia, da Romeo, subito dopo Sofia. Ho cenato divinamente.

    Romeo...era per caso il ristorante che faceva da angolo dove c'era la scalinata???
    il tipo ricordava un po' "frenco" di zelig???? se è quello concordo, anche noi abbiamo mangiato molto bene...il problema è che ci sono talmente tanti ristorantini che girarli tutti nn è semplice!!

  8. #88
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da roxis75
    [Il Kleftico migliore l'ho mangiato sempre a Pigadia, da Romeo, subito dopo Sofia. Ho cenato divinamente.

    Romeo...era per caso il ristorante che faceva da angolo dove c'era la scalinata???
    il tipo ricordava un po' "frenco" di zelig???? se è quello concordo, anche noi abbiamo mangiato molto bene...il problema è che ci sono talmente tanti ristorantini che girarli tutti nn è semplice!!
    Se non ricordo male è alla sinistra di Sofia e tra Romio's e Sofia c'è un ristorante italiano (tra questo e Sofia c'è la scalinata che porta alla via interna).
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  9. #89
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    208

    Volo diretto per Karpathos?

    Ciao a tutti,
    purtroppo devo aspettare circa 10 mesi e mezzo prima di rivedere la Grecia e soffro di nostalgia per Milos a bestia!
    Ho pensato che se comincio a conoscere la mia prossima meta mi sentirò meglio... mi sono fatta l'idea che karpatohs regge il confronto con le meraviglie viste finora (Milos appunto, Naxos e Creta), ma non trovo tante info sul web, quindi necessito del vostro aiuto.
    1)Quali compagnie fanno scalo diretto sull'isola (meglio se partono dall'italia centrale)?
    2) Quali sono i siti migliori per prenotare stanze o studios?
    Grazie a tutti in anticipo!

  10. #90
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Karpathos assolutamente può competere con tutte le isole greche che ho visto!!! :022:
    ...Purtroppo non so aiutarti sulle compagnie aeree (l'ho raggiunta in nave) e non posso aiutarti neanche sulle prenotazioni, perchè ho trovato l'alloggio direttamente sul posto.... però ti posso dire che Karpathos è la scelta giusta!!! Bellissima!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato