Pagina 193 di 349 PrimaPrima ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 1,921 a 1,930 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1921
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da Pinkpallin26
    Traghetto dell' Anek oppure aereo Olympic?
    Tieni conto che anche l'effettuazione dei voli interni non è così scontata (essendo velivoli piccoli). A me è capitato due volte l'annullamento per vento, da Leros nel 2009 e da Kàlymnos nel 2011. Non per metterti in apprensione, ma è una possibilità.
    Con i traghetti, nell'area del Dodecaneso (Rodi, Symi, Leros, Patmos, Lipsi, Kàlymnos, Kos) non ho mai avuto problemi.
    Lo so, ti sto dando una "non risposta", ma d'altra parte è impossibile sapere oggi come saranno in QUEL giorno che ti interessa le condizioni del mare e del vento. Insomma, un minimo di incertezza c'è comunque.

  2. #1922
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da Pinkpallin26
    Traghetto dell' Anek oppure aereo Olympic?
    Tieni conto che anche l'effettuazione dei voli interni non è così scontata (essendo velivoli piccoli). A me è capitato due volte l'annullamento per vento, da Leros nel 2009 e da Kàlymnos nel 2011. Non per metterti in apprensione, ma è una possibilità.
    Con i traghetti, nell'area del Dodecaneso (Rodi, Symi, Leros, Patmos, Lipsi, Kàlymnos, Kos) non ho mai avuto problemi.
    Lo so, ti sto dando una "non risposta", ma d'altra parte è impossibile sapere oggi come saranno in QUEL giorno che ti interessa le condizioni del mare e del vento. Insomma, un minimo di incertezza c'è comunque.
    Grazie mille, mi hai dato ottime indicazioni. Penso che optero per la buona vecchia carretta (senza offesa, anzi adoro i traghetti x me sono un pò l'essenza delle isole greche) .
    Altra domanda se posso..cosa mi consigliate di noleggiare?auto o motorino?..adoro il motorino però mi sembra di capire che sia molto montuosa e con strade non proprio sicurissime..ch ne pensate?

  3. #1923
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    Ma leggerti un po le pagine indietro no ??

  4. #1924
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da Pinkpallin26
    Traghetto dell' Anek oppure aereo Olympic?
    Tieni conto che anche l'effettuazione dei voli interni non è così scontata (essendo velivoli piccoli). A me è capitato due volte l'annullamento per vento, da Leros nel 2009 e da Kàlymnos nel 2011. Non per metterti in apprensione, ma è una possibilità.
    Con i traghetti, nell'area del Dodecaneso (Rodi, Symi, Leros, Patmos, Lipsi, Kàlymnos, Kos) non ho mai avuto problemi.
    Lo so, ti sto dando una "non risposta", ma d'altra parte è impossibile sapere oggi come saranno in QUEL giorno che ti interessa le condizioni del mare e del vento. Insomma, un minimo di incertezza c'è comunque.
    Scusa se ti faccio un'altra domanda...se annullano un volo per vento ti riproteggono sul primo che riesce a partire?

  5. #1925
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: KARPATHOS

    nn credo proprio...
    forse ti mettono in Waiting list in un volo successivo

  6. #1926
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3
    Dopo un anno che non venivo su questo forum ho letto una cosa che proprio non mi piace su karpathos, ovvero che nelle taverne non si mangia così bene.
    Io e da 4 anni che passo 3 settimane estive a karpathos e anche quest'anno il 9 luglio partirò e vi posso dire che questo lo possono dire solo le persone che scelgono le taverne ad amoopi (che è l'unico posto che credo non valga la pena vedere visto l'accumulo di turisti) o pigadia. Scegliete le taverne piccole e quasi vuote, non tanto pubblicizzate magari nel mezzo dei paesini: ve ne innamorerete e troverete piatti ottimi e persone bellissime.
    Se volete qualche consiglio sono a disposizione!!!
    Francy

  7. #1927
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ciao a tutti.
    Appena fresca fresca dal rientro da Karpathos.
    Quoto in pieno Francy. In realta' noi abbiamo mangiato molto bene anche nelle taverne di Amoopi tranne per una sera al Perama.
    Francy ma visto che sei una veterana di Karpathos, dove vai di solito come pernottamenti e taverne nei paesini?
    Io ne ho viste 3 a Menetes e mi dicevano che molto buona per i migliori souvlaki e' la taverna Manolis.
    Noi non siamo riusciti ad andarci ma sara' per un'altra volta!

  8. #1928
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Bentornata Antonella!
    Spero Karpathos ti sia piaciuta (ma sono quasi certa che è cosi), hai visto che mare e che paesaggi? C'era gia' molta gente a Giugno? Han costruito ancora "orrori" a Pigadia o si son dati una calmata? Aspettiamo le tue foto....io sto contando i giorni (19) alla partenza per Zacinto...ma so che mi mancheran tanto Cicladi e Dodecaneso (Karpathos soprattutto)
    ciauuuu

  9. #1929
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Bentornata!! raccontaci tutto! soprattutto quanta gente c'era??

  10. #1930
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    LE foto non le ho ancora scaricate. Il marito e' al lavoro pero' e nei prossimi giorni inizio il racconto
    Non hanno costruito altri "mostri" di cemento per fortuna.
    Io che sono abituata in questo periodo a vedere isole semi deserte, l'ho trovata piu' affollata perche' ovviamente arrivando i charter dei tour operator, e' inevitabile che sia piu' frequentata. Negli ultimi giorni si e' riempita di piu' ma comunque non e' niente rispetto a quello possa diventare in agosto
    La maggior parte dei turisti e' italiana,
    Confermo quanto scritto da altri nel forum. A parte qualche localino post cena a Pigadia, nel resto dell'isola non c'e' proprio nulla e quindi la ritengo ancora un'isola abbastanza autentica e speriamo lo rimanga ancora per molto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato