Pagina 183 di 349 PrimaPrima ... 83133173181182183184185193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,830 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1821
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da cipi
    è una bella notizia, dai! per il calcolo delle probabilità, difficile che ricapiti a 20 giorni di distanza
    ...E poi non sarà più l'aereo della settimana di ferragosto, e anche quello aiuta (sia per la minor probabilità di accumulare ritardi, sia per la minor probabilità di avere a bordo esemplari di un certo tipo di "fauna")

    Citazione Originariamente Scritto da riccardomodena
    X tutte e due: Kato Lakko
    Grazie. Me lo sono annotato. Secondo te, quindi, conviene raggiungere la spiaggia percorrendo un tratto di strada a piedi? Ho visto che c'è una asfaltata che arriva a 500m dalla spiaggia, ma si può eventualmente percorrere un qualche sentiero panoramico che tocchi sia Kato Lakko che Kira Panagia, che tu sappia?

    Ho anche ordinato la mappa che mi era stata consigliata, non vedo l'ora che arrivi!

  2. #1822

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da Earendil
    Citazione Originariamente Scritto da riccardomodena
    X tutte e due: Kato Lakko
    Grazie. Me lo sono annotato. Secondo te, quindi, conviene raggiungere la spiaggia percorrendo un tratto di strada a piedi? Ho visto che c'è una asfaltata che arriva a 500m dalla spiaggia, ma si può eventualmente percorrere un qualche sentiero panoramico che tocchi sia Kato Lakko che Kira Panagia, che tu sappia?

    Ho anche ordinato la mappa che mi era stata consigliata, non vedo l'ora che arrivi!
    Dopo un po' la strada asfaltata diventa sterrata e lì conviene lasciare la macchina, anche la jeep, è molto ripida e il fondo sconnesso. Per me sono più di 500 m.
    X Kira Panagia è un'altra strada, sempre molto ripida e piena di tornanti ma asfaltata, anche se senza parapetti, lo stesso vale per Apella.

  3. #1823
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: KARPATHOS

    scusate la domanda scema ...ma chi si ricorda in che spiagge ci sono i bagni pubblici?? grazie

  4. #1824
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    103

    Re: KARPATHOS

    bagni pubblici non me ne ricordo però in quasi tutte le spiagge ci sono le taverne
    Non ho visto taverne solo nelle spiagge della zona dell'areoporto

  5. #1825
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da riccardomodena

    Dopo un po' la strada asfaltata diventa sterrata e lì conviene lasciare la macchina, anche la jeep, è molto ripida e il fondo sconnesso. Per me sono più di 500 m.
    X Kira Panagia è un'altra strada, sempre molto ripida e piena di tornanti ma asfaltata, anche se senza parapetti, lo stesso vale per Apella.
    Mi è arrivata la mappa SKAI, e ora riesco a vedere bene le tue indicazioni, grazie!


    Citazione Originariamente Scritto da bertofam
    bagni pubblici non me ne ricordo però in quasi tutte le spiagge ci sono le taverne
    Non ho visto taverne solo nelle spiagge della zona dell'areoporto
    Ho anch'io una domanda sulle spiagge: in quelle attrezzate, in cui ci sono gli ombrelloni e i lettini, è possibile piantare un proprio ombrellone, oppure hanno una specie di "esclusiva"?

  6. #1826
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    103

    Re: KARPATHOS

    Se ben ricordo:
    Apella nessun problema perchè la spiaggia è molto lunga e la parte attrezzata occupa la prima parte di spiaggia dove arriva la strada, rimane quindi molta spiaggia libera. In questo pezzo si trovano lettini che sembrano abbandonati ma in realtà in giornata arriva il proprietario e ti chiede i soldi. La seconda spiaggia che si raggiunge con il sentiero è completamente libera.
    Kira Panagia qui secondo me è più difficile perchè la spiaggia è piccolina e tutta occupata, magari arrivando presto un angolino lo trovi,
    Amoopi: little e big amoopi tutte attrezzate, nella parte finale di little amoopi c'era spazio ma era occupato da naturalisti... la terza spiaggetta dopo big amoopi invece mi pare sia privata della struttura turistica.
    Lefkos qui sicuramente puoi piazzare il tuo ombrellone, non fermarti nella prima spiaggia attrezzata, gira oltre il bar qui c'è sia la parte attrezzata sia la spiaggia libera. Questa spiaggia mi è piaciuta tantissimo con delle belle "piscinette" naturali e le conghiglie incastrate nella roccia
    Finiki, ci siamo fermati alla spiaggetta del paese attrezzata, è molto piccola qui non ho fatto caso se c'era spazio
    Queste sono le spiagge principali, quelle che ricordo. La mia valutazione può essere sbagliata perchè non avendo l'ombrellone non mi sono posta il problema!
    Buona vacanza...che invidia

  7. #1827
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da bertofam
    Se ben ricordo:
    Apella nessun problema perchè la spiaggia è molto lunga e la parte attrezzata occupa la prima parte di spiaggia dove arriva la strada, rimane quindi molta spiaggia libera. In questo pezzo si trovano lettini che sembrano abbandonati ma in realtà in giornata arriva il proprietario e ti chiede i soldi. La seconda spiaggia che si raggiunge con il sentiero è completamente libera.
    Kira Panagia qui secondo me è più difficile perchè la spiaggia è piccolina e tutta occupata, magari arrivando presto un angolino lo trovi,
    Amoopi: little e big amoopi tutte attrezzate, nella parte finale di little amoopi c'era spazio ma era occupato da naturalisti... la terza spiaggetta dopo big amoopi invece mi pare sia privata della struttura turistica.
    Lefkos qui sicuramente puoi piazzare il tuo ombrellone, non fermarti nella prima spiaggia attrezzata, gira oltre il bar qui c'è sia la parte attrezzata sia la spiaggia libera. Questa spiaggia mi è piaciuta tantissimo con delle belle "piscinette" naturali e le conghiglie incastrate nella roccia
    Finiki, ci siamo fermati alla spiaggetta del paese attrezzata, è molto piccola qui non ho fatto caso se c'era spazio
    Queste sono le spiagge principali, quelle che ricordo. La mia valutazione può essere sbagliata perchè non avendo l'ombrellone non mi sono posta il problema!
    Buona vacanza...che invidia
    Grazie per le dritte! Diciamo quindi, se ho ben capito, che la possibilità di piantare un ombrellone dipende dallo spazio libero nelle diverse spiagge e non dai diritti di "esclusiva" di chi gestisce gli spazi attrezzati...

    Se riesco faccio a meno anche io dell'ombrellone, ma sia io che la mia ragazza siamo abbastanza "bianchicci", quindi dopo un po' l'ombra ci è necessaria...

  8. #1828
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133

    Re: KARPATHOS

    Salve a tutti!!
    Partirò l'ultima settimana di settembre per Karpathos....ho trovato un alloggio con ottimo rapporto qualità prezzo a Lefkos....vorrei sapere se strategicamente è in buona posizione secondo voi per girare l'isola e le sue spiagge pi belle.....
    A proposito quali sono oltre la famosissima Apella,quelle da non perdere assolutamente??
    Grazie a tutti per la cortesia!!!!

  9. #1829
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Re: KARPATHOS

    Ri-ciao.
    Sono quasi in partenza, ringrazio ancora tutti per l'aiuto.

    Vorrei chiedervi un'ultima cosa riguardo l'accessibilità di alcune spiagge.

    - La spiaggia di Aghios Ioannis, da Aghios Nikolaos, è raggiungibile in auto (non 4x4)? Altrimenti la inserirò come escursione da effettuare a piedi...

    - Le spiagge di Agnondia e Aghios Minas sono raggiungibili in auto non 4x4? Sembrerebbe la strada in migliori condizioni, tra le varie spiagge a nord di Spoa, ma è abbastanza in buone condizioni per un'auto normale?

    - Il sentiero tra Avlona e Vroukounda, se qualcuno lo ha fatto, che grado di difficoltà ha? E' fattibile percorrerlo sotto il sole dell'estate?


    Grazie ancora, e grazie per avermi suggerito la mappa SKAI.

  10. #1830
    Senior Member L'avatar di Agny1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,299

    Re: KARPATHOS

    visto che avremo solo 5gg pieni per visitare l'isola sto cercando di farmi un itinerario delle spiagge da visitare giorno per giorno, secondo voi potrebbe andare?
    1 giorno: 1/2 giornata amoopi
    2 giorno agios theodoros + diakoftis
    3 giorno damatria + christou pigadi
    4 giorno olympost + diafani+ agios nikolas di spoa
    5 giorno agios nikolas arkassa + lefkos + finiki
    6 giorno apella + kira panagia
    7 giorno 1/2 giornata achata


    grazie!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato