Pagina 150 di 349 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160200250 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1491
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    20

    Re: KARPATHOS

    Vorrei fare anche una piccola correzione a un post di qualche pagina fa, dove si diceva che Damatria è vicina a Diakoftis ed è sterrata... In realtà non è proprio così!!!
    Per raggiungere Damatria (che qualcuno chiama Aquatpia, ma sono la stessa cosa, anche se il nome giusto è Damatria) bisogna sì dirigersi verso l'aeroporto, ma ci si ferma molto prima, al primo bivio sulla sinistra venendo da Amoopi... Ci sono le indicazioni per raggiungere la spiaggia, che è attrezzata con ombrelloni e lettini... E la strada è tutta asfaltata!

  2. #1492
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da ericmila
    io sono stato dal 10 al 17 luglio di quest'anno e posso dire che la strada per olimpos è asfaltata solo negli ultimi kilometri mentre negli altri (a parte 1 km) e già stata battuta e pronta per essere asfaltata anche se quando c'ero io i mezzi d'opera erano fermi al lato della strada senza operai!l'autonoleggio sconsiglia di andare con una semplice utilitaria(anche perchè sono pieni di jeep Suzuki Jimmy)ma io visto sia gente con lo scooter sia con il quad che con la semplice panda o skoda fabia..a propia coscienza!!!!
    per andare a lefkos da amoopi bisogna salire su menetes e poi scendere e costeggiare la costa ovest passando per finiki : ci si puo arrivare con qualsiasi mezzo logicamente con lo scooter ci si impiega un po' sicuramente piu di mezz'ora se no quasi un'ora!!!!
    buone vacanze a karpathos a tutti
    Grazie mille per la risposta, ormai mi sono convinto, la strada per oltmpos la faccio in macchina così ho più liberta di movimento.
    Ciao e grazie ancora!

  3. #1493
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6

    Re: KARPATHOS

    - 4 alla partenzaaaa......

  4. #1494
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    Buona vacanza!!!!


    ...io ci tornerei subito....

  5. #1495
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Re: KARPATHOS

    Ciao a tutti! Finalmente sempre meno tempo mi separa da questo attesto viaggio...
    Domande:
    1) dove mangiare a pigadia? qualche taverna con buon rapporto qualità/prezzo?
    2) autobus ci sono anche a settembre? sarò nell'isola la prima settimana
    3) il forte vento implica mare sempre mosso?
    Grazie!

  6. #1496
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: KARPATHOS

    Solo due dritte su alcuni ristoranti che ho provato a fine luglio:
    Un buon ristorante a Pigadia è il MAXIM,sulla strada del lungomare, non aspettare grandi lussi, ma troverai sicuramente cose fresche e ben cucinate, nonchè cortesia e disponibilità (che a Karpathos non è cosa di tutti i ristoranti).I prezzi sono piu' che ok
    Ho mangiato dell'ottimo pesce anche al "La Mirage" (quello con la terrazza in alto, mi raccomando, non fermarti sulla strada, ma chiedi un tavolo in terrazza se ci andrai). Un po più caro del Maxim, ma è di un altro livello
    Opinione personale, per me a Pigadia potrebbero chiudere anche domani:
    Sofia: lei è troppo sbruffona e arrogante, cucina e servizio no comment!, mi piacerebbe davvero sapere come mai c'è sempre, e dico sempre, la coda di turisti (chissa' come mai solo Italinani ) fuori dal ristorante, mah, possibile che qualcuno si sia trovato bene ;
    The Life of Angel (o Vita degli Angeli), il posto è da sogno, ma il ristorante lascia davvero a desiderare...alla faccia della meravigliosa location, che invece andrebbe sfruttata e come!!!.
    Infine mi sento di consigliare per tutti coloro che andranno ad Olympos il ristorante BLUe GARDEN (MPLE KYPOS):quando arrivate alla piazza della Chiesa di Olympo, girate le spalle alla chiesa e proseguite per la viuzza, 20 metri sulla destra lo troverete. Si salgono le scale e ci si ritrova in un ambiente non grande, ma molto carino, Niko, il proprietario, che tra l'altro è anche il presidente della Comunita' di Olympos, vi accoglierà calorosamente e vi fara' gustare le prelibatezze cucinate da mamma e suocera nella cucina a vista sull'altro lato della strada. Oltre ai superfamosi Makarounas (chiedeteli anche con delle varianti, lui ve li portera'),una cosa sublime che mi sogno ancora di notte: LE CROCCHETTE DI POMODORI con l'erbetta che loro chiamano VLITHA e che, purtroppo non ho ancora scoperto cosa sia e come si chiami in Italiano. Occhio a non uscire sbronzi perché lui vi offre di tutto (raki, metaxa,ouzo, vari liquori di cui solo lui sa il nome, scusate ma il topic Alcolisti Greciofili è nato su mia ispirazione),c'è anche il caffè espresso Italiano (ma scusatemi io non bevo mai espresso in Grecia , mono ellinikò Kafé, quindi non so dirvi se buono o no). Devo dire che è stato in assoluto il posto dove ho mangiato meglio

  7. #1497
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen
    Sofia: lei è troppo sbruffona e arrogante, cucina e servizio no comment!, mi piacerebbe davvero sapere come mai c'è sempre, e dico sempre, la coda di turisti (chissa' come mai solo Italinani ) fuori dal ristorante, mah, possibile che qualcuno si sia trovato bene
    Carissima, hai mai sento parlare di "stecche" Ovvero quelle che i rappresentanti locali dei T.O. percepiscono dai gestori di locali per "caldeggiare" alcuni posti ai turisti? Come tutti, da sempre si cerca di "arrotondare"
    Tutto OK per il tuo traghetto di settembre? Se serve, sono sul posto.....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #1498
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6

    Re: KARPATHOS

    -2 alla partenzaaaaa....
    Dai dai daiiiiiiii....
    Tzatziki, giros, macarounes sto arrivando...
    No vedo l'ora di tuffarmi in quella acque stupende...

  9. #1499
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    Buona vacanza a chi parte!!!

    ...a Pigadia, oltre al già citato Mirage, ho mangiato bene al "Sirtaki", sulla via che dal parcheggio taxi porta alla fontana del lungomare. Buona la qualità, prezzo adeguato.
    Comunque il ristorante dove mi sono trovato meglio (per 2 volte) è Calypso ad Amoopi... e non è una "stecca"...

  10. #1500
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Re: KARPATHOS

    ragazzi sono nuova, ma volevo dirvi che sono tornata ieri dopo due settimane in grecia, karpathos e rodi. karpathos è veramente meravigliosa! mare stupendo e poca confusione. la vacanza ideale per chi si vuole godere una settimana di puro relax. io ho alloggiato ad amoopi, agli enemoesa. appartamentini senza pretese, ma con tutto il necessario e i proprietari sono molto disponibili e gentili. confermo il fatto che non conviene fare una mezza pensione. noi ci siamo cucinati da soli, ma anche andando in taverna non abbiamo speso più di 25 euro in due. diffidate dei mini market (quelli proprio piccoli), noi abbiamo fatto la spesa i primi giorni per poi scoprire un super market verso pigadia in cui si spende molto meno e ha molta più roba. sono andata ad olinbos con la nave, è molto carino, arrivati li ci siamo accorti che ci sono un sacco di auto a noleggio, ci hanno detto che ci saranno solo un paio di km non asfaltati, ma comunque di strada battuta. con lo scooter mi sembrava un po' lontano da arrivarci, anche non essendo sicuri delle condizioni della strada. la stada non è tutta asfaltata perchè i tour operator e gli abitanti ci guadagnano a far prendere la barca, pensate che con karambola (alpitour) l'escursione costa 39 euro, mentre se ci andate per conto vostro costa 25!
    altra cosa... non ricordo se è già stato detto, ma per la strada per l'aeroporto seguendo uno svincolo a sinistra per andare alla taverna poseidon c'è una spiaggia bellissima di ciottoli e sabbia. non so se ha un nome, noi non l'abbiamo visto, ma il mare è bellissimo!tornerei a karpathos sempre!!!!!
    per qualsiasi cosa chiedete pure!ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato