Pagina 224 di 349 PrimaPrima ... 124174214222223224225226234274324 ... UltimaUltima
Risultati da 2,231 a 2,240 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2231
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Bell'aneddoto!

  2. #2232
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Ragazzi domandina: meglio luglio o fine agosto secondo voi? A giugno non posso, la mia ragazza non ha ferie e mi sto organizzando una vacanzina a Paros... avrei trovato dei voli "decenti" (330€ a testa) diretti Milano-Karpathos per la settimana che va dal 18 al 25 luglio, troppo affollata? Il problema di fine agosto è che se il volo di settembre lo pago poco quello degli ultimi di agosto costa davvero una fucilata!

  3. #2233
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi domandina: meglio luglio o fine agosto secondo voi? A giugno non posso, la mia ragazza non ha ferie e mi sto organizzando una vacanzina a Paros... avrei trovato dei voli "decenti" (330€ a testa) diretti Milano-Karpathos per la settimana che va dal 18 al 25 luglio, troppo affollata? Il problema di fine agosto è che se il volo di settembre lo pago poco quello degli ultimi di agosto costa davvero una fucilata!
    Le persone di Karpathos dicono che il periodo migliore sia settembre e addirittura ottobre per godersi l'isola senza affollamenti e soprattutto con poco vento. Comunque l'isola e' cosi' grande e variegata che secondo me non avrai problemi a trovare spiagge poco frequentate. Vale sempre lo stesso consiglio. Arrivare presto al mattino cosi' da avere per un po lo spazio tutto per se'

  4. #2234
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    6
    Parto il 6 giugno per una settimana. Che dire, erano anni. E' stato detto tutto, ho letto tutto. Vorrei però un chiarimento su Kato Lakko e le spiagge lì intorno, Papa Mina, Ormos Nati, Ag. Joannis. Ci si può arrivare??????? Grazie

  5. #2235
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6
    Voglio parlarvi di una cosa che ho trovato solo a Karpathos , nell'insalata greca : LE FOGLIE DI CAPPERO !!! Una meraviglia per il palato !!!! Al rientro le avevo viste allo STORE dell'aeroporto , ma stupidamente mi ero detto: '' Con internet le trovero' da qualche parte..'' . Una ricerca durata quasi 2 anni ( dal giugno 2012 ) ma inutilmente !!!!! C'e' qualcuno che vuole parlare di questa squisitezza esclusiva di Karpathos ? ...e se magari qualcuno ha una dritta da darmi su dove trovarle....

  6. #2236
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da fasesa Visualizza Messaggio
    Parto il 6 giugno per una settimana. Che dire, erano anni. E' stato detto tutto, ho letto tutto. Vorrei però un chiarimento su Kato Lakko e le spiagge lì intorno, Papa Mina, Ormos Nati, Ag. Joannis. Ci si può arrivare??????? Grazie
    Ciao.
    Ti rispondo per Aghios (non Papas) Minas e Dati (che è a due km in linea d'aria) perché ci sono stato. Ad Aghios Minas ho passato in solitudine con mia moglie l'intera giornata del 3 agosto del 2004.
    Percorrendo la strada per Olymbos ad un certo punto si gira a destra e ci si arriva con una strada molto sconnessa sulla quale sarebbe meglio avere un fuoristrada, anche se non escludo che ce la si possa fare anche con una macchina normale. Dati è poco a nord e ci si arriva con una diramazione che si stacca da quella di Aghios Minas. Ci siamo affacciati lì venendo via al tramonto. E' bella come Aghios Minas.

    In tutto ciò ti faccio però presente che queste spiagge e le altre vicine (tipo Agnontia) non c'entrano niente con Kato Lakko, nel senso che da Kato Lakko (che è nel centrosud dell'isola) ci metti almeno un'ora, se non di più.
    Guardati un po' la geografia di Karpathos, che è un'isola lunga, stretta e molto montagnosa.
    A disposizione per altre risposte.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  7. #2237
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Finiki: Dimitros, qui si spende un po' di più ma ne vale la pena (quando si lascia la strada costiera per scendere al paese subito sulla destra).
    Dimitros e' fantastico !!! Ho mangiato da lui 4 volte !!!!!
    Almeno una volta devi provarlo e giudicarlo tu... e' vero , come prezzo sei sopra la media ( 40 euro in due ) ma ne vale proprio la pena !!!!
    Io ero li' l'ultima settimana di Giugno 2012 : spero che non sia cambiato nulla , visto che spero di tornarci nel 2015
    Altro bel ricordo , Taverna Meltemi a Lefkos . Si trova proprio sulla punta del molo : c'e' un porticato con 5 taverne collegate tra loro.. se ricordo bene , e' la 3°. Meno di 40 euro in due e cibo e vino a volonta' !!!! E che qualita' !!! Appena la vedi , non gli daresti un soldo, ma poi.... Karpathos , quanto mi manchi !!!! ( e non solo per il cibo !!! )
    Ultima modifica di Liolave; 15-03-2014 alle 00:26:33

  8. #2238
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Liolave Visualizza Messaggio
    Voglio parlarvi di una cosa che ho trovato solo a Karpathos , nell'insalata greca : LE FOGLIE DI CAPPERO !!! Una meraviglia per il palato !!!! Al rientro le avevo viste allo STORE dell'aeroporto , ma stupidamente mi ero detto: '' Con internet le trovero' da qualche parte..'' . Una ricerca durata quasi 2 anni ( dal giugno 2012 ) ma inutilmente !!!!! C'e' qualcuno che vuole parlare di questa squisitezza esclusiva di Karpathos ? ...e se magari qualcuno ha una dritta da darmi su dove trovarle....
    Io le ho trovate anche a Milos e Folegandros
    Anche io non le ho comprate, ma per la paura di farle rompere in valigia. Non le fanno imbarcare come bagaglio a mano perche' considerati liquidi.

  9. #2239
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Beh, io le ho trovate e comprate a Nisyros: squisite, davvero! Le ho portate in Italia e per un po' di tempo hanno reso l'insalata particolarmente gustosa. Rimpiango di averne acquistato un solo vasetto.

  10. #2240
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Io le ho trovate anche a Milos e Folegandros
    Anche io non le ho comprate, ma per la paura di farle rompere in valigia. Non le fanno imbarcare come bagaglio a mano perche' considerati liquidi.
    Ma se le compri allo ''store'' interno all'aeroporto , dopo il check-in , non dovrebbero farti problemi come bagaglio a mano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato